Silvio Berlusconi: "Cacciare via Di Maio e M5s. Convincerò gli alleati sul Pd"

Berlusconi mette nel mirino i grillini. Poi parla del vertice con Meloni e Salvini: "Siglato patto contro cambi casacca"

Silvio Berlusconi: "Cacciare via Di Maio e M5s. Convincerò gli alleati sul Pd"

Silvio Berlusconi sulle trattive e sugli scenari post-voto ha le idee chiare. Il Cavaliere, partecipando ad una riunione con i parlamentari di Forza Italia, ha messo nel mirino il Movimento Ciqnue Stelle: "Ho aperto a M5s? Per cacciarli fuori". Poi il leader di Forza Italia ha parlato anche dell'ipotesi di Matteo Salvini alla presidenza del Senato: "È tutto così campato in aria".

Il Cavaliere in un breve colloquio con i giornalisti ha anche parlato del vertice di ieri sera con il leader del Carroccio, Matteo Salvini e con la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni: "Ieri sera è andato tutto bene, è stato un vertice molto cordiale".




L'ex premier ha inoltre sottolineato che durante il vertice sono stati definiti alcuni obiettivi chiari: "Ieri sera con gli alleati abbiamo stretto un accordo perchè non ci sia nessuna possibilità di passaggio da un gruppo all’altro all’interno della coalizione, nè in Parlamento nè nelle amministrazioni locali". Insomma Forza Italia serra i ranghi per affrontare le prossime settimane che si annunciano delicate per l'elezione dei presidenti di Camera e Senato e per la formazione del nuovo governo. Belrusconi ha anche parlato di alcune ipotesi per far partire la legislatura: "La mia linea è questa: è possibile non un accordo non organico con il Pd, ma una convergenza sui singoli provvedimenti. Meloni e Salvini non sono d’accordo ma cercheremo di convincerli, ha spiegato il leader azzurro. Ci vorrà ancora tempo". Poi sempre sui grillini ha affermato: "Infine il Cavaliere ha confermato gli attuali capigruppo, Renato Brunetta per la Camera e Paolo Romani per il Senato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Nordici o Sudici Nordici o Sudici
15 Mar 2018 - 21:40
In cella con Dalema!
Mostra tutti i commenti (94)
Avatar di gzorzi gzorzi
14 Mar 2018 - 16:44
Hahhahha, di cambia casacca lui ne e' l'artefice, di cosa sta parlando? hahahahhaha
Avatar di Atlantico Atlantico
14 Mar 2018 - 16:50
Aldilà delle ovvie parole di facciata, Berlusconi è infuriato con Salvini che si comporta da capopartito e non da capocoalizione, come invece ha sempre fatto il cav.
Avatar di benita benita
14 Mar 2018 - 16:57
Bravissimo, solo tu puoi salvare la nostra patria a cui hai tanto dato. Adesso gli Italiani si sono già pentiti dell'errore fatto nei tuoi confronti. Questa grave ingiustizia che ti hanno fatto votando per un comico menzognero e infido peggio un aspide velenosa. Durante la campagna elettorale hai dato sfoggio delle tue immense qualità districandoti sempre bene nel maneggiare i tuoi inseparabili appunti, che un giorno saranno equiparati al codice di Leonardo, perchè in quei fogli di carta c'erano tutte le tue ricette per curare l'economia del paese.
Avatar di benita benita
14 Mar 2018 - 17:01
gzorzi, vergognati di insultare l'uomo più sincero e generoso al mondo, per non dire delle sue altre immense qualità di economista e statista. Voi comunisti siete pieni di odio per questo ineguagliabile paladino della democrazia, che grazie a lui è stata salvata dall'avvento del comunismo.
Avatar di VittorioMar VittorioMar
14 Mar 2018 - 17:01
..IL POPOLO ELETTORE E' STATO CHIARISSIMO E HA MANDATO UN MESSAGGIO INEQUIVOCABILE FORTE E CHIARO : M5S+LEGA+FdI= 54% !!..PD+FI=32% !!.SE NON LO AVETE CAPITO ,IMMAGINATEVI UNA SCENETTA ALLA FORATTINI :PD E FI INSEGUITI DA UN POPOLO INCAZ...INCAVOLATO ARMATO DI COPERCHI PER PENTOLE ..MATTARELLI...RONCOLE E FORCONI..FISCHIETTI E TAMBURI CHE LI INSEGUONO ..SE NON E' CHIARO...!!
Avatar di forbot forbot
14 Mar 2018 - 17:06
Gradirei tanto, dopo tanto parlare, vedere quale sono i fatti. Quale è il Governo ? E'possibile farlo o si dovrà tornare alle urne con una legge elettorale seria ? Quanto ci vuole per decidervi con tutto quello che bolle in pentola?
Avatar di liberopensiero77 liberopensiero77
14 Mar 2018 - 17:13
@VittorioMar, si dai, lo voglio proprio vedere un governo con Lega e FdI, e con un Ministro del lavoro grillino che realizza il reddito di cittadinanza, mentre il Ministro dell'economia keynesiano (sempre grillino, visto che avrebbero la maggioranza nel governo ...) aumenta a dismisura la spesa pubblica! Sicuramente una operazione in linea con i programmi dell'elettorato di destra! Mi sa che il popolo incazzato e coi forconi inseguirebbe Salvini e Meloni ...
Avatar di nordest nordest
14 Mar 2018 - 17:15
Vai Salvini con il Berlusca stai solo perdendo tempo ; vai solo con i numeri con i5 stelle con il cavaliere ti faresti solo male,non è affidabile.
Avatar di no_balls no_balls
14 Mar 2018 - 17:15
Ha paura che i forzisti passino alla lega. Infatti parla di cambi casacca all interno della coalizione...... x fuori tutto e' permesso...
Avatar di no_balls no_balls
14 Mar 2018 - 17:17
Benita........ busta paga grazie a forza italia??????? Ahahahah fa ridere davvero
Avatar di Mechwarrior Mechwarrior
14 Mar 2018 - 17:17
su su è chiaro che volete fare il governo con il pd come negli ultimi 5 anni
Avatar di riflessiva riflessiva
14 Mar 2018 - 17:19
Sig. Berlusconi ormai al crepuscolo ci risparmi almeno le sue insulse battute. Le riservi per la sua corte sempre pronta ad osannarla. Ieri sera tutto Bene! Basta ipocrisie. Meloni che dice presidente Senato salvini, per eliminarlo dalla corsa a palazzo Chigi. Salvini che oggi apre ai 5stelle. Si rassegni .Le carte le da Salvini o meglio la lega con Giorgetti, il vero leader leghista. Lei apre al Pd .Salvini la manda a quel paese. Torni in quell'albergo estivo e si faccia curare per lo stress. Il suo cuore ne ha bisogno dopo la batosta elettorale e dopo aver perso la guida del fu CDX . Questo commento lo vorrei vedere. Nessuna offesa sol realismo politico e cronaca vera. Io da Pidiessina me la godo finalmente
Avatar di giovinap giovinap
14 Mar 2018 - 17:19
caro berlusconi, è venuto il momento che ti devi scansare(sento puzza d'inciucio) lascia fare a salvini e a di maio il governo, se sono fiori fioriranno. fai un passo indietro a favore dell'italia tu che sei stato sempre uomo generoso(e per questo odiato dal marciume italiano)
Avatar di Alessio2012 Alessio2012
14 Mar 2018 - 17:21
L'unica persona che ancora ragiona normalmente, e per questo è odiata. Perché se ragioni come un demente non fai paura, se ragioni correttamente fai paura.
Avatar di FoxMulder FoxMulder
14 Mar 2018 - 17:21
@VittorioMar: fai solo ridere, e scrivere in maiuscolo insultando tutti non ti fa apparire più minaccioso, ma solo più ridicolo. Metti insieme Lega e M5S cioè due opposti. La Lega che vuole tagliare le tasse al Nord e le zecche M5S che vogliono i soldi del Nord per pagare il reddito di cittadinanza ai fancazzisti del Sud. Questi partiti insieme sono un'aberrazione e non un blocco unitario come vuoi far credere. In più dentro Forza Italia mettici anche la Bonino e Noi con l'Italia e si arriva quasi a 40%. FALSARIO.
Avatar di ex d.c. ex d.c.
14 Mar 2018 - 17:24
Grande, come sempre, speriamo che Salvini capisca!
Avatar di Rudolph65 Rudolph65
14 Mar 2018 - 17:25
gzorzi e benita, ma che vi rode? Se Berlusconi e gli altri di centrodestra vi danno fastidio perché scrivete su questo giornale? Ritornando ai vostri commenti,tutti gli altri politici vostri di sinistra sono onesti,leali e salvatori dell'italia vero? TUTTI SENZA PECCATO
Avatar di madrud madrud
14 Mar 2018 - 17:25
Hahaaahhaa benita parli sul serio o ci fai? Stai parĺando de più grosso contapalle del pianeta che ha detto "rivoluzione liberale" e poi ha aumentato il peso della PA e il deficit. Hahaahaaa
Avatar di MEFEL68 MEFEL68
14 Mar 2018 - 17:28
@@@ gzorzi -Anche se lo scritto non ha il sonoro, si capisce che è una risata amara. Pensi che la moltitudine che ha cambiato casacca e mutande per andare da destra a sinistra, l'abbia fatto perchè illuminata sulla via di Damasco? Da sempre in politica gli acquisti si fanno soprattutto promettendo incarichi importanti. La mazzetta è per gli omuncoli.
