Nicolas Cage, star decaduta: dopo ville e castelli, ora vive in affitto

Da anni in bancarotta, l'attore ha dovuto dire addio ad una fortuna di circa 96 milioni per saldare la montagna di debiti maturati col Fisco americano

Nicolas Cage, star decaduta: dopo ville e castelli, ora vive in affitto

È stato il re dei box office per anni. Uno dei volti più conosciuti ed amati di Hollywood tra gli anni '90 e i primi anni 2000. Ma a vent'anni di distanza il vincitore di un Oscar per Leaving Las Vegas, Nicolas Cage è dovuto scendere dall'Olimpo dello star system. Da anni in bancarotta, l'attore ha dovuto dire addio ad una fortuna di circa 96 milioni di dollari per saldare la montagna di debiti maturati col Fisco americano.

La prima avvisaglia del crac era arrivata nel 2008, quando Cage era stato costretto a vendere in tutta furia, ad aprile, un magnifico castello acquistato in Baviera. Subito dopo il film "Il cattivo tenente" con Eva Mendes, l'attore aveva detto addio ad una casa in California, una a Las Vegas, una a New Orleans, per un valore complessivo di 10 milioni di dollari. Negli anni del successo, non si era mai fatto mancare yacht, gioielli, aerei, Ferrari, la Lamborghini Miura appartenuta allo scià di Persia. E tre mogli. Una, Patricia Arquette, durata sei anni. L’altra, la figlia di Elvis Presley, 108 giorni. La terza, Alice Kim, ex cameriera, amata a prima vista come un bel maniero mentre serviva sushi in un ristorante di Los Angeles.

Secondo il tabloid inglese The

Sun, l'attore decaduto di Hollywood è ormai stato costretto a vivere in affitto, lontano dalle luci della ribalta o dai quartieri che contano, conducendo uno stile di vita modesto e mangiando in un caffè vicino casa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di imodium imodium
18 Lug 2015 - 13:14
Ma quanti invidiosi.... Se siete degli sfigati non è colpa sua non credete? Siete semplicemente invidiosi di questo personaggio e sfogate le vostre frustrazioni sparlandone.
Mostra tutti i commenti (9)
Avatar di bergat bergat
16 Lug 2015 - 13:36
Sarà pure decaduta come star, ma anche così vive nel lusso se paragonato a milioni di italiani, che non possono pagarsi un affitto o mangiare in un caffè
Avatar di vince50 vince50
16 Lug 2015 - 13:55
Tutto più che meritato direi.
Avatar di cangrande17 cangrande17
16 Lug 2015 - 14:36
Sul lastrico nonostaqnte l'incredibile numero di (pessimi) film che continua a girare? Ma sta "lavorando" aggratis?
Avatar di Italia Nostra Italia Nostra
16 Lug 2015 - 15:17
È allucinante come questi che guadagnano milioni su milioni siano 'sul lastrico'!! Sono senza parole...
Avatar di veromario veromario
16 Lug 2015 - 15:27
non fa pena a nessuno gente che ha avuto in mano milioni non si merita niente.
Avatar di stenos stenos
16 Lug 2015 - 16:45
Che si fotta. Se li è pappati e ora tiri la cinghia come tutti quelli che non li hanno mai visti.
Avatar di Giorgio Rubiu Giorgio Rubiu
16 Lug 2015 - 17:14
Saper amministrare le proprie fortune pecuniarie invece che sprecarle in divertimenti non è cosa facile. Saper amministrare il proprio successo e la capacità di farlo durare a lungo è ancora più difficile. Non è facile capire che per attori mediocri (e Cage è uno di questi) viene il momento della cessazione di richiesta. Sono certo che ad Al Pacino, a Dustin Offmann, a Woody Allen, a Gene Hacman e ad alcuni altri bravissimi attori ed oculati amministratori delle loro fortune artistiche e finanziarie non succederà quello che è accaduto a Cage. Non è che la cosa mi diverta ma conferma la teoria delle "vacche grasse e la vacche magre" di cui alle profezie bibliche di Giuseppe.
Avatar di charry_red_wine charry_red_wine
18 Lug 2015 - 10:19
dai, facci pure tu una fiction su fox, che ti riprendi al volo
Avatar di imodium imodium
18 Lug 2015 - 13:14
Ma quanti invidiosi.... Se siete degli sfigati non è colpa sua non credete? Siete semplicemente invidiosi di questo personaggio e sfogate le vostre frustrazioni sparlandone.
Accedi