Unioni civili, Piccardo provoca: "Diritto civile anche poligamia"

Su facebook il post del fondatore dell'Ucoii: "Non convivido le relazioni omosessuali eppure sono lecite"

Unioni civili, Piccardo provoca: "Diritto civile anche poligamia"

"Se è solo una questione di diritti civili, ebbene la poligamia è un diritto civile". Ne è certo Hamza Piccardo, fondatore dell'Unione delle comunità islamiche italiane (Ucoii) e padre di Davide Piccardo, figura di spicco del Coordinamento delle Associazioni Islamiche di Milano (Caim).

Lo ribadisce in un post pubblicato su Facebook, che accompagna con una fotografia del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, impegnato a sancire le prime unioni civili a Palazzo Marino.

Ieri due coppie omosessuali, due uomini e due donne, si sono presentati davanti al primo cittadino per le unioni civili, regolamente dal ddl Cirinnà. "Una grande e storica giornata", secondo il sindaco Sala, qualcosa di molto diverso per il fondatore dell'Ucoii.

"Io e milioni di persone non condividiamo la relazione omosex e tuttavia essa è lecita e ne rispettiamo gli

attori - commenta Piccardo, all'interno di un dibattito accorato che ha fatto seguito al suo post -. I soggetti interessati sono comunque una minoranza, come lo sarebbero i poligami. L'intera società può accettarli tutti".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Ernestinho Ernestinho
7 Ago 2016 - 17:28
Ed allora ben venga la poligamia. Anche per le donne. Ma ben sappiamo che gli islamisti, per cui la donna vale meno di un fico secco, da quest'orecchio non ci sentono!
Mostra tutti i commenti (89)
Avatar di Lorenzo1961 Lorenzo1961
6 Ago 2016 - 15:06
Hanno ragione! Io voglio sposarmi con una mucca, perchè non posso? O 15 pulcini, perchè no!
Avatar di Roberto53 Roberto53
6 Ago 2016 - 15:16
Ha ragione, così il Piano Kalergi riesce più velocemente...
Avatar di piardasarda piardasarda
6 Ago 2016 - 15:31
bene: tu più mogli e le tue mogli più mariti
Avatar di pino marino pino marino
6 Ago 2016 - 15:36
Mi sembra il meno.

Sono stati concessi i matrimoni contro natura per pervertiti e di fargli adottare pure bambini e non si concede il diritto di sposare a un uomo più mogli?

