Cronaca locale

A Venditalia 22.300 visitatori professionali con una crescita del 10%

Successo per la manifestazione internazionale della Distribuzione automatica che si è svolta in Fiera Milano a Rho con il made in Italy in primo piano e il 40% degli operatori di settore arrivati dall'estero

A Venditalia 22.300 visitatori professionali con una crescita del 10%

Ascolta ora: "A Venditalia 22.300 visitatori professionali con una crescita del 10%"

A Venditalia 22.300 visitatori professionali con una crescita del 10%

00:00 / 00:00
100 %

Visitatori professionali in crescita per Venditalia 2024 la più importante manifestazione internazionale della Distribuzione Automatica che ha richiamato 22.300 operatori - il 40% internazionali - con il nuovo format espositivo proposto per la prima volta nei padiglioni del quartiere Fieramilano a Rho, una cornice che ha permesso alle aziende di esprimere al meglio il loro potenziale, con stand molto curati e spazi adeguati alla grande vitalità del business del settore. Tecnologia, originalità, formazione e informazione sono state le chiavi del successo di questa edizione organizzata da Venditalia Servizi e promossa da Confida - Associazione Italiana della Distribuzione Automatica.

“Con una crescita dei visitatori superiore al 10% e una partecipazione vivace in ogni stand, Venditalia si supera, diventando definitivamente l’appuntamento europeo del vending, dove il settore presenta il meglio delle innovazioni tecnologiche, dei servizi e dei prodotti che saranno disponibili sul mercato – commenta Ernesto Piloni, presidente di Venditalia Servizi -. Ottimo il riscontro di operatori italiani, il 60%, che internazionali il 40%, altamente profilati che hanno animato le quattro giornate in fiera dimostrando il profilo sempre più internazionale della manifestazione. Tra i Paesi più rappresentati dai visitatori esteri ci sono stati: Francia, Spagna, Germania, Polonia, Portogallo e Regno Unito, tutti in crescita in doppia cifra rispetto all’edizione del 2022”.

Importante il progresso tecnologico del settore che è stato protagonista delle proposte degli espositori, con nuovi servizi e interessanti opportunità che arricchiscono l’esperienza per il fruitore delle vending machine e offrono inedite occasioni di visibilità e di business per le aziende, permettendo agli operatori di ottimizzare le operazioni di gestione.

Molto partecipati anche convegni e workshop che hanno punteggiato le giornate di mostra. In un contesto in rapida evoluzione come quello del vending, infatti, la professionalizzazione di tutti gli addetti è fondamentale per restare competitivi e guardare alle nuove sfide del comparto con consapevolezza.

Importanti in questo senso, la presentazione dei dati del settore di Ipsos, commissionata da Confida e il lancio del servizio Pehi, che trasforma le vending machine in strumenti per pagamenti alla pubblica amministrazione.

Commenti