Twitter ha cancellato per sbaglio il profilo del presidente Trump

Un dipendente all'ultimo giorno di lavoro ha eliminato il profilo. Solo un errore?

Twitter ha cancellato per sbaglio il profilo del presidente Trump

"Il profilo è rimasto offline per 11 minuti, per poi essere riattivato. Continuiamo a indagare e stiamo prendendo provvedimenti per impedire che succeda di nuovo". È con un comunicato stringato e piuttosto formale che Twitter ammette di avere, per errore, cancellato per un breve lasso di tempo l'account ufficiale del presidente Donald Trump.

Un errore in buona, forse. O forse no. A chiudere l'account, secondo quanto hanno rivelato le prime indagini della società, è stato infatti un dipendente che era all'ultimo giorno di lavoro. "Stiamo conducendo una completa revisione dei meccanismi interni", ha aggiunto Twitter. Perché il dubbio che quanto sia successo al profilo di Trump non sia stato un casualità c'è, ed è pure forte.

L'account è stato temporaneamente chiuso poco dopo la mezzanotte italiana.

E se è rimasto non operativo per pochi minuti, tanto è bastato perché se ne accorgessero molti dei 41 milioni di seguaci che il presidente ha sulla piattaforma, stupiti da quel messaggio che informava: "Scusaci, questa pagina non esiste".

Tra gli utenti anche chi ha preso la notizia con un pizzico di sarcasmo e scrive: "Uno dei momenti migliori negli ultimi nove mesi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Celcap Celcap
3 Nov 2017 - 12:01
Non l’ha fatto per sbaglio!!
Mostra tutti i commenti (3)
Avatar di elkid elkid
3 Nov 2017 - 11:50
---secondo me il dipendente voleva solo fare un favore a trump---viste le cavolate che il tipo spara a getto continuo sui social--
Avatar di alox alox
3 Nov 2017 - 11:52
Il re e' nudo!
Avatar di Celcap Celcap
3 Nov 2017 - 12:01
Non l’ha fatto per sbaglio!!
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi