Era stato arrestato ad aprile Walter Pardini, ex direttore provinciale dell'Agenzia delle Entrate per il genovese, fermato mentre intascava una tangente insieme ad altre tre persone.
Oggi è arriva la condanna, dopo un processo con rito abbreviato che ha confermato la sua colpevolezza per quella busta da 7.500 euro presa da tre consulenti della Securpol, società campana di vigilanza e logistica.
Pardini era stato fermato fuori da un noto ristorante di Recco, in provincia di Genova, al termine di un'indagine nata dopo che la Securpol era stata spostata a Genova senza una ragione apparente.
Alla fine della cena era avvenuta la consegna della tangente. Fuori dal locale lo aspettavano però gli uomini del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza.
In manette erano finiti anche Luigi Pelella, Massimo Alfano e Francesco Canzano, tutti legati alla Securpol.Oltre alla condanna a sei anni, l'ex dirigente provinciale dovrà anche pagare una provvisionale di 50 mila euro. Ancora sotto la lente degli inqurienti una decina di transazioni di cui si era occupato Pardini.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.