Ezio Greggio ci mette la faccia e rilancia un format che sembrava ormai perduto: da martedì 4 giugno in prima serata su Canale 5, il comico presenta la nuova edizione di La sai l’ultima?. Il varietà dei concorrenti che si sfidano a colpi di barzellette mancava in tv dal 2008 e per l’occasione vedrà il conduttore di Striscia la Notizia affiancato da una persona speciale: Romina Pierdomenico, la sua fidanzata 26enne.
Abruzzese di Vicoli, in provincia di Pescara, Romina ha partecipato a Miss Italia nel 2012 ed è stata corteggiatrice del tronista Amedeo Barbato a Uomini e Donne nel 2015. Greggio, nonostante un divario di ben 39 anni, non vuole però sentir parlare di raccomandazioni o spintarelle. “Non è stata mia l’idea di farla partecipare a La sai l’ultima? – ha spiegato in un’intervista al settimanale DiPiù Tv – ma di Mediaset”.
La sai l’ultima? Con Ezio Greggio c’è la fidanzata Romina
La Pierdomenico ha già messo in mostra il suo talento di ballerina nel corso dell’ultima edizione di Colorado. Se ora è stata “promossa” su Canale 5, è merito soltanto del suo talento e della sua ironia. “Volevano vederla di nuovo in un programma comico – ha raccontato Greggio – dopo l’ottima figura che ha fatto nell’ultima edizione di Colorado, di cui è stata una delle ballerine. Così mi hanno proposto di arruolarla nel nostro cast. Ho risposto che sarei stato felicissimo di averla con me, a patto, ovviamente, che anche Romina fosse d’accordo. E così è stato”.
“Oltre a essere una donna dal fascino indiscutibile – ha concluso l’attore – Romina è brillante, dotata di grande ironia, e ha pure studiato
recitazione: perciò potrà essere una ‘spalla’ ottima per i nostri comici, se ne avranno bisogno. Insomma, sono certo che la sua presenza arricchirà ancora di più il nostro programma e anche la gara tra i barzellettieri”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.