Migranti, Lerner torna in Rai per educarci sull'accoglienza

A viale Mazzini richiamano Gad Lerner. Farà un programma di sei puntate dal titolo Islam, Italia. L'obiettivo è portare il mondo musulmano in tv

Migranti, Lerner torna in Rai per educarci sull'accoglienza

Per il momento si tratta di un'indiscrezione, ma è ben documentata. Gad Lerner starebbe preparando il proprio ritorno in Rai. A scriverlo è l'informatissimo TvBlog che parla di un programma in sei puntate dal titolo Islam, Italia. Così, dopo aver fatto fuori l'ottimo Virus di Nicola Porro, i vertici di viale Mazzini apparecchiano un talk show per educarci (con i soldi del canone) all'accoglienza e all'islam.

Il 28 di giugno i palinsesti delle reti televisive saranno svelati a tutti gli italiani. Allora sapremo di che morte dovremo mirire. Intanto, però, si rincorrono un'infinità di riscostruzioni, voci e brusii della Rai ai tempi del renzismo. Una certezza sembra, tuttavia, il ritorno di Gad Lerner che vorrebbe riproporre Milano, Italia, il programma che raccontò Tangentopoli negli anni fra la prima e la seconda repubblica. "Lerner tornerà dunque su Rai3 - si legge su TvBlog - se n'era già parlato nei giorni scorsi e noi siamo in grado di dirvi le modalità di questo suo ritorno televisivo. L'ex direttore del Tg1 condurrà sulla terza rete della Rai un nuovo programma in sei puntate dal titolo Islam, Italia". Dismesse le manette e le procure, il restyling del programma manderà in onda inchieste e reportage per raccontare "l'islam che oggi è a casa nostra, come vive e come si è integrato nel tessuto del nostro paese, anche alla luce del fenomeno dell'immigrazione che ormai è sempre più d'attualità".

"L'appuntamento con Islam, Italia - si legge ancora - sarebbe previsto per l'inizio del prossimo anno, presumibilmente da gennaio, come detto su Rai3, anche se la data definitiva di messa in onda deve essere ancora decisa".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica