"Qui si sente qualcosa". Un vigile del fuoco è tra le macerie. Ha visto delle gambe e ha iniziato a scavare. Intorno c'è molta confusione, gente che parla, che prega, che spera. I soccorritori chiedono un attimo di silenzio, per cercare di capire se la persona rimasta per ore sotto i detriti sia ancora viva. Siamo ad Amatrice, uno dei centri più colpiti dal terremoto che ieri notte ha sconvolto il Centro Italia. La scena è stata ripresa dalle telecamere di Sky tg24.
Da sotto le macerie arriva un segnale, forse qualche parola: è una bambina. È viva. I soccorritori continuano a spostare i calcinacci per avere più spazio per tirare fuori dai detriti la piccola. Uno dei vigili del fuoco si accovaccia sulle macerie e tira fuori la bimba, poi la tiene stretta a sè e la porta lontano da quel disastro, da quell'incubo, fra gli applausi liberatori delle persone lì intorno.
Hanno dovuto recuperare troppe persone morte, troppe vite spezzate e alla vista di quella bmbina qualcuno scoppia in lacrime. Ma stavolta sono di gioia.Amatrice, piccolo borgo del Lazio, è stato praticamente raso al suolo. Il sindaco del paese reatino ha detto che solo lì più di 200 persone hanno perso la vita.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.