Avatar di Nick2 Nick2
14 Mar 2018 - 17:30
Accordo perfetto nella coalizione! Il bello è che voi, con i vostri articoli, cercate di mettere una toppa per nascondere il completo caos che regna nel centrodestra. Ma come spesso succede, la toppa è peggio del buco...
Avatar di giovinap giovinap
14 Mar 2018 - 17:34
liberopensiero77, io avrei un altra idea, licenziare il 40% dei dipendenti del pubblico impiego(di ogni ordine e grado) circa 2 milioni di sfaccendati che di norma rubano lo stipendio senza produrre nulla e con il risparmio si potrebbero abbassare le tasse e dare dei sussidi a chi ha reddito zero, compreso i licenziati del pubblico impiego,sarebbero dei veri tagli democratici!
Avatar di Pinozzo Pinozzo
14 Mar 2018 - 17:38
madrud, mi sa che benita stia parodiando il bananas medio. Povero berlu, ridotto a chiedere che nessuno dei suoi passi con salvini, un tempo i voltagabbana bussavano alla sua, di porta.. sic transit gloria mundi.
Avatar di Totonno58 Totonno58
14 Mar 2018 - 17:45
Se è una battuta, prendiamola per buona, è pur sempre un vecchietto...per il resto, nulla di nuovo...anche se io, da elettore del centrosinistra farei bene a tacere, non si può certo negare che Lega e FI insieme sono come Gianni e Pinotto, dal 94...
Avatar di FoxMulder FoxMulder
14 Mar 2018 - 17:46
Scusate ma a me viene solo da bestemmiare a leggere certi commenti come quello di @NORDEST. La Lega vuole tagliare le tasse sul Nord, il M5S vuole aumentare le tasse sul Nord per pagare 9 milioni di zecche del Sud col reddito di cittadinanza. Che governo devono fare insieme? Ma siete normali?
Avatar di Libertà75 Libertà75
14 Mar 2018 - 17:51
hahaah Silvio perde il pelo, ma non il vizio... cerca di bruciare Salvini ipotizzandolo sulla presidenza del Senato... mossa inutile perché Matteo non ci casca, poi su grillini decide sempre Salvini e non lui che non ha la leva per decidere...
Avatar di Libertà75 Libertà75
14 Mar 2018 - 17:51
@lp77, dalla cacciata di Berlusconi, i governi succeduti hanno aumentato il debito pubblico di 380miliardi, mi diresti perfavore qualcosa in merito, anche dove li hanno presi. Grazie!
Avatar di Tarantasio Tarantasio
14 Mar 2018 - 17:52
chi sono quei 4 ceffi ingrugniti alle sue spalle?
Avatar di liberopensiero77 liberopensiero77
14 Mar 2018 - 17:52
@giovinap, c'è del vero in quello che scrivi, anche se i numeri sono del tutto esagerati. A me comunque non mi tange, sono uno dei più produttivi del mio ufficio, ho sempre riempito interi armadi con le mie pratiche fatte. Anche io licenzierei parecchi dipendenti pubblici, come diceva a suo tempo Brunetta quando era Ministro della funzione pubblica. Peccato che poi non abbia applicato la sua riforma, e abbia bloccato i contratti pubblici, ingessando la situazione, che solo adesso si sta sbloccando ...
Avatar di mareblu mareblu
14 Mar 2018 - 18:00
MA..... QUESTO.......sig..... SI SFORZA A NON CAPIRE CHE GLI ITALIANI DI LUI NON SE NE FREGANO PIU' NIENTE , D'ALTRA PARTE COME DEL PD!!!!. E SE NON FA DANNI CON LE SUE SORTITE " FORSE QUALCHE RICORDO NE RESTERA?"
Avatar di Mefisto Mefisto
14 Mar 2018 - 18:02
@Riflessiva : batosta elettorale per Berlusconi ? Detto da una pidiessina...
Avatar di accanove accanove
14 Mar 2018 - 18:02
...naggia! ed io che speravo in un governo 5stelle per non lavorare più....
Avatar di mareblu mareblu
14 Mar 2018 - 18:05
BENITA, NON E' ALTRO CHE IL FEMMINILE DI BENITO, E LE ASSICURO CHE GLI ITALIANI HANNO PIU' BISOGNO DI UOMINI CHE DI FEMMENIELLI.
Avatar di nordest nordest
14 Mar 2018 - 18:05
Berlusconi vuole di proposito impedire che si faccia un governo di Salvini con 5 stelle spera in un governo di larghe intese: per contare lui di più ,Salvini vai fai la tua strada pensando al bene del paese non badare il Berlusca.
Avatar di mircea69 mircea69
14 Mar 2018 - 18:08
Per il bene della Nazione e per il rispetto dovuto al chiaro messaggio del voto: NO al PD al governo e NO a cariche istituzionali alle sinistre!
Avatar di ...bloodyMoney ...bloodyMoney
14 Mar 2018 - 18:09
un grazie a belluscone per l'ennesimo sspot a favore, senza di lui ed i suoi compari il M5S non esisterebbe neppure
Avatar di Leto Leto
14 Mar 2018 - 18:11
Questa banda di IDIOTI commentatori che invece di rompere le palle a Repubblica, La stampa, il Corriere della Sera ecc. E CHE NON HANNO MAI COMPERATO IL GIORNALE IN EDICOLA, si permettono di prendere per I FONDELLI (democraticamente ci mancherebbe) chiunque scriva sul Il Giornale.it e quei pochi che sono EFFETTIVAMENTE DI CENTRO DESTRA e non trovano spazio perchè occupato come al cesso. E quindi come dire che dovrebbero andare a . . . .
Avatar di lomi lomi
14 Mar 2018 - 18:14
Le elezioni han decretato la fine di Berlusconi e REnzi. Ormai FI all'interno della coalizione conta come il due di picche e Salvini che e' un ragazzo sveglio l'ha capito. Il giochino che voleva fare Berlusconi e Renzi con la legge elettorale infame e' fallito miseramente..ed ora sono loro due tagliati fuori.. E' arrivato il momento di forze nuove...e vi piaccia o no l'uomo e' al crepuscolo...e aggiungo FINALMENTE
Avatar di ghichi54 ghichi54
14 Mar 2018 - 18:15
Caro Berlusconi, il modo migliore per liberarsi dei grillini ( e di Salvini, non della Lega ) è di lasciarli governare per un po' insieme. E' vero, farebbero parecchi danni, ma proprio per questo gli elettori li rincorrerebbero con i forconi.
Avatar di 02121940 02121940
14 Mar 2018 - 18:15
Salvini ha avuto più voti, perché a destra era diffuso il timore di un abbraccio fra un Silvio prevalente (con Salvini e Meloni al seguito) e un Renzi resistente, cosa che Silvio aveva lasciato capire e che solo sotto elezioni ha negato. I fatti sono andati diversamente, con successo di M5S e di Salvini+Sil+Mel. Adesso M5S ha la maggioranza, ma non può governare da solo. Potrebbe farlo con accordo con il PD, decretandone poi il crollo politico definitivo. Il "potere" dovrebbe tornare al popolo, ma una seconda votazione dovrebbe avvenire con una legge "seria" a doppio turno, tipo francese, non voluta dagli eletti dei partiti minori, timorosi di rimanere a casa, ma concordabile tra M5S, Salvini, Meloni e Silvio. Questa è l'unica strada, altrimenti il buio crescerà senza freni ed il bel paese crollerà sotto il crollo dell'economia ed il folle reddito di cittadinanza.
Avatar di Menono Incariola Menono Incariola
14 Mar 2018 - 18:15
Se qualcuno ipotizza un CDX+5*, gli ricordo che, mentre il CDX e` assimilabile ad un partito "normale", il M5* e` una chimera di laboratorio, con un'organizzazione interna "democratica" inesistente, gestito attraverso un computer con un sistema operativo ad hoc (Rousseau) del quale si sa meno di niente, finanziato da personaggi come SASSOON, imparentato con i Rotschild, i quali alla fine sono i veri BURATTINAI di tutta la UE. Se questo vi sembra un "partito", a me sembra invece una congrega di utili idioti LOBOTOMIZZATI. E, gia` che ci siamo, viva l'ultima sparata di Grillo col reddito di nascita!
Avatar di I1-SWL527 I1-SWL527
14 Mar 2018 - 18:19
GIOVINAP MAROC TACI!!!
Avatar di Menono Incariola Menono Incariola
14 Mar 2018 - 18:21
Avatar di Menono Incariola Menono Incariola
14 Mar 2018 - 18:29
Non credo ci sarebbe niente di male se il Centrodestra realizzasse un opuscolo, da distribuire anche (ma non solo) in rete, nel quale raccogliesse le informazioni GIA` PRESENTI E DOCUMENTATE circa i soci e i FINANZIATORI della Casaleggio, il "sistema operativo" Rousseau, la "Link campus University" e i "ministri in pectore" di Di Maio. Molto materiale gia` al link:http://www.ilgiornale.it/news/politica/nelluniversit-degli-007-che-sforna-ministri-grillini-1504354.html
Avatar di pravda99 pravda99
14 Mar 2018 - 18:30
Meglio una Presidenza del Senato oggi, che Palazzo Chigi mai. Salvini accetti il consiglio (velato ma disinteressato... ha ha ha) di Nonno Silvio, che ne sa una piu` del diavolo!
