Personaggi

La caduta e l'operazione: Sophia Loren ricoverata in una clinica di Ginevra. "Tornerà presto con noi"

Dai profili social della catena di ristoranti di Sophia Loren fanno sapere che l'attrice sta bene e tornerà molto presto alla sua vita di tutti i giorni

"Tornerà presto con noi". Come sta Sophia Loren dopo l'incidente

Ascolta ora: ""Tornerà presto con noi". Come sta Sophia Loren dopo l'incidente"

"Tornerà presto con noi". Come sta Sophia Loren dopo l'incidente

00:00 / 00:00
100 %

A poco più di ventiquattr'ore dall'incidente, di cui Sophia Loren è stata vittima nella sua villa di Ginevra, arrivano i primi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute. L'attrice è stata operata d'urgenza per ridurre alcune fratture al livello dell'anca a seguito di una caduta accidentale, ma l'intervento e il post-operatorio hanno avuto un esito positivo. A confermarlo sono i profili social della sua catena di ristoranti, che in una breve nota hanno aggiornato i fan sulle condizioni della Loren: "Fortunatamente tutto è andato per il meglio e la Signora tornerà prestissimo con noi".

L'intervento e le condizioni

Attualmente l'attrice, che ha compiuto 89 anni il 20 settembre, è ricoverata in una clinica di Ginevra, dove rimarrà per i prossimi giorni. Nella struttura svizzera Sophia Loren è arrivata nella tarda mattinata di domenica 24 settembre a seguito di una brutta caduta avvenuta nella sua abitazione in Svizzera, della quale però non si conosce la dinamica. La diva è stata subito trasportata in ospedale e lo staff sanitario della clinica l'ha sottoposto a una serie di accertamenti ortopedici dai quali sono emerse diverse fratture a livello dell'anca e per questo è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Fonti vicine alla Loren, come riferisce il Corriere, fanno sapere che l'operazione è andata bene e che ora l'attrice - dopo la convalescenza - dovrà seguire un programma di riabilitazione per poter tornare a camminare normalmente.

Il messaggio sui social

Per fare ritorno ai suoi impegni, dunque, ci vorrà del tempo. Intanto lo staff della sua catena di ristoranti - inaugurata nel 2021 con il primo locale a Firenze e poi a Milano e Roma - fa sapere che l'attrice è in buone condizioni nonostante il brutto incidente domestico. "Dovrà osservare un breve periodo di convalescenza cui seguirà un percorso per la riabilitazione", si legge sul profilo Instagram del Sophia Loren Original Italian Food: "Fortunatamente tutto è andato per il meglio e la Signora tornerà prestissimo con noi. Tutto il team di Sophia Loren Restaurant coglie l'occasione per augurarle una prontissima guarigione". Prima dell'incidente l'attrice era impegna a lanciare il quarto locale della sua catena, quello di Bari. Sophia Loren sarebbe dovuta arrivare in Puglia martedì 26 settembre per inaugurare il nuovissimo ristorante in via Fanelli.

La diva era attesa per un vero e proprio bagno di folla e con l'occasione avrebbe ricevuto la cittadinanza onoraria dall'amministrazione locale, ma l'evento è stato annullato.

Commenti