Sport

Mourinho-United, scintille: l'ombra di Zidane sullo Special One

Mourinho rischia l'esonero al Manchester United visto che non appare contento né dei suoi giocatori né dell'operato della società in sede di mercato. Zidane è il primo candidato alla sostituzione secondo i rumors

Mourinho-United, scintille: l'ombra di Zidane sullo Special One

José Mourinho sta mostrando segni di insofferenza e in tanti si stanno chiedendo come mai lo Special One sia così inquieto. Il suo Manchester United sta disputando negli States l'International Champions Cup con il lusitano che qualche giorno fa si era lamentato sia di questa manifestazione, definita inutile, e sia del fatto che la società inglese non lo abbia assecondato in sede di mercato. Mourinho ha anche criticato alcuni giocatori e i media inglesi sono incerti sulla sua permanenza sulla panchina dei Red Devils anche nella prossima stagione. I giocatori dello United, infatti, sarebbero "depressi" dall'atteggiamento di Mourinho e i bookmakers non danno per certo che non verrà sollevato dall'incarico dalla società inglese.

I tecnici rimasti sulla piazza, di spessore internazionale, sono davvero pochi con ad esempio Antonio Conte che deve ancora risolvere il suo contenzioso con il Chelsea. I rumors parlano insistentemente di Zinedine Zidane che ha deciso di lasciare da vincente il Real Madrid dopo aver vinto tre Champions League in altrettanti anni.

Il suo esonero a questo punto della stagione non è così scontato con la famiglia Glazer che potrebbe decidere di dargli la fiducia a tempo: toccherà all'ex tecnico di Inter, Chelsea e Real Madrid convincere la proprietà che è ancora lui l'uomo giusto per tornare a trionfare in Premier League e in Champions League, anche se l'ombra di Zinedine Zidane resta sullo sfondo.

Commenti