Io sono cristiano, ma mi sembra che nessuno si sia scandalizzato per i matrimoni gay, al di la delle facciate, nemmeno il falso Papa. Per cui visto che tutti reclamano questo diritto, diamolo pure a tutte le altre perversioni e naturalmente a chi per tradizione è poligamo.
Avatar di Maver Maver
6 Ago 2016 - 15:40
Questo si chiama opportunismo, tuttavia la provocazione è intelligente. L'attuale UE laicista ad oltranza, in spregio alle sue radici Cristiane (ma anche greche e romane), si troverà a breve in una palude che appena appena intravvede e dalla quale ora s'illude di poter uscire come il celeberrimo barone di Munchhausen: afferrandosi da se per la collottola e tirando verso l'alto.
Avatar di rudyger rudyger
6 Ago 2016 - 15:48
Dopo l'esposizione del presidente Grasso sull'art. 2 della costituzione (la più bella del mondo!) l'avevo già prevista questa mossa dei mussulmani e la cirinnà non era stata ancora approvata! ed ora saremo il primo paese occidentale che ammetterà la poligamia. bella costituzione ! cacchio. Sior Grasso - bel siculo! speriamo che lei abbia tre quattro figlie con una caterva di mariti e tanti nipotini.
Avatar di Happy1937 Happy1937
6 Ago 2016 - 15:53
Il nostro sistema giuridico qualifica come reato la bigamia. Figuriamoci la poligamia! Se non vogliono rispettare le nostre Leggi significa che non vogliono integrarsi. Se non si integrano devono essere rispediti senza se e senza ma a casa loro.
Avatar di gianky53 gianky53
6 Ago 2016 - 15:57
Balle! rosse e gialle... Pretendere di includere la poligamia tra i diritti civili è come bestemmiare in chiesa perché la poligamia fa a pugni con la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo. Che guarda caso i maomettani non hanno sottoscritto... Fuori dalle balle.
Avatar di MgK457 MgK457
6 Ago 2016 - 15:58
Fuori l'islam dall'Europa.
Avatar di petra petra
6 Ago 2016 - 15:58
Poligamia anche per i gay spero.
Avatar di Legio_X_Gemina_Aquilifer Legio_X_Gemina_Aquilifer
6 Ago 2016 - 16:05
L'islamismo può esistere solo come religione ufficiale; quando lo si ridurrà allo stato di religione libera e individuale, perirà. L'islamismo non è solo una religione di Stato, come è stato il cattolicesimo in Francia sotto Luigi XIV, come lo è ancora in Spagna, è la religione che esclude lo Stato. Là risiede la guerra eterna, la guerra che cesserà solo quando l'ultimo figlio d'Ismaele sarà morto di miseria o sarà stato relegato dal terrore in fondo al deserto. L'Islam è la più completa negazione dell'Europa; l'Islam è il fanatismo, come la Spagna dell'epoca di Filippo II e l'Italia dell'epoca di Pio V hanno conosciuto appena; l'Islam è il disdegno della scienza, la soppressione della società civile; è la spaventosa semplicità dello spirito semitico, che restringe il cervello umano, chiudendolo a ogni idea delicata, a ogni sentimento fine,a ogni ricerca razionale, per metterlo di fronte a una eterna tautologia: Dio è Dio.
Avatar di Maura S. Maura S.
6 Ago 2016 - 16:06
Sono d'accordo, se lo stesso diritto vale anche per le donne che hanno hanno gli stessi diritti degli uomini. Che ne dice quel certo hamza piccardo? In quanto alla storia che la donna non può avere più omini per assicurare che la paternità del figlio sia quella del marito? AH....AH... this is a joke! Come può qualsiasi uomo esserne sicuro!!!!!!
Avatar di GiovanniGiuffraTraverso GiovanniGiuffraTraverso
6 Ago 2016 - 16:09
Purtroppo il ragionamento non fa' una grinza: se si comincia a destrutturare il matrimonio dalla funzione naturale, che è la conservazione della specie, è gioco forza che vengano richiesti i diritti anche da coloro che hanno diverse visioni del matrimonio: come la poligamista visione islamica.

E che gli diremo? "No, perchè il nostro matrimonio è fondato su quello naturale?". Ma loro diranno: "E allora perchè gli omosessuali sì e noi no?"

Ne' potremo dirgli: "Il nostro è un matrimonio fondato su ciò che Cristo ci ha detto". Perchè, purtroppo, neppure più siamo cristiani. (Io lo sono, ma purtroppo molti non più).
Avatar di hernando45 hernando45
6 Ago 2016 - 16:29
Poi seguirà la SHARIA e vai con le richieste EVVIVAAA!!!
Avatar di putia2004 putia2004
6 Ago 2016 - 16:32
Se è lecito di amare e sposare una persona dello stesso sesso, perché deve essere vietato amare più persone di sesso diverso? Sempre di amore si tratta, o quello che conta è solo il numero? Dai su, siamo comprensivi e tolleranti che ci frega se uno vive con una o più donne? Quante persone hanno l'amante, non è poligamia questa? Pensiamo anche alla praticità della situazione: una donna bada a tutti i bambini e le altre possono andare a lavorare. Viva l'Italia
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
6 Ago 2016 - 16:39
piardasarda: perfettamente d'accordo ammettere come diritto civile sia la poligamia che la poliandria! Mentre Lorenzo 1961 si sposi pure con una mucca. Ma a condizione che la mucca esprima il suo si a norma di legge.
Avatar di gangelini gangelini
6 Ago 2016 - 16:39
Ma certo, hanno perfettamente ragione; non ho mai capito per quale motivo non è ammessa, non c'è che alcuna controindicazione civile, di salute, economica che lo vieta, se non religiosa. Ergo la poligamia va legalizzata come divorzio, aborto, unioni civili -bandiere di una sinistra progressista-.
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
6 Ago 2016 - 16:41
Happy 1937: guarda che la casa di Hamza Roberto Piccaro è l'Italia. Almeno tanto quanto l'Italia è la tua!

Hamza Roberto Piccardo (Imperia, 7 ottobre 1952) è un editore italiano, scrittore e responsabile di varie associazioni musulmane in Italia.
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
6 Ago 2016 - 16:43
GiovanniGiuffra... guarda che la poligamia concorre alla conservazione della specie molto di più della monogamia. Tu con una sola moglie puoi avere un solo figlio all'anno, ma con quattro ne puoi avere 4!!!! Meglio di così?
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
6 Ago 2016 - 16:45
GiovanniGiuffra ma mi spiega dove Gesù Cristo condannerebbe la poligamia che pure era in uso al suo tempo?
Avatar di libertyfighter2 libertyfighter2
6 Ago 2016 - 16:46
Sono d'accordo con lui. Ed è la prima volta. Voglio farmi l'harem pure se non sono islamico
Avatar di acroby acroby
6 Ago 2016 - 16:49
Tranquilli ciabattari. Vedrete le che nostre sinistre solerti vi daranno tutto ciò che volete
Avatar di elkid elkid
6 Ago 2016 - 17:05
Avatar di oldpeterjazz oldpeterjazz
6 Ago 2016 - 17:06
Il problema è sempre quello, anche se i kattokomunisti non lo ammetteranno mai: - nell'Islam il Corano NON è un libro di religione, per loro il Corano è la LEGGE. Laddove le leggi del Paese che li ospita confliggono con il Corano, loro applicano il Corano e si fanno beffe della legge.

Se non si capisce questo saremo schiacciati e torneremo inesorabilmente al medioevo.
Avatar di Azo Azo
6 Ago 2016 - 17:09
Avatar di Maver Maver
6 Ago 2016 - 17:09
@Omar El Mukhtar lei dunque è sicuro che con l'eventuale introduzione della poligamia le donne europee accorreranno a lei bramose di litigare fra loro le sue attenzioni? Ci spieghi il segreto del suo charme prego, non ci neghi questa gentilezza.
Avatar di Tuvok Tuvok
6 Ago 2016 - 17:13
La differenza tra i matrimoni gay e la poligamia è che i coniugi gay hanno pari diritti, mentre la poligamia implica che le donne siano sottomesse al marito. Inoltre, se è previsto che un uomo possa avere diverse mogli, deve essere previsto anche il contrario, cioè che una donna possa avere tutti i mariti che ritiene opportuno avere. Va bene la poligamia se es. 10 donne sono d’accordo nell’avere un unico marito o 10 uomini sono d'accordo nell'avere un unica moglie e se gli 11 componenti adulti hanno pari diritti, sia in caso di poligamia MASCHILE che FEMMINILE.
Avatar di Fossil Fossil
6 Ago 2016 - 17:15
Avatar di vince50_19 vince50_19
6 Ago 2016 - 17:23
La poligamia è un reato contemplato nell'art. 556 del c.p. Basta abolirlo, Renzi: ed il "gioco" è fatto! Naturalmente resta da sistemare tutto il resto da un punto di vista della contribuzione etc. etc. Vediamo quanto potrà costare allo stato italiano il cui deficit è oltre 2.200 mld. di euro, poi trovare il lavoro per queste persone quando in Italia ci sono 3 mln di disoccupati, 3,5 mln.di precari e via discorrendo.
Avatar di ezekiel ezekiel
6 Ago 2016 - 17:23
Fanno schifo i matrimoni tra persone dello stesso sesso (altro che civiltà evoluta) ed è sbagliata pure la poligamia. Bisogna vietare gli uni e l'altra. Punto. Ma per la sinistra ovviamente tutto fa brodo. Ma ride bene chi ride ultimo, e non saranno i cattivi a ridere per ultimi.
Avatar di il navigante il navigante
6 Ago 2016 - 17:23
Avatar di RobertRolla RobertRolla
6 Ago 2016 - 17:32
C'ha pure ragione. Zozzeria per zozzeria, visto il Salahme tra due finocchi.
Avatar di Totonno58 Totonno58
6 Ago 2016 - 17:33
E no, carini!...le unioni civili in Italia sono legge (ed era ora...) la poligamia no quindi vi adeguate...thanks.

PINO MARINO...è sicuro che lei, prima che essere cristiano (lo sono anch'io, eh!)sia anche cittadino italiano?Sa com'è, a parte la filastrocca sul Papa, ha descritto una situazione giuridica ("matrimonio gay, adozioni..") di pertinenza di non so quale Paese!!:)
Avatar di agosvac agosvac
6 Ago 2016 - 17:35
In effetti questo tipo ha ragione! Visto che si tratta di diritti civili, cioè della libertà del cittadino di avere diritti concessi ad altri cittadini, perché non legalizzare poligamia e poliandria??? Se un uomo vuole sposare più donne o una donna più uomini, dovrebbe averne diritto come ce l'ha un uomo di sposare un altro uomo o una donna di sposare un'altra donna. E' la "libertà" ragazzi: ciò che viene concesso ad uno non può essere negato ad un altro. Ed in questo caso, la religione non c'entra manco per niente!!!
Avatar di gianniverde gianniverde
6 Ago 2016 - 17:39
State tranquilli con questi governi passerà pure la poligamia.Con i PCI kompagni non si può mai dire di no,chiedete e vi sarà dato.
Avatar di Maver Maver
6 Ago 2016 - 17:45
Per cortesia, non chiamiamola provocazione. Queste richieste sono la logica conseguenza della nostra stupidità che consiste nell'incapacità di fissare e difendere valori in grado di segnare un limite, un confine che stabilisca ciò che siamo (ed oltre il quale non potremo essere più). La nostra malattia si chiama per l'appunto: "mancanza di limite" di cui la globalizzazione è l'espressione più adeguata. Questa scelta se non verrà revocata ci porterà a dover gestire situazioni fra loro inconciliabili e ci condurrà inevitabilmente al collasso. A rimetterci saranno solo gli autoctoni europei perché gli allogeni hanno già dimostrato a più riprese che le loro richieste vertono al loro esclusivo interesse così che questa UE si profila sempre più come un arlecchino dai mille colori, non certo il bell'azzurro uniforme e stellato della bandiera (pia illusione).
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
6 Ago 2016 - 17:50
Somar el minkione....ma quante scrofe mantieni in casa tua?
Avatar di Lorenzo1961 Lorenzo1961
6 Ago 2016 - 17:51
Avatar di NEVERLAND NEVERLAND
6 Ago 2016 - 17:52
Avatar di brunosel brunosel
6 Ago 2016 - 17:57
saranno sempre alberi secchi
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
6 Ago 2016 - 17:58
Cosa aspettiamo a levare queste metastasi dall'Italia? Anche vivere senza questi subumani intorno è un diritto civile, solo le menti malate della sinistra possono essere compiacenti e conniventi con questo bestiame infetto.
Avatar di Zizzigo Zizzigo
6 Ago 2016 - 18:00
Oramai le donne non m'incantano più molto, perciò voglio sposare Mariuccia, la mia gatta. E, tra meno di vent'anni, quando compirò novant'anni, anche una cagnetta, rigorosamente meticcia.
Avatar di tomari tomari
6 Ago 2016 - 18:10
Sai che goduria...procurasi altre suocere! Questo picardo (volutamente minuscolo,come le sue idee)è fuori di testa. Urge TSO.
Avatar di clamajo clamajo
6 Ago 2016 - 18:20
Magnifico...ne saranno entusiasti la Presidenta e l' imam argentino...
Avatar di blackindustry blackindustry
6 Ago 2016 - 18:33
Avatar di blackindustry blackindustry
6 Ago 2016 - 18:34
La poligamia se va ad essere approvata, deve essere valida anche per le donne.

D'altronde i seguaci del libro di barzellette dicono (mentendo) di considerare la donna alla pari, quindi ne saranno ben felici...

P.S.: vivete in un paese musulmano, e vedrete come la donna (che in Occidente fa ormai cio' che le pare e leva i soldi al marito) viene considerata e maltrattata...poi ne riparliamo.
Avatar di cape code cape code
6 Ago 2016 - 18:52
Ole', avanti c'e' posto per tutti i deviati e gente con idee strane. Sara' contento Bergoglio.
Avatar di opinione-critica opinione-critica
6 Ago 2016 - 19:02
ovviamente per la cultura islamica la poligamia è un dato acclatrato, giustificato, legalizzato. Se si vuole rispettare la cultura altrui bisogna anche accettare le loro tradizioni. Opporsi equivale a contrastare la cultura e la civiltà dell'altro. Se si nega lo scontro di civiltà bisogna legalizzare la poligamia. vedrete che quando conosceranno donne alla Kyenge, Boldrini &C. opteranno non per la monogamia ma per essere single, le femmine serviranno solo a fare figli; già nell'antica grecia le mogli servivano a questo...torniano al 1968: "amore libero e figli di stato"; femmine stipendiate dallo Stato per fare figli, così aumenta la natalità. Bella civiltà....
Avatar di bobots1 bobots1
6 Ago 2016 - 19:12
Certo ma allora anche le mogli possono avere più mariti... Ma perchè rimangono qui? Noi vogliamo rimanere laici... qui valgono solo le nostre di leggi e non di alcuna religione! Persone come gli "italiani" Piccardo non saranno mai veramente italiani...ma saranno sempre assogettati a regole diverse.
Avatar di Memphis35 Memphis35
6 Ago 2016 - 19:15
Chi sono,io, per giudicare la poligamia? Francisco, prossimamente...
Avatar di GiovannixGiornale GiovannixGiornale
6 Ago 2016 - 19:38
Ha ragione lui, porcheria libera per tutti. E chi se ne frega delle donne, il 65% vota per i partiti che accettano tutto questo. Lasciamole libere di farsi del male da sole, anche il masochismo è un diritto inalienabile.
Avatar di FRANZJOSEFVONOSTERREICH FRANZJOSEFVONOSTERREICH
6 Ago 2016 - 19:40
SCASSA CxxxI DI CULI IN ARIA QUESTA LEGGE NON RESTERA' MOLTO NON APPENA IL CENTRO DESTRA, CHE VOI NON RICONOSCETE PERCHE' DICONO LA VERITA', LA ABROGHERA'. DEL RESTO QUALSIASI LEGGE PUO' ESSERE ABROGATA ANCHE LA LEGGE SULLA CD INTEGRAZIONE. LA POLIGAMIA E' E RESTERA' FUORI LEGGE. SE VOI SPERATE CHE BOLDRINA E IL VOSTRO UTILE CAMERIERE DI NOME DON FRACESCO VI AIUTERANNO VI SBAGLIATE. SIETE CONTRARI BENISSIMO ALLORA RITORNATEVENE NELLE VOSTRE TANE NEL DESERTO E NON ROMPETE PIU' I COGGLIONI COSI' I VOSTRO DIO CHE NON ESISTE LO CACHERETE NELLE VOSTRE TOPAIE
Avatar di FRANZJOSEFVONOSTERREICH FRANZJOSEFVONOSTERREICH
6 Ago 2016 - 19:42
Avatar di do-ut-des do-ut-des
6 Ago 2016 - 20:16
io penso al'inps che dovranno pagare gli assegni famigliari a più coniugi e d ognuna di loro i molti figli. IL tutto si traduce allo sfascio dell'ente assistenziale e portare per mancanza di introiti a far lavorare a più di settant'anni.
Avatar di internauta internauta
6 Ago 2016 - 23:46
A questo punto legalizziamo pure le sette sataniche e i loro rituali orgiastici, hanno diritto pur loro di professare la loro fede!
Avatar di Keplero17 Keplero17
6 Ago 2016 - 00:20
Mi sembra giusto. Se li appoggi devi prendere il pacco completo non solo quello che ti pare.
Avatar di papik40 papik40
7 Ago 2016 - 02:54
L'unica integrazione possibile con i migranti e' di cancellare la nostra cultura ed abbracciare la loro : prima fra tutti diventare musulmani!
Avatar di blackindustry blackindustry
7 Ago 2016 - 03:25
Beh vogliamo mettere che un musulmano con 4 mogli fa 1 figlio all'anno con ogni moglie, quindi 4 figli all'anno anziche' 1.

La conquista delle nostre sacre terre con i figli riesce ai musulmani cosi' 4 volte piu' rapidamente. E quindi gliela concederanno nell'arco si qualche anno, con calma, per farci abituare all'idea e non farci ribellare. A breve si dibattera' non SE concederlo, ma QUANDO.

Salvo miracolo, siamo fottuti.
Avatar di mila mila
7 Ago 2016 - 04:41
In questo concordo con gli islamici. La poligamia contrasta meno anche con la nostra morale tradizionale rispetto ai matrimoni omosessuali (Se un uomo italiano aveva una o piu' amanti non lo si giudicava molto severamente)
Avatar di umberto nordio umberto nordio
7 Ago 2016 - 07:37
Non sono obbligati a venire da noi nè sono invitati.Se non gli garbano le nostre usanze che se ne stiano ben lontani. Ci fanno un favore.
Avatar di timoty martin timoty martin
7 Ago 2016 - 08:10
Siamo diventati matti.

A casa loro forse. Ma qui siamo A CASA NOSTRA. Islam fuori dalle scatole, chi vi ha chiamati ? Se venite da noi dovete accettare le NOSTRE regole nn imporre le vostre. Tornate pure a casa vostra, non ci mancherete. Anzi...
Avatar di Asimov1973 Asimov1973
7 Ago 2016 - 08:59
mamma mia..ma che testa ti fanno 5 o 6 mogli???? ma meglio la prigione!
Avatar di Fjr Fjr
7 Ago 2016 - 09:10
A piccardo senior e junior dite che stanno cercando reclute per colonizzare Marte , cosi' magari ci fanno un pensierino
Avatar di stenos stenos
7 Ago 2016 - 09:59
Gia' mi vedo il buon islamico con 6 mogli e 20 figli a carico spolpare il nostro stato sociale mentre gli italioti con una moglie senza figli lo alimentano a suon di tasse. Ma ci si arrivera'.
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
7 Ago 2016 - 10:05
Le leggi le fanno gli uomini, esseri fallaci, mentre le regole sono quei comportamenti perpetui che garantiscono il regolare e proficuo vivere della società e l'armonia tra i suoi componenti.
Avatar di caramella22 caramella22
7 Ago 2016 - 10:11
Premesso che sono d'accordo che chi viene in un paese straniero deve rispettarne le leggi e che, per inciso, per quanto mi riguarda i gay DEVONO avere esattamente gli stessi diritti degli eterosessuali, NON sono favorevole alla poligamia. Ma durante uno dei miei tanti viaggi in paesi islamici intavolai il discorso e la risposta mi chiuse la bocca: "Noi facciamo legalmente quello che voi fate di nascosto." Le statistiche dicono che 7 uomini su 10 in Italia tradiscono la moglie. Concetto cristiano di rispetto per le donne. Ognuno ha il suo di concetto e non giudico. Ma sarebbe bello che nessuno giudicasse.
Avatar di Tergestinus. Tergestinus.
7 Ago 2016 - 10:42
oldpeterjazz: la smetteremo una buona volta di tirare in ballo a sproposito il medioevo? Il medioevo europeo è una cosa seria, non la barzelletta che vi hanno raccontato Voltaire e Rousseau. Nell'Europa cristiana non vi è mai, dico mai, stata coincidenza perfetta tra legge divina e legge umana. San Tommaso d'Aquino, il Medievale per antonomasia, nella Summa theologica afferma esplicitamente che compito dello stato non è vendicare tutti i peccati, ma solo quelli più gravi, che portano alla destabilizzazione sociale. Nell'Europa medievale nessuno mai è stato processato da un tribunale civile per aver mangiato carne il venerdì o per non essere andato a messa la domenica. Sarebbe ora di ficcarselo bene in testa.
Avatar di innocentium innocentium
7 Ago 2016 - 10:54
purtroppo questo è (giuridicamente) italiano (anche se sbatterlo fuori dal BelPaese non guasterebbe...)
Avatar di scimmietta scimmietta
7 Ago 2016 - 11:03
X caramella22: "la risposta mi chiuse la bocca: Noi facciamo legalmente quello che voi fate di nascosto. Concetto cristiano di rispetto per le donne. Ognuno ha il suo di concetto e non giudico. Ma sarebbe bello che nessuno giudicasse"... Vale anche per il "ti ripudio" o per la "lapidazione" espressione arcaica del femminicidio?
Avatar di Ludovicus Ludovicus
7 Ago 2016 - 11:07
Posso dire una cosa? In questo caso hanno ragione gli islamici. Se abbiamo modificato le regole del matrimonio per permettere a una categoria di persone di accedervi, non c'e' motivo per cui altre categorie di persone non possano richiedere di modificare ancora l'istituzione matrimoniale per allargare il matrimonio ad altre categorie di persone. Da un punto di vista logico non fa una piega: perche' favorire i gay? Allora favoriamo tutti, mica solo i gay. E quindi anche chi propone la poligamia. Forse adesso i fans del matrimonio gay possono iniziare a capire (ma ci spero poco vista la scarsa intelligenza media) che le nostre azioni hanno anche delle conseguenze.
Avatar di hardcock hardcock
7 Ago 2016 - 11:08
Legio X Gemina Dio e' la piu grossa fregnaccia inventata dall'uomo per prevalere sugli altri uomini e che ha reso schiavi miliardi di persone colpevoli sdlo di essere creduloni.

