Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha celebrato oggi le prime unioni civili omosessuali secondo la legge recentemente approvata dal governo sulla base del ddl Cirinnà.
Il primo cittadino del capoluogo ambrosiano ha unito civilmente due coppie omosessuali, due uomini e due donne, nella prestigiosa sede di Palazzo Reale. A presentarsi di fronte al sindaco sono state Elena Denzellini e Cristina Cassinelli e i trentenni Paolo Paolillo e Alessandro Giovannetti.
"L’amministrazione di questa città - spiega Sala, presente in fascia tricolore - si è sempre battuta perchè in Italia si arrivasse all’approvazione di una legge sulle unioni civili e quindi per me e per tutta la giunta questa è una grande e storica giornata. Ho tenuto a essere io il primo a celebrare queste unioni, e sono emozionato, anche perchè è il primo matrimonio che celebro."
"Siete i primi di una lunga lista di persone che si sono prenotate per sposarsi.
A voi gli auguri miei e di tutta l’amministrazione – ha detto Sala – Consideratemi vostro interlocutore, aspetto i vostri racconti e il vostro aiuto per fare grande la città”.Il sindaco ha poi voluto richiamare l'evento anche sulla propria pagina Facebook, augurandosi che Milano "possa continuare ad essere capofila nelle battaglie per i diritti, di tutti."
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.