Fiera Milano

Venditalia, oltre 100 le aziende che parteciperanno all'edizione 2024

La più importante manifestazione internazionale della distribuzione automatica in programma dal 15 a 18 maggio 2024 si terrà per la prima volta nel polo espositivo di Fiera Milano Rho. Italia leader a livello europeo e il settore continua a crescere: 1,2 miliardi di fatturato (+1,8%), e oltre 3 miliardi di consumazioni (+1,7%) rispetto al 2022

Venditalia, oltre 100 le aziende che parteciperanno all'edizione 2024

Ascolta ora: "Venditalia, oltre 100 le aziende che parteciperanno all'edizione 2024"

Venditalia, oltre 100 le aziende che parteciperanno all'edizione 2024

00:00 / 00:00
100 %

Sono già più di 100 gli espositori che hanno già deciso di partecipare a Venditalia 2024 in programma dal 15 a 18 maggio 2024 nei padiglioni 8-12 a Fieramilano (Rho) e la più importante manifestazione internazionale della distribuzione automatica ha già stabilito nuovi record di partecipazione.

L’Italia, nel campo della distribuzione automatica, è leader a livello europeo con il comparto che genera un indotto occupazionale di oltre 33mila persone e più di 3mila imprese e la manifestazione è lo specchio di un settore, che nonostante le crisi globali, continua ad essere vitale: nei primi nove mesi del 2023 il settore della distribuzione automatica ha infatti continuato a crescere, registrando 1,2 miliardi di fatturato (+1,8%), e oltre 3 miliardi di consumazioni (+1,7%): ripresa più contenuta rispetto allo stesso periodo del 2022 quando le consumazioni erano cresciute dell’8% (dati Ipsos per Confida, l’Associazione italiana distribuzione automatica).

L’edizione 2024, organizzata da Venditalia Servizi e promossa da Confida, tra l’altro si rinnova e per la prima volta sarà ospitata nell’innovativo quartiere di Fieramilano Rho, polo espositivo unico per funzionalità degli spazi, varietà dei servizi e collegamenti, in grado di offrire a tutti gli espositori servizi di eccellenza e all’avanguardia, sia fisici che digitali. Fatto che sta spingendo la manifestazione a un nuovo sold out come è avvenuto l’ultima edizione e la griglia espositiva è in rapido completamento. Nell’area espositori del sito www.venditalia.com sono presenti tutte le informazioni per prenotare lo stand.

Venditalia si conferma quindi un appuntamento chiave per tutte le aziende che operano nel settore del vending, ma anche nei comparti collegati come il retail specializzato, i negozi automatici H24 e l’Ho.re.ca. Gli organizzatori puntano a migliorare il record di 20.

000 presenze stabilito nella scorsa edizione investendo molte risorse per accrescere l’internazionalizzazione della fiera e allargando la presenza di buyer provenienti anche da Cina, Giappone, USA, Middle East e Nord Africa.

Commenti