È la notte del Frosinone, lo stadio Benito Stirpe è esaurito, ma sarà una notte di sofferenza e di dramma, esattamente come un anno fa, quando la promozione sfumò a beneficio del Verona. E con Marino i giallazzurri fallirono anche i playoff. Dimissioni dell'allenatore e disfatta rivissuta ieri sera, sino a un quarto d'ora dalla fine e poi al 90', con il 2-2 di Floriano. Moreno Longo si era salvato bene alla Pro Vercelli, dopo avere rischiato l'esonero, in Ciociaria è a lungo fra le prime due, paga il calo di primavera.
A La Spezia invece segna subito il Parma, con Ceravolo, servito da Ciciretti, è la doppia C della promozione del Benevento che si ripete in Emilia. Il Foggia passa a sorpresa, con il solito Mazzeo. Lo Spezia sbaglia un rigore, con Gilardino, alto. Alla ripresa i dauni di Stroppa sbagliano il raddoppio, la terza forza del calcio laziale è groggy. Gli emiliani raddoppiano con Ciciretti, servono due gol, il tempo passa. Il pari arriva a metà secondo tempo, di Paganini, poi l'autorete di Rubin. Il tocco in contropiede di Floriano manda il Frosinone ai playoff e il Parma in serie A tre anni dopo il fallimento. VZagn
42ª giornata. Ascoli-Brescia 0-0, Bari-Carpi 2-0, Cesena-Cremonese 1-0, Cittadella-Pro Vercelli 2-0, Empoli-Perugia 2-1, Frosinone-Foggia 2-2, Novara-Entella 0-1, Salernitana-Palermo 0-2, Spezia-Parma 0-2, Ternana-Avellino 1-2 Venezia-Pescara 0-0.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.