Personaggi

"Choc acustico forte": Piero Pelù sposta le date dei concerti

Un problema alle orecchie costringe Piero Pelù a rinviare al 2024 le date del suo tour estivo in giro per l'Italia: ecco le parole che ha dedicato ai fan sui social

"Choc acustico forte": Piero Pelù sposta le date dei concerti

Ascolta ora: ""Choc acustico forte": Piero Pelù sposta le date dei concerti"

"Choc acustico forte": Piero Pelù sposta le date dei concerti

00:00 / 00:00
100 %

"La festa è solo rimandata": sono queste le parole che ha usato Piero Pelù sul proprio account Instagram, tra le "storie", per mostrare tutto il suo scoramento ai fan a causa dello spostamento del tour estivo "Estremo Live 2023". Il rocker italiano sarà costretto a un riposo forzato perché per problemi di salute alle sue orecchie.

Il post di Piero Pelù

"Ragazzaccc miei, non avrei mai voluto farvi questa comunicazione ma a questo punto è inevitabile. Durante una session di registrazione a Milano ho subìto uno shock acustico forte dalle cuffie", ha scritto alcune ore fa sui social spiegando qual è la sua attuale situazione e le ragioni per cui sarà costretto a non potersi esibire davanti ai suoi fan. La problematica derivata dalle cuffie ha riacutizzato gli acufeni, ossia disturbi già presenti nelle orecchie, "coi quali già convivevo da molti anni rendendoli ora molto aggressivi e dopo vari controlli, fatti con i migliori otorini d'Italia, ho ricevuto l'unanime comunicazione che avrò bisogno di un riposo forzato per le mie orecchie di rocker", ha sottolineato Pelù.

La delusione del rocker

L'amarezza è tanta, all'appuntamento lavorava già da molti mesi e non vedeva l'ora di esibirsi davanti al suo pubblico. Cause di forza maggiore impongono lo spostamento di alcuni mesi delle sue date. Il suo staff fa sapere che a stretto giro saranno comunicate le modalità di rimborso per alcuni biglietti e le nuove date previste, a questo punto, per il 2024. Come scrive Insidemusic, le uniche date già riprogrammate e per le quali restano validi i biglietti sono Noto (16 agosto 2024) e Bagheria (17 agosto 2024).

"Sono giorni molto delicati per me - ha aggiunto il cantante- che non ho mai rinunciato a nessun live, anche con le costole rotte dopo i miei stage diving, ma devo affrontare questa nuova realtà con lucidità. Attenzione, questo NON è a un addio alle scene ma solo un arrivederci al prima possibile e sappiate che approfitterò di questo 'periodo speciale' per avanzare con la composizione e la produzione del nuovo album che mi sta già dando grandi emozioni".

Sono già centinaia i messaggi di pronta guarigione a Piero Pelù da parte dei fan ma anche dei colleghi artisti come i tanti cuori con cui ha commentato Paola Turci al post su Instagram e l'in bocca al lupo che su Facebook gli ha dedicato anche Mario Biondi.

Commenti