Chi guarda Checco Zalone ha un livello intellettuale pari a zero. Sembra questa la tesi, più o meno ironica, di The Jackal, un gruppo di video-maker nati su Youtube e sbarcati nel piccolo schermo grazie al programma AnnoUno su La7 condotto da Giulia Innocenzi.
Sul loro profilo Facebook hanno pubblicato un'infografica che raccoglie i 5 commenti più diffusi al film di Checco Zalone, dando ad ognuno di essi il un livello di intellettualità.
"La sintassi cinematografica di Zalone è elementare, il suo successo è sintomo di una malattia culturale che risiede negli strati più profondi dell’inconscio collettivo", dice il commento che ottiene un bel 4 di punteggio. Peccato che il 5 sia andato ad un poco intelligente "ahahaha andiamo al cinema ci divertimm", che ha ottenuto anche zero.
Come a dire: chi va a vedere i film di Zalone è un po'...scemo? Forse si, o forse era tutto uno scherzo.
"Con la loro immagine - fanno sapere i the Jackal - non volevamo assolutamente insultare, né criticare chi sceglie di andare al cinema per vedere il film di Checco Zalone, Quo vado?.
Al contrario, era un modo per ironizzare sulle varie posizioni che critici e spettatori stanno prendendo sul film e che poi alla fine, dopo tanti giri di parole, sono praticamente simili". "Forse la cosa migliore che possiamo fare - concludono i The Jackal - non è analizzare il fenomeno, ma goderci il film per quello che è: un prodotto di intrattenimentoChe ne pensate di Checco Zalone?
Posted by the JackaL on Martedì 5 gennaio 2016
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.