Per il Pd non è mai abbastanza. E regala altri milioni agli immigrati

Zingaretti attacca Salvini: "Voglio aiutare i tanti invisibili creati dal decreto Sicurezza". E stacca un assegno da 1,2 milioni per finanziare l'accoglienza

Per il Pd non è mai abbastanza. E regala altri milioni agli immigrati

Altri soldi a pioggia. E tutti per finanziare altri progetti a sostegno dell'accoglienza. A questo giro è la Regione Lazio, guidata dal segretario piddì Nicola Zingaretti, a staccare un assegno da 1,2 milioni di euro "per interventi di integrazione sociale dei titolari di protezione internazionale e dei beneficiari di permesso di soggiorno per motivi umanitari, usciti dalla strutture residenziali". Una mossa politica, fatta a ridosso delle elezioni europee, per andare contro Matteo Salvini e la linea dura per contrastare l'immigrazione clandestina. "Vogliamo aiutare i tanti invisibili creati dal decreto Sicurezza approvato dal governo".

Con lo stanziamento di oggi Zingaretti e la sua Giunta hanno voluto mandare un segnale chiaro al governo gialloverde e, in modo particolare, a Salvini. "In questo modo - ha spiegato il governatore della Regione Lazio - vogliamo restituire l'umanità perduta alle persone in difficoltà". I soldi finiranno direttamente nelle casse di quei Comuni che hanno attivato "percorsi di accoglienza e di integrazione". "Quello che fino ad oggi è stato fatto in diverse realtà locali - ha continuato - è la dimostrazione che è possibile un altro approccio nella gestione dei flussi migratori". E così a Roma Capitale saranno erogati 362.109 euro, mentre al restante territorio laziale saranno destinati 837.890 euro. Di questi ventimila euro finiranno a Castelnuovo di Porto dove è stato chiuso il Centro di accoglienza per richiedenti asilo (Cara). Per poter accedere ai fondi, gli enti titolari di un progetto di accoglienza ex Sprar dovranno presentare "una proposta volta all'inclusione sociale dei migranti, con particolare riferimento alle situazioni di fragilità e vulnerabilità".

"Lo scopo della Regione - ha spiegato l'assessore alle Politiche sociali, Welfare ed Enti locali, Alessandra Troncarelli - è sostenere i Comuni che hanno scelto di aderire al Siproimi per l'inserimento socio-economico e la promozione della partecipazione attiva degli stranieri all'interno della comunità che li ospita". I progetti dovranno intervenire su queste linee di azione: percorsi per la realizzazione della piena autonomia, con particolare riferimento alle famiglie fragili con minori e ai nuclei familiari monoparentali, nonchè a donne a rischio tratta o sfruttamento; interventi rivolti ai neomaggiorenni, arrivati in Italia come minori stranieri non accompagnati e ora usciti dall'accoglienza; rafforzamento della collaborazione tra pubblico e privato sociale del settore per rafforzare i servizi a livello locale. "Il nostro intervento è rivolto a coloro che, terminato il percorso di accoglienza di primo livello, restano sul territorio laziale in carico ai servizi sociali - ha, poi, concluso la Troncarelli - lo facciamo consapevoli che l'integrazione è la chiave per garantire la convivenza civile nella comunità".

"Zingaretti pensa ai migranti invece che ai cittadini del Lazio". L'accusa viene dal capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Orlando Angelo Tripodi. "Lo stanziamento regionale di 1,2 milioni di euro - spiega all'agenzia Adnkronos - è uno schiaffo agli italiani in difficoltà. Oltre un milione di euro che poteva essere investito sulla sanità, le cui condizioni sono abbastanza evidenti, o sulla casa, costruendo nuovi alloggi popolari".

Secondo l'esponente del Carroccio, Zingaretti starebbe utilizzando la Regione Lazio per "contrastare il governo del buonsenso che sull'immigrazione, grazie a Salvini, ha raggiunto dei risultati eccellenti".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di rokko rokko
12 Apr 2019 - 13:54
hernando45, il disegnino te lo farei io, se servisse a qualcosa.

I contributi che, quando lavoravi, tu e la tua azienda avete versato sono serviti per pagare i pensionati del momento. Quello che prendi ora te lo paghiamo noi che lavoriamo. Si chiama sistema a ripartizione, e non ti entra in testa, vedo.
Mostra tutti i commenti (61)
Avatar di baio57 baio57
11 Apr 2019 - 18:19
Mi piacerebbe fare un sondaggio presso gli indigenti italiani che votano Pd, così tanto per sapere che ne pensano.
Avatar di pasquale1058 pasquale1058
11 Apr 2019 - 18:24
di fatto ha girato a se stesso e a tutto il caravanserraglio dei fancazzisti piddini e non solo, un assegno da 1,2 milioni d'euro. Dare regalie elettorali,sudore sottratto agli ITALIANI con una tassazione del 48,8 %, NUN VE SARVERA' DALL'ESTINZIONE. ma ZINGARETTI ce l'ha un MESTIERE? IN VITA SUA,HA MAI LAVORATO?
Avatar di bandog bandog
11 Apr 2019 - 18:26
di infami traditori dell'Italia è piena!!
Avatar di hernando45 hernando45
11 Apr 2019 - 18:27
Tanto i sordiii sono di tutti gli Italiani residenti all'estero ed iscritti all'AIRE, che pagano l'addizionale IRPEF di Roma e del Lazio (la piu cara d'Italia)Per effetto di una STOLTA legge sull'AIRE che anche i miei amici Leghisti conoscono, ma che si guardano bene dal MODIFICARE jajajajajajaja.
Avatar di JSBSW67 JSBSW67
11 Apr 2019 - 18:30
Ovunque si insediano i pd fottono soldi
Avatar di gigetto50 gigetto50
11 Apr 2019 - 18:31
...la Regione Lazio stacca l'assegno e gli italiani invece pagano i debiti di Roma…….ma andiamo proprio beeneee...
Avatar di Akula1955 Akula1955
11 Apr 2019 - 18:31
Pidioti = idioti. Si sa si sa.
Avatar di Romalupacchiotto Romalupacchiotto
11 Apr 2019 - 18:34
Certo con i soldi degli italiani questo signore fa lo sborone, mica ha detto penso ai terremotati, no solo IMMIGRATI e se li portasse a casa sua. Invece no usa il portafoglio degli italiani.
Avatar di aldoroma aldoroma
11 Apr 2019 - 18:36
Egregio Signor Zingaretti..........oggi ho cercato di prenotare un esame tramite CUP.......con urgenza 10 giorni...udite udite..............2020

GRAZIE PRESIDENTE..............complimenti

curi la sanità nel Lazio invece di spendere soldi nostri in altro modo.
Avatar di Happy1937 Happy1937
11 Apr 2019 - 18:36
Altro sciagurato alla moda dei 5Stelle.
Avatar di killkoms killkoms
11 Apr 2019 - 18:41
coyote chi ti vota..!
Avatar di Amazzone999 Amazzone999
11 Apr 2019 - 18:49
Ormai è il Partito degli Stranieri, possibilmente clandestini. Intanto il paese va in dissesto, si disgrega , procede, rapido, verso l'autodistruzione e l'impoverimento, anche grazie ai nuovi arrivati, spesso portatori di ferocie tribali, conflittualità etniche, credi impositivi e assolutistici, ma a loro non importa, pensano al culto degli immigrati, i loro futuri distruttori, e li concepiscono come i loro nuovi elettori e affiliati, ma nel contempo affossano quelli che hanno la disgrazia di essere autoctoni o che esprimono dubbi o dissensi. Godono dei favori e del supporto di alcune compiaciute giornaliste di LaSette, sacerdotesse della Telemigranti, palpitanti per bimbi afro-mediorientali islamici, severe censore dei sindaci leghisti. Infernalia.
Avatar di nopolcorrect nopolcorrect
11 Apr 2019 - 18:57
Voglio sperare che alle prossime elezioni regionali per il Lazio i Pidioti vengano cacciati dal governo della regione.
Avatar di lisanna lisanna
11 Apr 2019 - 19:11
ma dove trova la regione Lzio tutti questi soldi? con i problemi che ha , pensa all'accoglienza invece che al degrado, rom, buche, servizi pubblici ecc.

bene , se li vogliono, se li tengano, ma quando finiranno i sussidi del governo alle regioni con l'autonomia , voglio vedere .
Avatar di pasquino38 pasquino38
11 Apr 2019 - 19:21
In fin dei conti abbiamo strade come biliardi, una città pulitissima, il trasporto pubblico migliore del mondo, specialmente le metropolitane, liste d’attesa negli ospedali di poche ore, scuole come salotti.......quindi...perché no?
Avatar di mariobaffo mariobaffo
11 Apr 2019 - 19:26
Per capricci politici si staccano assegni da milioni ,che bravi coi soldi altrui, li avesse almeno usati per sistemare qualche strada così i suoi immigrati non cascheranno in bici con le buche.
Avatar di Surfer67 Surfer67
11 Apr 2019 - 19:39
Sarebbe stato meglio staccarlo per i nostri terremotati oppure per italiani ridotti in povertà dato che questi hanno sempre contribuito al bene della nazione pagando tasse e non avendo nulla in cambio. PD... Due sillabe un enciclopedia di incongruenze!
Avatar di Leonida55 Leonida55
11 Apr 2019 - 19:40
Lo staccasse di tasca sua l'assegno, e non con i soldi degli altri, soprattutto se la quasi totalità degl i alrti (a parte i soliti pochi comunisti) è contraria.
Avatar di Robdx Robdx
11 Apr 2019 - 19:45
Chissà dove sta schiacciarayban oppure il maurizietto balord...strano non abbiano commentato con l'ennesima idiozia.
Avatar di dedalokal dedalokal
11 Apr 2019 - 19:53
Buffone! E' la riconferma che i compagni pdoti e partiti affini odiano gli italiani. A questi solo, mèrda, mèrda, sempre mèrda… La domanda è, Ma come si può ancora votare questa marmaglia?
Avatar di leopard73 leopard73
11 Apr 2019 - 20:01
IL MALE dell'Italia sono questi ladri infami che ci rubano in continuazione soli NOSTRI!! A questa gente non devono avere nessun potere sul dio SOLDO!!!
Avatar di 02121940 02121940
11 Apr 2019 - 20:03
Ha staccato i soldi dal suo patrimonio oppure sono soldi pubblici? Nel secondo caso non credo che la regalia fatta direttamente e "personalmente" dal Presidente della Regione sia legittima, per cui mi aspetterei un'inchiesta penale da parte della magistratura.
Avatar di stenos stenos
11 Apr 2019 - 20:08
Non c’è problema, tagli i servizi agli italiani che l’hanno votato.
Avatar di il sorpasso il sorpasso
11 Apr 2019 - 20:13
Vai nelle tasche del PD e fai tutto quello che vuoi.
Avatar di Divoll Divoll
11 Apr 2019 - 20:13
Chi glieli ha dati tutti quei soldi? E perche' non ha mai "staccato un assegno" per gli italiani poveri, gli anziani soli, i senzatetto? O gli italiani gli fanno schifo in quanto tali?
Avatar di Divoll Divoll
11 Apr 2019 - 20:14
Non so perche', ma ho il sospetto che i futuri sindaco di Roma e governatore del Lazio non saranno del PD...
Avatar di cesare caini cesare caini
11 Apr 2019 - 20:15
Asfaltiamoli alle prossime elezioni !
Avatar di edo1969 edo1969
11 Apr 2019 - 20:29
eleggendo zingarelli si sono scavati la fossa il pd, è un bravo bambino ma dietro c’è marrina che lo,domina, martina è un auguzzino, quando era ministeo delle’conomia ha fatto chiudere le mense scolastiche per darele ai nxxxi
Avatar di edo1969 edo1969
11 Apr 2019 - 20:30
ciao vado a dormir3
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
11 Apr 2019 - 20:31
PDIOTI=RAZZISTI
Avatar di venco venco
11 Apr 2019 - 20:40
Se il fine futuro è quello di integrarli allora ne verranno a milioni di clandestini.
Avatar di Leon2015 Leon2015
11 Apr 2019 - 20:42
ma dove sta la gente a tirargli le uova in faccia quando cammina?
Avatar di carlottacharlie carlottacharlie
11 Apr 2019 - 20:45
Purtroppo ci sono tanti idioti che, quando potranno cambiare l'andazzo marcio e rosso, li voteranno ancora. Non c'è fine alla stupidità e non c'è fine alle razzie dei comunisti nelle tasche non loro, hanno nel Dna l'appropriazione dei beni altrui, la loro storia è letteralmente zeppa di tali ruberie e fa specie che chi è colpito dalla razzia non si ribelli e vendichi già che l'impoveriscono per ingrassar genti nere marroni beige che nulla hanno a che spartire con loro. La fola della bontà, dell'accogliere è sventolata proprio per i cxxxxxi.
Avatar di giancristi giancristi
11 Apr 2019 - 20:46
Cacciare via questo cialtrone! Non si illuda! i voti degli immigrati non lo salveranno da una sonora batosta alle elezioni regionali!
Avatar di jaguar jaguar
11 Apr 2019 - 20:53
Con questa mossa Zingaretti non va contro Matteo Salvini, ma va contro il PD.
Avatar di mbferno mbferno
11 Apr 2019 - 21:00
Bene,un milione e duecentomila voti che andranno a cdx e Lega. Perché,alla fine,la gente s'inkassa...
Avatar di rokko rokko
11 Apr 2019 - 21:47
hernando45, ad essere precisi, si tratta di soldi nostri, di chi lavora intendo, che una parte vengono girati a voi pensionati ed una parte ad altro. Scriviamo le cose come stanno
Avatar di lappola lappola
11 Apr 2019 - 21:48
Fantastico, stupendo, insuperabile anzi insufficiente; SI perché per tanto tempo abbiamo desiderato che a mantenere i parassiti fossero soltanto coloro che erano d'accordo a farli entrare, cioè i comunisti rossi per intenderci. 1,2 milioni bastano appena per cominciare, perciò cacciate fuori il resto, mancano 8 milioni e mezzo altrimenti aumenterà l'IVA per colpa vostra.
Avatar di mailaico mailaico
11 Apr 2019 - 22:01
importante è che i soldi non escano dalle nostre (mie) tasche. Perche' nel primo caso, montalbano puo' farne cio' che vuole, nel secondo una class action, quando si protra' fare in questa cloaca che e' l'i-taglia (e non un paese Civile) ci starebbe bene!
Avatar di rossoarciere rossoarciere
11 Apr 2019 - 23:28
questo e' razzismo nei confronti degli italiani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar di hernando45 hernando45
11 Apr 2019 - 23:52
Rokko tarokko carissimo 21e47. I pensionati come il sottoscritto, la pensione la percepiscono per aver versato 40 anni di contribuzioni, LORO e le aziende per le quali hanno lavorato!!! Quindi sono soldi LORO dei pensionati e NON delle tasse che gli Italiani ( pensionati compresi pagano) hai capito o devo farti un disegnino!!!!jajajajajaja
Avatar di 19gig50 19gig50
11 Apr 2019 - 00:19
e dove gli ha presi quei soldi se nel pd sono in crisi?
Avatar di istituto istituto
11 Apr 2019 - 00:53
Quando i cittadini del Lazio d'ora in poi si sentiranno dire che "mancano i Fondi " o che " non ci sono i soldi" sapranno con chi prendersela. Intanto votiamo di conseguenza alle prossime elezioni europee di Maggio.
Avatar di istituto istituto
11 Apr 2019 - 00:58
È l'ennesima dimostrazione dell'odio e del disprezzo che i komunisti nutrono per i propri connazionali. Se credono di farsi amiche le risorse boldriniane con questi provvedimenti si sbagliano di grosso. Quando queste prenderanno il potere, prenderanno i compagni a calci senza nessuna pietà e con sentiti ringraziamenti per avergli spianato la strada in modo babbeo.
Avatar di JoRoSeLi JoRoSeLi
11 Apr 2019 - 01:25
Che schifo..ringrazio il cielo che il presidente della mia regione e il sindaco della mia città (che è stata una delle roccaforti rosse) siano di destra..da quando ci sono loro si vede proprio la differenza e in meglio!! Comunque se Zingaretti è presidente del Lazio vorrà dire che la maggior parte dei Laziali l'hanno votato, quindi ben li sta'; la prossima volta impareranno a votare meglio.
Avatar di apostrofo apostrofo
11 Apr 2019 - 01:33
Tanto mica sono soldi suoi, sono degli italiani a cui non hanno mai chiesto il permesso di promuovere l'arrivo di milioni di immigrati verso l'Italia, creando l'attuale situazione. Non ha capito ancora che neanche i suoi compagni li vogliono.
Avatar di gabriel maria gabriel maria
12 Apr 2019 - 06:06
i laziali lo hanno votato.........se lo meritano....
Avatar di giancristi giancristi
12 Apr 2019 - 08:28
Il PD ha una predilezione per i buffoni ignoranti. SI OCCUPI DEGLI ITALIANI. Invece vuole aiutare gli "immigrati" per guadagnare il loro voto. Tanto non sarà rieletto. Anche nel Lazio arriverà il Centrodestra. Finalmente! Che liberazione!
Avatar di omaha omaha
12 Apr 2019 - 08:57
MA AGLI ITALIANI POVERI LORO NON CI PENSANO?

MA NON HO CAPITO IL PD?

PER LORO L'ITALIA E' UN PAESE DI RICCHI?

LORO SONO ITALIANI O SONO DI UN ALTRO PAESE?
Avatar di Marguerite Marguerite
12 Apr 2019 - 09:12
Comunque tra regalate soldi a sfaticati o immigrati è dello stesso livello....Ecco cosa si legge oggi nella stampa Svizzera...l’Italia in grave recessione.... »Une vision pessimiste confirmée mardi dernier par les dernières publications du Ministère des finances. L’Italie est bien le seul pays des 32 économies avancées de l’OCDE à être en récession depuis trois trimestres. les patrons Broye ta du noir » L’ITALIA È AL DIRUPO !!! E nessuno se ne accorge....l’Italia è molto più povera oggi.... hé 2 anni fa e il debito è sempre più alto, a causa di quota 100 e il RDC !!! Distribuiti con i soldi NON ITALIANI !!!!!!!
Avatar di Marguerite Marguerite
12 Apr 2019 - 09:15
Titolo della Tribune de Genève di oggi « Les patrons italiens broient du noir

EconomieLe pays s’enfonce dans la récession. Les promesses électorales sont irréalistes. Les chefs d’entreprises sont fâchés.«  !!!!!!!!!
Avatar di Holmert Holmert
12 Apr 2019 - 09:21
Ma voi vi meravigliate ancora che ai comunisti stanno più a cuore gli stranieri degli italiani? A me non fa alcuna meraviglia. Io ricordo perfettamente , quando ragazzo andavo al bar ,dove c'era il televisore, a guardare la partita Italia- URSS. I comunisti presenti, tifavano tutti per la Russia. Loro che si dicevano italiani, tifavano per la loro patria adottiva, il paradiso degli operai . E poi si è visto che paradiso. I nostri, purtroppo non l'hanno visto e provato, ecco perché continuano imperterriti con le loro strambe teorie e con il loro delirante comportamento.
Avatar di rebesanig@gmail.com rebesanig@gmail.com
12 Apr 2019 - 09:59
Come direbbe Totò : E io pago (NON Zingaretti,ma noi, popolo bue) !
Avatar di navajo navajo
12 Apr 2019 - 10:43
I 4 milioni di italiani sotto la soglia di povertà, sempre ignorati dai sinistri non li voteranno.
Avatar di GioZ GioZ
12 Apr 2019 - 11:48
Tutto regolare, ormai solo gli immigrati (e manco tutti) li votano.
Avatar di giginonapoli giginonapoli
12 Apr 2019 - 11:55
Altra pioggia di voti per Salvini, oh come sono fessi sti comunisti.
Avatar di Fjr Fjr
12 Apr 2019 - 12:08
Bravo continua così il modo giusto per farsi benvolere dai cittadini de roma
Avatar di Tommy40 Tommy40
12 Apr 2019 - 12:30
è arrivato scialone, stacca l'assegno con i soldi dei contribuenti. Ci ricorderemo alle votazioni del PD.
Avatar di oldpeterjazz oldpeterjazz
12 Apr 2019 - 12:38
L'allegro salumiere colpisce ancora.
Avatar di carpa1 carpa1
12 Apr 2019 - 13:34
"...1,2 milioni di euro "per interventi di integrazione sociale dei titolari di protezione internazionale e dei beneficiari di permesso di soggiorno per motivi umanitari...". 1)titolari di protezione internazionale (ma quando mai! per come è verificata dovrebbero tornarsene tutti ai loro paesi per far posto a chi ne è VERO titolare); 2)beneficiari di permesso di soggiorno per motivi umanitari (siete sicuri? permessi distribuiti a cani e porci senza alcun criterio); 3)solo quando i controlli saranno basati su criteri seri (documenti e non parole) le assegnazioni delle relative protezioni avranno valore. Nel frattempo chiusura totale ai nuovi clandestini e rimpatri assicurati per quelli che già si stanno godendo la vacanza in Italia.
Avatar di rokko rokko
12 Apr 2019 - 13:54
hernando45, il disegnino te lo farei io, se servisse a qualcosa.

I contributi che, quando lavoravi, tu e la tua azienda avete versato sono serviti per pagare i pensionati del momento. Quello che prendi ora te lo paghiamo noi che lavoriamo. Si chiama sistema a ripartizione, e non ti entra in testa, vedo.
Accedi