Valerio Staffelli ha raggiunto Pio e Amedeo per consegnare loro il primo Tapiro d’oro della carriera. Il motivo? Secondo alcune segnalazioni, lo spettacolo che i due comici hanno messo in scena a Verona e in Sicilia sarebbe uguale a quello di sei mesi fa nonostante venga presentato con un titolo diverso.
“È il punto di arrivo di una vita! Uno fa questo mestiere per avere il tapiro, anche se questa è una truffa: non è veramente di oro!”, hanno ironizzato i due prima di conoscere le reali motivazioni per le quali Striscia la notizia ha voluto consegnare loro il premio satirico. Senza mai perdere il sorriso e con fare canzonatorio, Pio e Amedeo hanno commentato: “Le segnalazioni? Impossibili, il nostro pubblico non sa scrivere! E poi: se uno viene a vedere per due volte il nostro spettacolo vuol dire che è davvero malato!”.
Tornando seri, o almeno provando a farlo, i comici hanno replicato alle accuse di chi ha sostenuto che i loro spettacoli siano tutti uguali. “Dobbiamo fare una precisazione: abbiamo dei pezzi da repertorio che sono stati proposti nei precedenti spettacoli e a questi abbiamo aggiunto dei pezzi nuovi – hanno voluto specificare Pio e Amedeo - . È come se andassi ad un concerto di Vasco Rossi e non cantasse Albachiara”.
“Comunque dobbiamo dire la verità: stiamo provando da tempo a fare una ca..ata affinchè tu ci consegnassi il Tapiro – hanno continuato a scherzare i due, chiedendosi – . Ma non è che la segnalazione è arrivata da Ficarra e Picone?”.
A chiusura dell'incontro con il tapiroforo, Pio e Amedeo hanno lanciato un appello ad Antonio Ricci: “Prendici per la conduzione di Striscia la notizia! Via tutti gli altri!”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.