Cronaca locale

Carcano, con «Il Casellante» c'è anche Sgarbi con «Caravaggio»

Da non perdere: «Matti da slegare» con Covatta e Iacchetti

Viviana Persiani

Prosa contemporanea e classici, danza, musica e appuntamenti culturali nel ricco cartellone del Carcano.

In scena testi di oggi: «Diamoci del tu», curioso dialogo tra un romanziere e la sua domestica, «Il secondo figlio di Dio», storia vera di una rivoluzione possibile, «Spirito allegro», sugli effetti tragicomici di una seduta spiritica, «Le prénom ­ Cena tra amici», intrigante gioco di provocazioni e verità.

Ecco i classici rivisitati come «L'Hotel del libero scambio», «La Locandiera», «Il Bugiardo» e «Misura per misura». Per le produzioni di casa, invece, in cartellone troviamo «Il Casellante», racconto in musica di ambientazione siciliana; «Donna non rieducabile», ritratto della giornalista d'inchiesta russa Anna Politkovskaja; «Angelicamente anarchici», storia dell'amicizia tra Don Gallo e De André.

Si prosegue con le riprese del «Caravaggio» di Vittorio Sgarbi e di «Matti di slegare» con Covatta e Iacchetti, più una rosa di proposte di teatro civile, «teatro da bar» e «teatro canzone».

Per la danza, dopo i virtuosismi del celebre Balletto di Mosca, possiamo assistere a due lavori del Balletto di Roma, oltre ad altre due occasioni per applaudire le acrobazie di Sonics e Kataklò.

Grande musica con la Filarmonica Rossini e le operette.

Tornano i «Processi alla Storia» a cura di Elisa Greco, e «TeatroinMatematica».

Dedicati ai giovanissimi, infine, ecco tutti gli spettacoli di «Fantateatro» e un balletto interattivo.

Questo è quanto il Carcano, con le sue forze, competenze e passione, mette sul piatto. Il resto dovrà farlo il pubblico, con il sostegno della sua presenza, con un contributo determinante alla costruzione di un senso della comunità.

«Il resto ­ come quest'anno ci piace dire ­ lo fai tu», aggiungono quelli del Carcano.

Gli abbonamenti sono in vendita fino al 29 luglio e dal 5 settembre. Tel. 02.55181377 ­ 02.55181362.

Per ulteriori informazioni:

info@teatrocarcano.com

www.

teatrocarcano.com

Commenti