Alla scoperta della Costiera Amalfitana

Viaggio tra arte, sapori e panorami mozzafiato

Alla scoperta della Costiera Amalfitana
00:00 00:00

dal 19 al 22 settembre 2025 (4 giorni / 3 notti). Partenze da Milano e Roma.


Un viaggio indimenticabile, accompagnati dal nostro vicedirettore Francesco Maria Del Vigo, tra le meraviglie del Sud Italia alla scoperta di un patrimonio storico, culturale e paesaggistico unico al mondo. Da Napoli, cuore pulsante del Mediterraneo, alla splendida Costiera Amalfitana, tra borghi colorati a picco sul mare, sapori autentici e scorci da cartolina. Un'esperienza completa tra cultura, natura e gastronomia, con la comodità del viaggio in treno Alta Velocità da Milano e Roma con posto in prima classe.

Napoli
Inizia il viaggio con un tuffo nella vibrante atmosfera partenopea: un primo incontro con il centro storico tra vicoli, arte e tradizione. Una città autentica, dove il passato e il presente si fondono in un mix travolgente di emozioni.

Costiera Amalfitana
Due giornate dedicate alla scoperta di uno dei tratti di costa più suggestivi al mondo. Da Positano con le sue casette color pastello, ad Amalfi, antica repubblica marinara, passando per i gioielli nascosti come Atrani, Ravello e Vietri sul Mare. Panorami mozzafiato, profumi di limone e tradizioni artigianali che incantano ogni visitatore.

Pompei
Ultima tappa: gli Scavi di Pompei. Un viaggio nel tempo tra le strade e le rovine di una città antica rimasta intatta sotto la cenere del Vesuvio. Un’esperienza toccante e affascinante, che chiude il tour con un’impronta indelebile nella memoria.

Il prezzo speciale riservato è di 1199 euro a persona (treno, hotel formula mezza pensione, bus privato, escursioni, visite guidate, ingressi e assicurazioni incluse.)

Viaggio realizzato in collaborazione con Gattinoni Travel, agenzia leader nel settore viaggi da oltre 40 anni.

Per informazioni e prenotazioni: 0250071217 oppure via mail viaggidelgiornale@gattinoni.it

Qui potete vedere il programma dettagliato del viaggio:

1° giorno, MILANO / NAPOLI / SALERNO
Partenza dalla Stazione di Milano Centrale con treno Alta Velocità Frecciarossa Trenitalia
con arrivo alla stazione di Napoli Centrale. Trasferimento in Bus privato all’arrivo per il centro storico. Pranzo tipico in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e primo approccio con questa splendida città. Al termine trasferimento in hotel 4* a Salerno. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.


2°giorno, COSTIERA AMALFITANA (SALERNO / POSITANO / AMALFI)
Prima colazione in hotel; incontro con la guida e inizio della visita guidata di intera giornata con bus al seguito della Costiera Amalfitana con soste a Positano e Amalfi. Pranzo di pesce in ristorante ad Amalfi. Rientro in hotel. Cena e serata di conferenza con il nostro vicedirettore Francesco Maria Del Vigo presso la sala conferenze dell'Hotel.


3°giorno, COSTIERA AMALFITANA (ATRANI / RAVELLO E VIETRI SUL MARE)
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e continuazione della visita guidata di intera giornata in Costiera con bus al seguito dei borghi di Atrani, Ravello e Vietri sul Mare con pranzo tipico in ristorante. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno, SCAVI DI POMPEI / NAPOLI / MILANO
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata ad una delle zone Archeologiche più importanti al mondo, gli SCAVI DI POMPEI: camminare per i vicoli degli Scavi di Pompei è un’esperienza che trasmette una grande emozione, un'esperienza che va fatta una volta nella vita. Distribuito su 44 ettari. Permette di fare un vero e proprio tuffo nel passato, dove il tempo si è fermato e dove tutto sembra rimasto (quasi) come un tempo. Pranzo in ristorante. In tempo utile trasferimento alla Stazione di Napoli centrale per la partenza in treno Alta Velocità Frecciarossa Trenitalia con arrivo a Milano Centrale.


Per informazioni e prenotazioni: 0250071217 oppure via mail viaggidelgiornale@gattinoni.it

Il viaggio verrà realizzato al raggiungimento di almeno 20 partecipanti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica