Tajani: "Europa preoccupata su governo non affidabile"

Il presidente dell'Europarlamento spiega la sua posizione e chiede un esecutivo capace di relazionarsi con Bruxelles e in grado di risolvere i problemi del nostro Paese

Tajani: "Europa preoccupata su governo non affidabile"

Antonio Tajani ha le idee chiare sul prossimo governo. Il presidente dell'Europarlamento spiega la sua posizione e chiede un esecutivo capace di relazionarsi con Bruxelles e in grado di risolvere i problemi del nostro Paese. In visita a Triste, Tajani afferma: "In Europa sono preoccupati di un Governo che non sia affidabile e capace di affrontare i problemi dell’Italia che sono anche quelli dell’Europa". Secondo il presidente del Parlamento europeo "occorre insistere sul rispetto della volontà dei cittadini. Il centrodestra è qualcosa che non può essere diviso perchè a qualcuno interessa andare a Palazzo Chigi. Andare al Governo - afferma - significa servire i cittadini e non sedersi su una poltrona e dire ’sono arrivato primo".

Infine sull'ipotesi di un ritorno alle urne ha affermato: "Mi auguro che non si torni al voto ma non credo che Cinque stelle e Pd siano compatibili, nè in base ai programmi nè alle identità, soprattutto dopo aver combattuto per anni.

Ciò non esclude altre possibilità: il popolo italiano ha votato per il centrodestra. In Spagna il governo non ha la maggioranza in Parlamento ma trova consenso volta per volta su singole decisioni. È in gioco il programma della coalizione: confido nella capacità di Mattarella di sciogliere i nodi".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica