L'immediato primo posto ottenuto dal suo nuovo album, “Madame X”, già in testa alle classifiche di iTunes in ben 43 paesi, con ottime review anche da parte della stampa di settore, non impedisce a Madonna di sparare a zero sui social e, in particolare su Instagram su cui vanta 14 milioni di follower, oltre ai 2,5 milioni su Twitter e 18 milioni di like per la sua pagina Facebook.
In un'intervista esclusiva rilasciata al tabloid inglese “The Sun” ha denunciato quanto questa piattaforma renda le persone "schiave dell'ottenere l'approvazione altrui, facendole sentire sempre sotto pressione a causa del confronto costante con gli altri”.
“Penso che Instagram sia fatto per farti stare male. Ti ritrovi a paragonarti ogni giorno con le altre persone e non fai che chiederti: 'Dovrei essere così? Comportarmi così, assomigliare a quello? Questo mi renderà più popolare, mi farà avere più successo?'", ha detto la cantante, denunciando la piattezza e il vuoto creativo che gira attorno a questo social dove “chi ha successo spesso non ha alcun talento in particolare se non quello di essere un buon comunicatore”.
"Ho avuto la fortuna di crescere e affermarmi come artista prima dell'avvento di questo social.
Questo mi ha dato il tempo di capire e affinare il mio talento senza sentire la pressione del giudizio di persone che con la musica e l'arte non c'entravano nulla. Ho fatto a modo mio. Ho trovato il mio stile e il mio sound da sola”, ha concluso la popstar.Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.