Avatar di wrights wrights
14 Mar 2018 - 18:41
Ha ragione Berlusconi, come si permettono questi nullafacenti, ad intromettersi nella politica istituzionale.

I governi devo avere una loro continuità storica, quindi si deve rifare l'alleanza PD-FI, tollerati solo alcuni partiti a rimorchio.

Hanno fatto tanto per convincerci della "bontà" del bipartitismo.
Avatar di benita benita
14 Mar 2018 - 18:42
rudolph56 lei è il solito comunista pieno di odio che attacca chi ama Silvio Berlusconi, lei è un povero invidioso che non sopporta chi è più bello e ricco di lei, cosa che non deve essere molto difficile visto la sua disperata situazione.
Avatar di faman faman
14 Mar 2018 - 18:43
Berlusconi: ''Abbiamo impedito a M5S di avere la maggioranza, obiettivo raggiunto'', mi sbaglio o l'obiettivo era la maggioranza assoluta nei due rami del parlamento? non mi pare che sia stato raggiunto.
Avatar di PEPPINO255 PEPPINO255
14 Mar 2018 - 18:43
Berlusconi ha già l'accordo sottobanco con la LARVE del PD renzusconiano.... e per questo insiste sempre nella stessa direzione. In realtà LUI teme la legalità e l'intenzione dei grillini di rimaneggiare la prescrizione. Di Maio sbaglia se accetta accordi con la destra, a meno che non riesca ad ottenere una legge elettorale che consenta ai cittadini di sceglirsi i candidati e, con un premio di maggioranza, andare al governo. Berlusconi sono vent'anni che cambia la legge elettorale ogni volta che si deve votare ... bisognerebbe farne una buona e blindarla all'interno della Costituzione... a meno che Nostro Signore non si decida a dare una mano all'Italia...!!!
Avatar di PEPPINO255 PEPPINO255
14 Mar 2018 - 18:44
CACCIATE QUESTO VECCHIO MALAVITOSO !!! Altrimenti l'Italia NON si riprenderà MAI...!!!
Avatar di faman faman
14 Mar 2018 - 18:45
#benita_17:01 - sono commosso, quasi quasi mi metto a piangere
Avatar di gianniverde gianniverde
14 Mar 2018 - 18:46
Egr berlusconi ma le sembra che sia il momento di scherzare??Non ne ha avuto abbastanza delle batoste del pd?? Attenzione Salvini non farti coinvolgere nelle spire di chi è riuscito a ridurre FI da una maggioranza bulgara ad un misero 15%,il suo sogno è governare con i kompagni,come ha aiutato i kompagni con l'opposizione consapevole a rimanere in sella per quattro governi non eletti.
Avatar di faman faman
14 Mar 2018 - 18:47
#VittorioMar_17:01 - Mov.5 Stelle+PD+LEU, guarda caso fa sempre 54%, come la mettiamo?
Avatar di guerrinofe guerrinofe
14 Mar 2018 - 18:47
Questo bamba vuole mandare tutto a "monte" e cosi

rifare la partita,come si usa nelle case di riposo a gara di "scopa"
Avatar di giannide giannide
14 Mar 2018 - 18:49
benita lo sappiamo, dove vuoi andare a parare...
Avatar di VladoGiulio VladoGiulio
14 Mar 2018 - 18:55
MA BERLUSCONI QUANDO LO CAPIRÀ CHE E' LUI L'UNICO VERO SCONFITTO DI QUESTE ELEZIONI. DUNQUE, HA PRESO MENO VOTI DEI 5 STELLE, HA PRESO MENO VOTI DELLA LEGA, HA PRESO MENO VOTI DEL PD, HA PRESO MENO VOTI DI QUANTI VOTI AVEVA PRESO NELLA PRECEDENTE TORNATA ELETTORALE. PERCHÉ INVECE NON SI PRENDE UN'AEREO E SE NE VA FUORI DALLE BALLE E LA PIANTA DI METTERE IL NASO IN UNA POLITICA CHE ORMAI NON E' PIU' ALLA SUA PORTATA ?QUASI MI FA RIMPIANGERE ANDREOTTI.
Avatar di 8 8
14 Mar 2018 - 18:56
Perché non cerca un momento di serenità andando, per esempio, al parco a dare da mangiare alle papere. Un gesto ECO che potrebbe avere una risonanza mediatica positiva
Avatar di cicciosenzaluce cicciosenzaluce
14 Mar 2018 - 18:59
vecio,vuoi capire che sei fuori gioco ? Che non conti più nulla,e fa bene Salvini a fare di testa sua? La legge elettorale,costruita per te e per il pusillanime fiorentino,per farvi fare l'inciucio,vi è caduta rovinosamente addosso,adesso o ti fai da parte,o devi rifugiarti all'estero
Avatar di marcomasiero marcomasiero
14 Mar 2018 - 19:01
BASTA Silvietto va in pensione !!! spero che FDI e LEGA ti diano il benservito ! con il tuo centrismo distruggi la Destra. Il PD ha già distrutto l' Italia e tu anni fa insieme al PD con quella "responsabilità" che nient'altro è se non il mantenimento dello status quo e la sottomissione al mostro di Bruxelles
Avatar di 02121940 02121940
14 Mar 2018 - 19:02
Un accordo col PD? L’avevamo capito in tanti e per questo molti voti di Silvio sono finiti a Salvini e a Meloni. Silvio rimani con noi e cerca di mantenere i tuoi voti. Però accetta la bocciatura ricevuta e collabora con la destra, senza pensare ad “aperture” che non ci piacciono. Un accordo logico (l’unico possibile) sarebbe con M5S, ma è meglio puntare ad una legge elettorale a doppio turno, tipo francese, con ballottaggio a cui partecipa tutto l’elettorato, e giocarsi le carte con M5S che non può andare lontano, per l’incapacità già manifestata in giro per l’Italia, cominciando da Roma. Se poi vinceranno significa che non c’è speranza: prima Renzi poi Di Maio sono un segnale evidente.
Avatar di MaddyOk MaddyOk
14 Mar 2018 - 19:03
Mi raccomando Matteo non starlo a sentire... Di Maio è la persona giusta e il vostro programma è simile. Auguri!!!
Avatar di bandog bandog
14 Mar 2018 - 19:06
Lo reputavo,intelligente e con l'età saggio,voler andare con i pdioti è sintomo di degrado delle sinapsi,mi dispiace
Avatar di MaddyOk MaddyOk
14 Mar 2018 - 19:07
Alleanza con il Pd...??? NON ABBIAMO NULLA IN COMUNE. Berlusconi deve essere impazzito per proporre l'alleanza con chi ci ha riempiti di immigrati.
Avatar di VittorioMar VittorioMar
14 Mar 2018 - 19:07
..FAMAN...HANNO TUTTO IL DIRITTO DOVERE DI PROVARCI...E'UNA MAGGIORANZA GRANITICA MA....LO VOGLIONO FARE ??
Avatar di nestore55 nestore55
14 Mar 2018 - 19:07
riflessiva
Mer, 14/03/2018 - 17:19...Deliziosa lezione di democrazia da una sincera democratica vincente! Torni in valle, per cortesia, la smetta di deliziarci con i suoi scritti insulsi! E.A.
Avatar di scapiddatu scapiddatu
14 Mar 2018 - 19:08
Il convincimento che i poteri forti pressano per una "magno alleanza ”, fondata su un concordato tra CDX e Matteo Renzi, è inesatta: entrambi sono di difficile digestione a chi conta veramente. Non alla commissione europea (che vale come il due di coppe quando c'è briscola a denari), ma holdings finanziarie che, tra parentesi, sono gli stessi che hanno procreato la Casaleggio srl ed il Movimento 5 Stelle. Ma una grande coalizione incardinata sui grillini, la cui potenza, si noti, proviene da quelle stesse politiche austerity intimate dall’alta finanza.Prima si infievolisce l’Italia con le soluzioni del governo Monti; poi si estende il pericolo,rabbia, cattiveria,odio... con i governi Letta-Renzi-Gentiloni; comparativamente si prepara il batterio che dovrà assassinare il degente infievolito: è il Movimento 5 Stelle, dilatato a dismisura dalle politiche dei previi esecutivi “europeisti”. La tattica appena esposta non è assolutamente nuova......
Avatar di pilandi pilandi
14 Mar 2018 - 19:10
Certo lui dall'alto del suo 14% decide di cacciare chi ha avuto il 33%! Il fatto è che col PD puoi fare affari loschi col M5S no...Salvini dovrebbe cacciare il nano pregiudicato!
Avatar di Adriano Romaldi Adriano Romaldi
14 Mar 2018 - 19:10
Grazie Berlusconi, grazie ai Nostri Azzurri; non ne scordo nessuno di quelli che si sono impegnati e li sosterremo sempre.

Shalòm.
Avatar di pilandi pilandi
14 Mar 2018 - 19:11
@benita o sei ironica o non sei orientata...decidi tu.
Avatar di pilandi pilandi
14 Mar 2018 - 19:12
@Alessio2012 dal tuo commento posso affermare di non avere paura di te.
Avatar di umbertoleoni umbertoleoni
14 Mar 2018 - 19:14
ovvio che i seguaci del cavaliere, appaiono innervositi, ma il loro nervosismo serve solo a risollevare l'umore dei pidocchi rossi (specie quelli che grugniscono qui) dopo la deblakle elettorale che hanno rimediato il 4 u.s. con la scomparsa dell' ultimo partito bolscevico sul quale riversare la loro bava infetta. Mi sento di interpretare il pensiero del leghista medio: MEGLIO i 5st che FI di berlusconi. Sono irrealizzabili sia i sogni pentastellati del RDC sia l'abolizione della Fornero di Salvini ... ma VUOI METTERE VEDERE SPARIRE DALLA FACCIA DELLA TERRA LA FECCIA DI PARASSITI, FINANZIERI, FUNZIONARI, BANCHIERI, EDITORI, AMMINISTRATORI LADRI, MAFIOSI E COMPAGNIA BRUTTA ?! Se si vuole voltare pagina e passare alla SECONDA REPUBBLICA VERA, non esiste altra strada, percio' caro cavaliere, lascia strada.
Avatar di pilandi pilandi
14 Mar 2018 - 19:16
@Libertà75 il debito pubblico con il secondo governo Berlusconi ha raggiunto il suo massimo storico.

https://www.valigiablu.it/doc/682/debito-pubblico-il-record-assoluto-di-berlusconi.htm
Avatar di nestore55 nestore55
14 Mar 2018 - 19:19
Voi, benpensanti e sinceri democratici, che vi permettete di offendere il Presidente Silvio Berlusconi, nella vostra inutile ed insulsa vita che cosa avete fatto? Non parlo di canne e birra: parlo di posti di lavoro, fatturato, tasse pagate...Avanti con le offese, esseri inutili...E.A.
Avatar di stenos stenos
14 Mar 2018 - 19:23
Mi spiace, ma ormai la spinta propulsiva l'ha finita, ormai è una caricatura. Si faccia da parte per il bene del cdx.
Avatar di Italiano_medio Italiano_medio
14 Mar 2018 - 19:23
Inciucio con il PD ? Torniamo alla barzeletta PDL e PD meno L ? Salvini e M5S vincerà sempre di più, non c'è dubbio.
Avatar di cicciosenzaluce cicciosenzaluce
14 Mar 2018 - 19:23
Benita,odi i comunisti,ma il tuo amore Berlusconi,vuole fare il governo con loro,coinvolgendo Lega e FDI,ma ch caxxxo dici ? Pupazza
Avatar di f35 f35
14 Mar 2018 - 19:24
questo vuole fare il secondo governo letta (enrico). Un governo totalmente inutile che ha fatto solo due cose; aumentare l'iva e lanciare "mare nostrum" che ha fatto esplodere l'arrivo dei migranti da tutto il mondo.

E ora che berlusconi va in pensione.
Avatar di Leonida55 Leonida55
14 Mar 2018 - 19:26
@liberopensiero77 - invece di dire le solite stupidaggini, i lpopolo no nrincorre quelli del cdx con i forconi, ma quelli che hanno governato malissimo finora, ossia voi del PD. Intelligentone, non lo hai ancora capito alle elezioni?
Avatar di Leonida55 Leonida55
14 Mar 2018 - 19:27
@liberopensiero77 - invece di dire le solite stupidaggini, guarda che il popolo non rincorre quelli del cdx con i forconi, ma quelli che hanno governato malissimo finora, ossia voi del PD. Intelligentone, non lo hai ancora capito alle elezioni?
Avatar di viperainseno viperainseno
14 Mar 2018 - 19:27
Convincerò gli alleati" come diceva in grande Totò... " MA MI FACCIA IL PIACERE" Cavaliere, se vuole veramente bene a questo paese, si ritiri a vita privata e si occupi delle sue beghe personali così evita di fare altri danni. In FI ci sono personaggi validi e volenterosi che possono riportare in alto forza Italia ed avere un ruolo politico di primo piano. se ne faccia una ragione. Lei non convince più nessuno e nemmeno lei stesso... e lo sa bene....
Avatar di Leonida55 Leonida55
14 Mar 2018 - 19:28
Piuttosto che fare tutte queste pantomime con due partiti che mettono solo tasse (PD e 5S) mantenendo molti parassiti con i soldi che suderanno quelli che lavorano davvero, tanto vale starsene fuori.
Avatar di MaddyOk MaddyOk
14 Mar 2018 - 19:31
Berlusconi arrenditi: ahahahah...ahahah...Guerini al Tg3: Un governo di centrodestra con l'appoggio del Pd è fantapolitica...
Avatar di aredo aredo
14 Mar 2018 - 19:31
Gli zombie comunisti e cattocomunisti ragliano... Perchè il piano di Salvini di allearsi con i 5 Stelle va avanti da 2-3 anni.. è tutto deciso.

Le vaccate della sinistra inclusi gli estremisti noglobal/notav 5 stelle del Berlusconi traditore alleanza con Renzi e cose del genere servivano e servono ancora esclusivamente ad avallare il governo Di Maio-Salvini.