Molice Linyi Shandong China Sperando che quel rotto in culo del censore di turno lasci passare e pubblichino il pensiero di un libero cittadino cinese. Ero stanco di vergognarmi di essere italiano.
Avatar di paolonardi paolonardi
7 Ago 2016 - 11:09
E poi di fila: pedofilia, incesto, necrofilia, zoofilia, fitofilia. Sono tutte forme di amore come l'omofilia. Se l'ultima e' legale perche insieme alla poligamia non consentire anche le altre?
Avatar di hardcock hardcock
7 Ago 2016 - 11:13
Continua. Qui e vissuto un certo Mao Tze Tung (si legge MO Ze Dong) che in pochissimo tempo ha eliminato un imperatore che faceva il bello e cattivo tempo da 3000 anni. Speriamo nasca presto un omologo in quel disgraziato paese. Molice Linyi Shandong China
Avatar di Georgelss Georgelss
7 Ago 2016 - 11:16
ANGOLA! VIVA L'ANGOLA!!
LI' DAL 2013 L'ISLAM E' FUORILEGGE!!
Avatar di Civis Civis
7 Ago 2016 - 11:17
I litigi fra donne per uno stesso uomo non sono pochi e sdoganare, legalizzandolo, il rapporto plurimo, poligamo, porterebbe più tranquillità in molte situazioni. Molto di più, però, servirebbe legalizzare la poliandria, perché i casi di conflitti di più uomini per una stessa donna sono tanti e spesso portano ad uccidere uno o due dei tre. In confronto, quella dei matrimoni omosessuali è una caxxata.
Avatar di scimmietta scimmietta
7 Ago 2016 - 11:18
A leggere certi commenti non mi capacito più. Penso che andrò nella giungla africana (sono nata qui in cattività) ci starò per un po' e poi tornerò qui da migrante, acmbierò sesso a spese dello stato ospitante -essere genere due è poco igienico-, poi diventerò anche musulmano ... capirai che pacchia ....
Avatar di scimmietta scimmietta
7 Ago 2016 - 11:24
X Omar El Mukhtar: ".... a condizione che la mucca esprima il suo si ...." certamente, per te basta che alzi la "coda" ...
Avatar di alkhuwarizmi alkhuwarizmi
7 Ago 2016 - 11:33
Un'altra follia della progressiva islamizzazione di questo nostro disgraziato Paese. Il bastardo Hamza Roberto Piccardo, autore di questa oscena pretesa (la poligamia, per il momento, è un reato) dovrebbe essere subito espulso.
Avatar di Franco Ruggieri Franco Ruggieri
7 Ago 2016 - 11:36
Il corano e i suoi seguaci non devono avere diritti. Un libro contrabbandato da maometto come eterno, ma con 225 abrogazioni, cosa che è incompatibile con l'eternità (l'abrogato è precedente all'abrogante), in cui ci sono incitamenti alla guerra e all'uccisione dei non maomettani (io ne ho contati 44), non può dare diritto alcuno in questo mondo di oggi che si professa "civile".
Avatar di VittorioMar VittorioMar
7 Ago 2016 - 11:53
...per colpa di DANTE,dei poemi cavallereschi e del romanticismo,ci hanno fatto idealizzare la "Donna"come qualcosa di superiore mentre ....per loro è solo una merce da acquistare o vendere!!....le due culture sono incompatibili!!...quale scegliere???
Avatar di Maver Maver
7 Ago 2016 - 12:00
@caramella22 io spesso mi meraviglio della facilità con la quale noi ci facciamo chiudere la bocca da questi signori. Le chiedo: che cosa facciamo di nascosto noi occidentali? Frequentiamo le prostitute? Sta bene, non le è venuto in mente di replicare al suo interlocutore che se questo è il paragone allora loro hanno una concezione assai mediocre delle loro mogli. Inoltre: cosa dovrebbe spingere una donna istruita ed emancipata a mettersi in competizione con altre per il medesimo uomo? E' palese che emancipazione ed istruzione femminili non sono funzionali a preparare brave mogli ubbidienti e sottomesse, ergo: la poligamia presuppone un tipo di società che è inconciliabile con la nostra e chi vorrebbe farci credere il contrario lo sa fin troppo bene ma si maschera con l'ipocrisia.
Avatar di Ernestinho Ernestinho
7 Ago 2016 - 12:18
Ma che bel "trio"! Roba di cui essere fieri! Ma quei due si guarderanno mai in faccia visto che i loro rapporti si svolgono sempre alle ... spalle?
Avatar di Ernestinho Ernestinho
7 Ago 2016 - 12:24
Meno male che ogni tanto un sapientone come "hardcock" ci tiene lezioni di religione! Sono fiero di essere "schiavo" e di credere ad un Essere "Supremo"! Peggio per coloro che non ci credono!! Ma bisognerebbe avere rispetto per tutti gli altri!
Avatar di Ernestinho Ernestinho
7 Ago 2016 - 12:25
Se in Italia arriva anche la poligamia stiamo proprio al culmine!
Avatar di nando49 nando49
7 Ago 2016 - 12:48
Il concetto è pericoloso perché piano piano questa gente,con i politici che ci ritroviamo,entra nel merito delle nostre leggi,nelle nostre tradizioni ecc.. ci ritroveremo fra qualche anno governati economicamente dai cinesi e religiosamente dai musulmani.
Avatar di caramella22 caramella22
7 Ago 2016 - 13:24
Maver

Non ho bisogno delle sue istruzioni per non farmi chiudere la bocca. Mi fu chiusa sul discorso poligamia. Mi spiega per favore se è più dignitoso per una moglie sapere che il suo uomo sposa un'altra donna, cosa per cui per legge deve dare il consenso, rispetto al sentirsi raccontare balle nuove tutti i giorni da un uomo che crede fedele e invece ha mille amanti, che magari mantiene di nascosto? E non mi dica che sono casi rari, sono comunissimi e ancora oggi nelle "evolute" società occidentali l'uomo che tradisca la compagna è guardato con rispetto dagli amici, aiutato, coperto. Anche le donne tradiscono, ma non sposta il nocciolo della questione.

scimmietta La lapidazione per fortuna è legale in pochissimi paesi musulmani, profondamente barbari. Se parliamo di comportamenti illegali allora ricordiamoci anche delle cristiane boccette di acido e le cristiane taniche di benzina
Avatar di Maver Maver
7 Ago 2016 - 15:42
@caramella22 lei deve palesare le sue reali intenzioni. Da come aveva esordito non era chiara la sua posizione, ora lo è. A lei non è stata affatto chiusa la bocca perché in realtà la sua intenzione è mettere in risalto l'ipocrisia occidentale e la bocca in realtà vorrebbe chiuderla a noi. Giusto? Bene, le dirò che il tradimento non trova la mia scusante ed è sicuramente detestabile ma non mi ha risposto. Crede davvero che la poligamia possa essere un traguardo accettabile per donne istruite ed emancipate (ossia donne messe nella condizione di scegliere)? Se ne fa una questione di dignità femminile deve spigarmi che cosa c'è di dignitoso nel contendersi un uomo con altre (nel vivere in un perpetuo e dilaniante confronto?) Che la cosa sia regolata per legge non sposta il nocciolo della questione come dice lei perché occorre sempre verificare chi fa le leggi e da quali presupposti parte.
Avatar di Maver Maver
7 Ago 2016 - 15:56
Aggiungo @caramella22 che l'avere una poligamia legalizzata è ancor peggio perché di fatto il tradimento all'occidentale non è regolamentato e può essere causa di divorzio. Se venisse regolamentata la poligamia significherebbe che l'Occidente ha ceduto sulla pari dignità dei sessi (una delle sue grandi conquiste). Un grande tema per dimostrare che l'islam non è compatibile con l'Occidente.
Avatar di Ernestinho Ernestinho
7 Ago 2016 - 17:28
Ed allora ben venga la poligamia. Anche per le donne. Ma ben sappiamo che gli islamisti, per cui la donna vale meno di un fico secco, da quest'orecchio non ci sentono!
Accedi