Cronaca locale

"Non abbiamo esitato un solo minuto a sostenere il diritto all'autodifesa di Israele dopo l'orrore del 7 ottobre ma allo stesso tempo non possiamo tacere ora di fronte a una reazione che è andata oltre il principio di proporzionalità mietendo troppe vittime innocenti arrivando a coinvolgere anche le comunità cristiane". Così la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Meeting di Rimini. Meeting Rimini (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Meloni: Israele fermi attacchi e espansione dei coloni in Cisgiordania

Accompagnata da Letizia Moratti, cofondatrice della Fondazione San Patrignano e parlamentare europea, e dalla Presidente di San Patrignano Vittoria Pinelli, la Presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, ha visitato la Comunità San Patrignano. “In tutta Europa la dipendenza continua a rappresentare una delle sfide più urgenti per i nostri giovani. È una nostra responsabilità collettiva, a livello locale come a livello europeo, affiancare chi si trova in difficoltà. Qui c'è un modello di welfare per l'Europa. Organizzazioni come San Patrignano dimostrano che è possibile realizzare comunità unite per aiutarsi a vicenda. Ho visto negli occhi delle ragazze coraggio e desiderio di rinascere. Non siete soli”. ha commentato Metsola. Ebs (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
La Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola visita la comunità di San Patrignano

"Abbiamo messo mattoni nuovi sull'immigrazione" con una "cornice di serietà e rigore come mai avvenuto prima" perché "una immigrazione regolata e legale può essere una ricchezza ma quella illegale e incontrollata è un danno per qualsiasi società". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Meeting di Rimini. Meeting Rimini (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Meloni: Immigrazione regolata può essere una ricchezza

"Finalmente dopo tre anni e mezzo in cui la Russia non ha dato alcun segnale di dialogo, in cui pretendeva banalmente la capitolazione di Kiev, si sono aperti spiragli per un percorso negoziale, spiragli che sono stati resi possibili grazie a un'iniziativa certo del Presidente degli Stati Uniti Trump, ma ancora di più grazie all'eroica resistenza del popolo ucraino e al compatto sostegno che l'Occidente, l'Europa e l'Italia hanno garantito, nonostante un'opinione pubblica non sempre convinta". Così la premier, Giorgia Meloni, intervenendo al Meeting di Rimini. Meeting Rimini (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Guerra Ucraina, Meloni: Dopo 3 anni e mezzo, spiragli per un percorso negoziale grazie a Trump

"La stampa internazionale mai benevola con noi è portata spesso a considerarci una anomalia positiva. Non cito i tanti profeti di sventura che vedevano proprio nella politica estera il tallone di Achille per il Governo italiano. Posso augurarmi che in cuor loro siano tutti contenti di essersi sbagliati" così la premier Meloni, intervenendo al Meeting di Rimini. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Meloni: "Mi auguro che i profeti di sventura siano contenti di essersi sbagliati"

"Voi avete applaudito me ma sono io che devo applaudire voi, siete persone che sono inciampate e si sono rimesse in piedi, e quando uscirete da qui voi avrete qualcosa da insegnare agli altri. Ci vuole una grande forza, un grande coraggio, una grande umanità per fare il percorso che state facendo. Sappiate che io sono una persona che deve imparare qualcosa da voi, in bocca al lupo per il vostro futuro". Così la premier Giorgia a San Patrignano. Chigi (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Giorgia Meloni accolta dagli applausi a San Patrignano: Sono io a dover imparare qualcosa da voi

“Ora io che sono passata dall'essere un impresentabile per aver collocato il mio governo all'opposizione del governo, il mio partito all'opposizione del governo Draghi all'essere definita una draghiana di ferro, adesso domani mi divertirò a leggere i giornali per capire in quale delle due caselle verrò inserita stavolta, però in realtà non mi interessa questo”. Così la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Meeting di Rimini. Meeting Rimini (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Meloni: Io da impresentabile a draghiana di ferro. Vediamo che scriveranno giornali domani

“Robuste sicurezze per l'Ucraina sono il presupposto non scontato per il percorso verso la pace. La proposta italiana basata sul meccanismo dell'articolo 5 è la principale sul tavolo. Penso che dobbiamo esserne fieri”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nel suo intervento dal palco al Meeting di Rimini. Meeting Rimini (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Guerra Ucraina, Meloni: La principale proposta sul tavolo è la nostra su articolo 5 Nato

"Abbiamo avviato la riforma dell'Irpef, ora è tempo di fare di più e concentrare la nostra attenzione sul ceto medio. L'Italia lavorerà inoltre a soluzioni per ridurre in modo permanente i costi dell'energia che gravano sull'economia e sulle imprese.". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni al Meeting di Rimini. Meeting Rimini (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Meloni: Al lavoro per ridurre in modo permanente costi energia

"Abbiamo avviato la riforma dell'Irpef, ora è tempo di fare di più e concentrare la nostra attenzione sul ceto medio. L'Italia lavorerà inoltre a soluzioni per ridurre in modo permanente i costi dell'energia che gravano sull'economia e sulle imprese.". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni al Meeting di Rimini. Meeting Rimini (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Meloni: Avviata riforma dell'Irpef, ora attenzione a ceto medio
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica