Quindicimila euro di multa: questa la multa che la Uefa ha comminato ad Antonio Cassano per le dichirazioni rilasciate sugli omosessuali durante gli Europei.
Dopo aver aperto un’inchiesta disciplinare contro il barese per dichiarazioni discriminatorie alla stampa (Art. 11bis del Regolamento disciplinare), la Commissione Disciplinare e di Controllo Uefa ha inflitto al giocatore del Milan una sanzione di 15mila euro.
"Gay in Nazionale? Sono problemi loro. Ma spero di no... Me la cavo così, sennò sai gli attacchi da tutte le parti. Mi auguro che non ci siano, in nazionale. Ma sono questioni loro". Queste le parole che aveva utilizzato Cassano durante la famosa conferenza stampa alla vigilia di Italia-Croazia, seconda giornata della fase a gironi di Euro 2012.
Poche ore dopo le sue esternazioni, il talento barese in un comunicato aveva spiegato che "l'omofobia è un sentimento che non mi appartiene, non volevo offendere nessuno e non voglio assolutamente mettere in discussione la libertà sessuale delle persone.
Io sto con Cassano. Anche se poverino, un corso d'italiano potrebbe pure farlo!
Io sto con Cassano. Anche se poverino, un corso d'italiano potrebbe pure farlo!
Piuttosto gli avrei dato la multa per l' italiano con cui aveva espresso il pensiero nel corso dell' intervista, che non è il comunicato riportato nell' articolo .....
Quanti gay ci sono nel consiglio uefa?
Quanti gay ci sono nel consiglio uefa?
Mi auguro che non ci siano. Ma sono questioni loro".
Che in uefa fossero degli idioti era noto da tempo, non perdono occasione per dimostrarcelo. Del resto guardate i personaggi che ci lavorano, non sono certo lì per il loro quoziente di intelligenza.