Sale l'allerta per Capodanno: fermi e un arresto per Parigi

L'Occidente si prepara a festeggiare l'arrivo del 2016 con la paura del terrorismo. Da Roma a New York, veglione blindato

Sale l'allerta per Capodanno: fermi e un arresto per Parigi

Il 2015 si chiude così come si era aperto: con l'incubo del terrorismo islamico. Da Mosca a New York, passando per le capitali europee quello delle prossime ore sarà un veglione blindato, all'insegna dei divieti per i botti e per gli eccessi.

E dopo che nei giorni scorsi in Belgio, in Italia e in Turchia sono stati arrestati potenziali terroristi sospettati di preparare attacchi, atti dimostrativi e attentati proprio in vista della notte più lunga dell'anno, a Bruxelles l'allerta resta alta e questa mattina la polizia ha arrestato a Molenbeek un'altra persona, la decima, coinvolta negli attentati di Parigi dello scorso 13 novembre. L'uomo, identificato come Ayoub B, è di nazionalità belga ed è nato nel 1993. E' stato accusato di omicidi terroristici e partecipazione ad attività di un gruppo terroristico. Circa dieci cellulari sono stati sequestrati durante le perquisizioni, ma non sono stati trovati esplosivi o arm

In altre operazioni anti terrorismo sono state poi fermate altre sei persone, sospettate di preparare attacchi nelle prossime ore.

Si aggiungono ai due membri di una gang musulmana di motociclisti chiamata Kamikaze Riders arrestati nei giorni scorsi dopo le perquisizioni nella regione di Bruxelles, nel Brabante fiammingo e a Liegi, e che resteranno in carcere per un mese.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica