Spot di Fabio Fazio allo ius soli. FI: "Parla senza contraddittorio"

A Che tempo che fa lo spot di Fazio allo ius soli. Scoppia la polemica. Brunetta: "Trasmissione indegna del servizio pubblico"

Spot di Fabio Fazio allo ius soli. FI: "Parla senza contraddittorio"

Ius soli e immigrazione. Lo spot va in scena a Che tempo che fa. Ancora una volta Fabio Fazio fa una scelta di campo. A questo giro entra a gamba tesa su una discussione infuocata che sta dividendo il Paese: la legge che regala la cittadinanza ai figli degli immigrati nati in Italia. La sinistra vorrebbe approvarla anche se gli italiani non sono d'accordo e, soprattutto, anche se in parlamento non ha il numero per farlo. "Non si capisce su quali basi, se non quelle ideologiche e propagandistiche - commenta Renato Brunetta - governo e maggioranza vogliono proseguire su questa strada. L'unica alleanza che hanno è quella con Fabio Fazio con i suoi ospiti di parte, per una trasmissione di parte inaccettabile e indegna del servizio pubblico".

Fabio Fazio e il suo programma Che tempo che fa, che quest'anno ha traslocato su Rai1, ottengono ancora un buon risultato ma gli ascolti in prima serata scendono nuovamente. Ieri sera, stando ai dati dell'Auditel, gli spettatori in prime time sono stati 4 milioni 539mila, contro i 4 milioni 831mila di una settimana fa. Lo share, invece, è stato del 18,24%, mentre sette giorni fa era stato del 18,87%. In crescita invece, rispetto a una settimana fa, gli ascolti della seconda parte del programma: 2 milioni 886mila (contro i precedenti 2 milioni 862mila) e share del 16,82 (domenica scorsa era stato del 15,04). A far infuriare gli spettatori, però, sono ancora una volta i temi trattati a Che tempo che fa. Ieri sera è stato, infatti, trattato in maniera unilaterale e senza alcun contraddittorio il controverso tema della cittadinanza agli immigrati nati in Italia. Una proposta che, come fa notare Maurizio Gasparri, "non solo non è considerata una priorità", ma "per la stragrande maggioranza degli italiani è assolutamente da bocciare".

Oggi Gasparri ha presentato un'interrogazione in commissione di Vigilanza per sapere se i vertici aziendali ritengano corretto questo uso monocorde del servizio pubblico.

"Chiedo anche di sapere se la Rai intenda usare ancora lo spazio di Che tempo che fa per una informazione riguardante temi di attualità politica trattati in maniera fuorviante - conclude il senatore di Forza Italia - e se non si voglia impedire tale uso strumentale del servizio pubblico da parte di Fazio e di altri conduttori in altri spazi di intrattenimento".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di routier routier
10 Ott 2017 - 16:23
In un regime di ottusi la cosa più rivoluzionaria è la libertà di pensiero e questa non è ciò che ci offrono gli uomini della TV di Stato.
Mostra tutti i commenti (47)
Avatar di VittorioMar VittorioMar
9 Ott 2017 - 18:08
..."OBBEDIRE" ALLA SUPREMA VOLONTA'!!!
Avatar di Dreamer_66 Dreamer_66
9 Ott 2017 - 18:11
Ma... non era stato il povero Guzzanti, poco più di una settimana fa e proprio su queste pagine, a decretare il "crollo" della trasmissione di Fazio?
Avatar di dr.Strange dr.Strange
9 Ott 2017 - 18:24
questi sanno che l'unica possibilità di salvare le chiappe alle elezioni è di far votare musulmani, zingari e nxxxi (detto in modo politicamente scorrettissimo). da parte mia, cercherò di impedirlo in tutti i modi e spero che i soldi che ci rubano li spendano tutti in supposte
Avatar di aldoroma aldoroma
9 Ott 2017 - 18:26
Programma inutile e di parte pagato da noi Italiani
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
9 Ott 2017 - 18:26
Servizio pubico.
Avatar di uberalles uberalles
9 Ott 2017 - 18:26
Scusate l'intromissione: la par condicio di quel rincoglionito che "dialogava" con la MADONNA, che fine ha fatto?
Avatar di Trinky Trinky
9 Ott 2017 - 18:29
A questo punto, visto che pretendono che noi paghiamo il canone, lo devono buttar fuori, lui e le 2 befane che gli fanno compagnia......
Avatar di Invisibleman Invisibleman
9 Ott 2017 - 18:31
testa di fazio!!
Avatar di mbferno mbferno
9 Ott 2017 - 18:31
Ma non lo sapete che la Rai pullula di pupazzi sinistrati radiocomandati dal partito?
Avatar di makko55 makko55
9 Ott 2017 - 18:31
Essendo più leggeri vengono a galla.......... e non è finita.
Avatar di exsinistra50 exsinistra50
9 Ott 2017 - 18:33
Uso scorretto del servizio pubblico, mandatelo a casa
Avatar di ilbarzo ilbarzo
9 Ott 2017 - 18:36
Altre volte ho visto facce di m.... in TV,questa qua però le batte tutte quante.
Avatar di ilbarzo ilbarzo
9 Ott 2017 - 18:40
D'altronde Renzi gli da 2,5 milioni di euro all'anno,pertanto può anche fare da scendiletto al suo padrone.Cosa non si farebbe per la pagnotta.
Avatar di ilbarzo ilbarzo
9 Ott 2017 - 18:42
Da 240.000 euro all'anno il tetto che aveva messo Renzi,questo è passato a 2'5 milioni,ben 10 volte tanto.Mica male!
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
9 Ott 2017 - 18:44
FASCISMO ROSSO
Avatar di Tutankhamon Tutankhamon
9 Ott 2017 - 18:45
Fazioso!!!
Avatar di giseppe48 giseppe48
9 Ott 2017 - 18:52
Basta non guardare la Rai. Tanto fa pochi ascolti quando avrà finito i rufffffiani farà il 5% allora saranno cxxxi
Avatar di jaguar jaguar
9 Ott 2017 - 18:58
Un prete come Fazio che spot dovrebbe fare?
Avatar di stenos stenos
9 Ott 2017 - 18:58
L'hanno messo li apposta, lui raglia a comando del padrone rosso e si riempie le tasche di milioni degli italioti. Elementare Watson.
Avatar di steacanessa steacanessa
9 Ott 2017 - 19:03
La sola piace ai merenderi!
Avatar di Italianinelmondo Italianinelmondo
9 Ott 2017 - 19:06
Fazio anche lui massone
Avatar di Garganella Garganella
9 Ott 2017 - 19:08
Pensa un po’ cosa succederebbe se uno spot simile fosse la destra a farlo! La magistratura farebbe la carica dei 101 per mettere in galera qualcuno.
Avatar di maurizio50 maurizio50
9 Ott 2017 - 19:09
Il solito "cxxxxxo" che pensa quant'è bello il suo portafoglio riempito dal PD e dintorni!!!!!
Avatar di Gion49 Gion49
9 Ott 2017 - 19:50
Di cosa ci si meraviglia ? Il carrozzone nepotistico RAI ha sottoscritto un patto col frottolino Renzi e il suo partito : "Milioni di Euro dal canone in bolletta in cambio di sfacciata faziosità dei servizi giornalistici a favore della sx.
Avatar di giovanni235 giovanni235
9 Ott 2017 - 19:51
Premesso che non ho MAI seguito una trasmissione di questo Fazio,non capisco come un telespettatore riesca a sopportane la faccia.Credo che mi sporcherebbe il televisore se dovessi capitare su quel programma che tra l'altro fa a pugni con la lingua italiana.I suoi spettatori sicuramente diranno:a me mi piace!!!
Avatar di steffff steffff
9 Ott 2017 - 19:58
E' da lui che ha preso origine il vocabolo "FAZIOSITA'". Che cos'altro ci si puo' aspettare?
Avatar di pier1960 pier1960
9 Ott 2017 - 20:07
milioni di nostri euro per vedere in tv questa faccia di tolla.....ma parte ddel suo compenso lo gira agli amici pd
Avatar di routier routier
9 Ott 2017 - 20:18
Fazio? Ma c'è ancora qualcuno che gli da bado? Possibile che con l'ampia scelta che offrono centinaia di canali del digitale terrestre, abbia ancora degli ascoltatori? Non lo credo probabile!
Avatar di 123riv 123riv
9 Ott 2017 - 20:28
Squallido servo, zerbino dei poteri forti, pagato con il denaro degli italiani.

Vergognoso!!!!!!!!!
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
9 Ott 2017 - 20:52
LO PAGANO PROFUMATAMENTE APPOSTA PERCHE', ALLA BISOGNA, GIOCHI DI SPONDA: D'ALTRO CANTO NON VEDO ALTRE DOTI NASCOSTE
Avatar di Tuthankamon Tuthankamon
9 Ott 2017 - 22:03
A mio parere ... lo lascerei fare. Visto il suo modo di fare, può solo far perdere terreno a chi sostiene lo "ius soli"! Fermo restando che il "servizio pubblico" non dovrebbe essere usato in questo modo. Purtroppo visti i precedenti ...
Avatar di graffias graffias
9 Ott 2017 - 01:49
Più di qualche anno fa un giornalista , tale Paternostro, azzitti

Fazio in un modo abbastanza brusco. A quel tempo mi congratulai con me stesso per l'esistenza di un essere umano ancora fornito di attributi. Pensavo, me tapino , che un essere della tempra di Fazio non lo avremmo più rivisto alla RAI invece .....sono arrivati i rossi

quindi anche Fazio: che Dio li perdoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar di cangurino cangurino
10 Ott 2017 - 06:12
Suvvia, cerchiamo di capire il povero Fazio (cuore a sinistra e portafogli a destra), accusato da molti di percepire una valanga di kapitale per una trasmissione scopiazzata, dovrà pur cercare una solida copertura politica.
Avatar di baleno baleno
10 Ott 2017 - 07:01
Nei regimi il così detto servizio pubblico è usato per diffondere i propri diktat. Indecente nel ns caso lo stipendio che siamo obbligati a passare a certi personaggi (Fazio, Santoro, Vespa e l' elenco continua senza fine continua). Portate avanti un referendum per un tetto massimo degli stipendi nel servizio pubblico e improvvisamente gli italiani si schiereranno contro dopo abbondante indegna campagna mediatica.

Esempio l' abolizione di province, deputati e CNEL!
Avatar di vale.1958 vale.1958
10 Ott 2017 - 07:03
Beh 4 milioni e 500 mila imbecilli che non hanno un xxo da fare nella vita se non guardare Fazio e' da non credere...povera Italia!!
Avatar di ALCE BENDATA ALCE BENDATA
10 Ott 2017 - 07:29
Fazio un cretino impenitente a far coppia co Benigni.
Avatar di leopard73 leopard73
10 Ott 2017 - 08:06
DA IGNORARE COMPLETAMENTE QUESTO PERSONAGGIO MANOVRATO DALL'ALTO ED OBBLIGATO A DIRE QUELLO CHE TI IMPONGONO!!! SENZA Dignità SOLO PER AMORE DEI SOLDI INFATTI LO HANNO COPERTO CON MILIONI DI €URO POI PAGHIAMO SEMPRE NOI (pantalone). vigliacchi.
Avatar di anticalcio anticalcio
10 Ott 2017 - 08:16
dire trasmissione ingegna.è ancora poco....boicottiamo la trasmissione!! gia' ha ascolti ridicoli,in proporzione alle cifre investite in una sola persona!!
Avatar di RoseLyn RoseLyn
10 Ott 2017 - 08:28
Bisogna boicottare pesantemente tutti questi menestrelli asserviti al potere di turno. I cantanti, gli scrittori che vanno in rai a predicar politica e se non siamo d'accordo con le loro idee (peraltro legittime) smettiamola di comprare i loro libri, di guardare i loro spettacoli/films. Chi fa politica travestendola da arte deve sapere che c'è un limite alla passivita' inerme del pubblico e quel pubblico, in fondo e' la sua fonte di reddito.
Avatar di marco.olt marco.olt
10 Ott 2017 - 08:36
Fazio??! E' inguardabile! Ed è certamente sponsorizzato dai suoi kompagni di partito
Avatar di paolo1944 paolo1944
10 Ott 2017 - 08:51
Ormai è dittatura vera, anche se "soft" (ma non troppo, vedi Berlusconi e Dell'Utri in galera ). La TV di regime indottrina, la polizia fiscale colpisce, i tribunali del popolo condannano. Ed il parlamento è un'utile camera di compensazione per far passare qualsiasi carognata venga in testa ai "conducator" cattocomunisti , con l'aiuto di centinaia di omuncoli comprati.

O il popolo italiano lo capisce e si ribella o siamo perduti.
Avatar di lento lento
10 Ott 2017 - 08:57
Un servo che lava i denari dei dirigenti rai....Come avviene nei casino!
Avatar di miki017 miki017
10 Ott 2017 - 09:12
beh, cosa c'è di strano ??

è stato pagato con milioni e milioni, alla faccia nostra di pagatori del canone RAI ( ... e morti di fame )

ORA deve ripagare lo sponsor, vero ??
Avatar di Scirocco Scirocco
10 Ott 2017 - 09:28
La storia insegna che i peggiori regimi dittatoriali sono sempre stati comunisti. Dal 2011 noi siamo in una dittatura comunista dove la libertà di opinione è solo di sinistra, dove degli inetti guitti di sinistra possono fare quello che vogliono dimenticando però che sono pagati con i soldi di tutti gli italiani anche quelli di destra, dove due tizi come Fiano o la Boldrini possono decidere di cancellare un pezzo di storia d'Italia, dove i giudici e gli insegnanti sono rossi come le babbucce del Papa e dove viene permessa dai nostri piccoli dittatori una invasione di clandestini da tutto il mondo per ridurre il paese in miseria in modo che il popolo Italiano non possa più reagire. La storia insegna e l'unico modo per uscire da questo pantano sarà un nuovo Risorgimento.
Avatar di arkangel72 arkangel72
10 Ott 2017 - 10:32
Immagino che per fare questo spot abbia segnato sul foglio ore: straordinario!
Avatar di francoilfranco francoilfranco
10 Ott 2017 - 11:25
Loro possono perche' sono comunisti. Agli altri non e' concesso usare le reti pubbliche per fini politici. E' giusto che si paghi il canone per la tanto odiata pubblicita' e per sentire 4 c....te di queste marionette da salotto super pagate? Propongo l'oscuramento della Rai e chi la vuole che paghi per vederla. Farebbero la fame.... Facciamo un referendum.
Avatar di routier routier
10 Ott 2017 - 16:23
In un regime di ottusi la cosa più rivoluzionaria è la libertà di pensiero e questa non è ciò che ci offrono gli uomini della TV di Stato.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi