Per la polizia italiana sono del tutto sconosciuti, malgrado abbiano già messo a segno diversi furti e danneggiamenti a Ventimiglia, in provincia di Imperia. Si tratta di due marocchini di 17 anni e un algerino, di 16 anni, appartenenti a una baby gang specializzata nel compiere razzie su auto in sosta, in negozi e in condomini.
Gli agenti del locale commissariato, che li hanno indagati per una serie di colpi messi a segno nella notte tra domenica e lunedì scorsi, non hanno dubbi sul fatto che si tratti di "pendolari" del crimine.
Ragazzi che vivono in Francia, ma che organizzano “puntatine” in Italia per colpire e scappare, tornando al di là del confine, in modo da rendere difficoltoso il loro rintraccio. Stavolta, però, grazie alla segnalazione di un residente e di un agente della vigilanza privata, in servizio durante le ore notturne, i tre magrebini sono stati fermati e segnalati all’autorità giudiziaria.
A loro vengono attribuiti diversi furti, uno dei quali all’interno di un ristorante del quartiere Marina San Giuseppe, ma la polizia sta esaminando i filmati delle telecamere cittadine, per verificare il loro coinvolgimento anche in altri episodi.
Ciò che più ha colpito la polizia è l’atteggiamento spavaldo dei tre ragazzi, che non appena spno entrati in caserma, oltre a non aver dato segni di ravvedimento, hanno
mantenuto un comportamento arrogante, rifiutando qualsiasi tipo di collaborazione. A loro viene attribuito anche un grosso coltello, con la ma di ventidue centimetri, trovato nel ristorante dove è stato commesso il furto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.