Politica

Reggio Calabria, emergenza pioggia Frana travolge auto e uccide 69enne

Piove dalla scorsa notte in tutta la regione. Situazione critica a Reggio. La vettura del pensionato è stata trasportata dal fango fino al torrente Pettogalico

Reggio Calabria, emergenza pioggia 
Frana travolge auto e uccide 69enne

Reggio Calabria - Continua a piovere dalla scorsa notte in tutta la Calabria. La situazione peggiore è nel reggino, dove il maltempo ha fatto anche una vittima, un pensionato di 69 anni, Antonino Laganà, che abitava nella frazione Arghillà periferia nord di Reggio. L’uomo è morto nella sua auto, appena fuori dalla città. E' stato travolto da una frana. Il fango e i detriti hanno trascinato la sua vettura verso il fondovalle, dove scorre il torrente Pettogallico. Il corpo è stato recuperato da una squadra dei vigili del fuoco. Laganà, che era a bordo della sua Fiat Punto, è stato identificato dai carabinieri della stazione di Catona.

Situazione critica Numerosi quartieri della città, inoltre, sono invasi dalla pioggia. Diverse abitazioni sono isolate a Modena-Boschicello, vicino al centro della città, ed altre sette famiglie sono irraggiungibili nella frazione Lutrà di Gallina. Ad Arasì, frazione preaspromontana, un pullman è bloccato da una frana, che alcune squadre di vigili del fuoco sono impegnate a rimuovere. Altro personale è impegnato in città, tra il centro e la zona di Pentimele, per recuperare gli automobilisti rimasti in panne in oltre un metro d’acqua.

Il Dipartimento regionale della Presidenza - informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale - ha già attivato le strutture della protezione civile e continuerà a monitorare l’andamento delle cose, mantenendo alto il controllo del territorio reggino e dell’intera regione per rispondere adeguatamente alle esigenze ed ai bisogni che si dovessero presentare.

Commenti