Berlusconi non riuscirà a convincere Salvini. Salvini va avanti a testa bassa con il suo piano deciso da tanto tempo, il governo Lega-5Stelle è già una realtà anche se ancora la sceneggiata andrà avanti per qualche settimana perchè Salvini e DiMaio vorrano apparire come i salvatori della patria costretti alla santa alleanza per aiutare "i cittadini" ehh!
Avatar di unghiecondenti unghiecondenti
14 Mar 2018 - 19:32
Silvio continua a comportarsi come se fosse il solo e unico con l'appoggio esterno di Meloni e Salvini ( che è meglio non fare incavolare ) Non impara nulla dal passato . L'importante è che non ci prenda per il naso con un copia incolla ......
Avatar di antonmessina antonmessina
14 Mar 2018 - 19:38
io..per principio non auguro del male a nessuno ..quasi a nessuno..ma forse il cav sarebbe meglio andasse in pensione perche se pensa di riallearsi ai pidioti allora non ha capito niente del suo elettorato
Avatar di wilegio wilegio
14 Mar 2018 - 19:41
Ma lo capisci o no che il Popolo Italiano ha votato CONTRO il pd e A FAVORE del M5S? Lo capisci o no che non hai più la maggioranza della coalizione e hai perso oltre la metà dei tuoi elettori? Quando tornerai sulla terra?
Avatar di wilegio wilegio
14 Mar 2018 - 19:43
benita E come no? Se fosse convinto che gli Italiani sono pentiti tornerebbe alle elezioni volentieri, invece sa benissimo che in quel caso andrebbe sotto il 10%. Maperpiacere...
Avatar di Tombolo Tombolo
14 Mar 2018 - 23:57
@nordest ti sei un po' confuso non e' Berlusconi ma Salvini a non essere affidabile. Se non sbaglio Lega+M5S non hanno i numeri per governare "Salvini ando' vai se la banana nun ce lai " Ecco che il piano si fa' piu' chiaro organizzare (cosa che gia' sta accadendo)un drapello di traditori cambia casacca e ciao Berlusconi o meglio addio povera Italia.
Avatar di mcm3 mcm3
15 Mar 2018 - 06:25
Lui decide di " cacciare via " il partito piu' votato dagli Italiani, ahahahaha... spiegategli che ormani non conta piu' niente, che i suoi stessi compari gli stanno girando le spalle, ancora insiste con l'inciucio con il PD, ormai ha perso il controllo di cosa dice
Avatar di mcm3 mcm3
15 Mar 2018 - 06:41
Brunetta alla Camera e Roamni al Senato, i volti nuovi che rispecchiano il desiderio di cambiamento degli Italiani
Avatar di Gianca59 Gianca59
15 Mar 2018 - 07:23
In questo momento sulla homepage del Giornale una accanto all' altra 2 notizie titolate: Salvini Bene tutti fuorchè il PD; Berlusconi Cacciare M5S.

Torniamo a votare con un' altra legge che forse è meglio.....
Avatar di Duka Duka
15 Mar 2018 - 07:50
Se questo significa rimettere al governo gentaglia che da 70 anni mette le mani nelle tasche degli italiani per il proprio esclusivo personale tornaconto, il Cav. si sbaglia di grosso. Perderà oltre il 10% dei voti conquistati alle ultime elezioni.
Avatar di Piut Piut
15 Mar 2018 - 08:14
No, non ha le idee chiare...sta dimostrando, al contrario, tutta la sua inettitudine! Berlusconi ha una paura folle di tornare al voto per due semplici motivi: 1. FI prenderebbe ancora meno, visto il nuovo appeal della Lega e il grande spot che Salvini si è fatto battendo Berlusconi...2. in caso di ritorno alle urne, Berlusconi dovrebbe (finalmente) appoggiare in toto Salvini e dargli il suo endorsement una volta per tutte (come avrebbe dovuto fare dal principio), cosa che l'unto del Signore non è assolutamente disposto a fare!pur di evitare tutto ciò, tira la gonna al PD...elettori di FI, aprite gli occhi!!!
Avatar di Libertà75 Libertà75
15 Mar 2018 - 12:42
ATTENZIONE si legga il commento di Pilandi delle 19.16. Posta a suo sostegno un articolo del dicembre 2011, non si rende conto che sono passati 6 anni e mezzo in cui hanno governato loro aumentando il debito. Questo è il problema dell'elettore di sinistra, ostile alla verità, contrario all'informazione, ingessato nel passato e scarsamente autocritico. Dubito che il signore in questione faccia le sue scuse, ma vale sempre la pena smentire i non informati come costui.
Avatar di Nordici o Sudici Nordici o Sudici
15 Mar 2018 - 21:40
In cella con Dalema!
Accedi