Verso il sì alla legittima difesa: ritirati gli emendamenti grillini

I Cinque Stelle ritirano gli emendamenti che depotenziavano la proposta leghista sulla legittima difesa: ora l'iter è più rapido

Verso il sì alla legittima difesa: ritirati gli emendamenti grillini

Dopo l'accordo sulla pace fiscale, sembra che la maggioranza abbia raggiunto una sorta di "patto di non belligeranza" sul tema della riforma della legittima difesa.

Sulla proposta di legge a firma Andrea Ostellari (Lega), il Movimento 5 Stelle aveva presentato una serie di emendamenti per restringere i casi in cui la difesa poteva essere considerata legittima. Per il ddl del Carroccio, infatti, per sparare basta il "grave turbamento". Norma che i pentastellati volevano limitare.

Dopo le frizioni nella maggioranza, però, i Cinque stelle avrebbero deciso di ritarare i tre emedamenti in questione prima ancora che la commissione stessa e il governo dessero il parere sulla ammissibilità o meno delle 71 modifiche presentati dai gruppi parlamentari.

Si tratta sostanzialmente di un disco verde su

uno dei cavalli di battaglia della Lega. Anche se qualche modifica potrebbe arrivare dall'approvazione degli emendamenti dell'opposizione, quindi, "l’impianto generale non cambierà", assicurano i senatori del Carroccio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica