Afghanistan, due soldati feriti: ordigno contro blindato italiano

L’esplosione ha avuto luogo a Farah, al passaggio di un mezzo blindato Lince. I soldati coinvolti sono stati soccorsi: non sono gravi

Afghanistan, due soldati feriti: ordigno contro blindato italiano

Alta tensione in Afghanistan. Questa mattina è esploso un ordigno al passaggio di un mezzo militare a pochi chilometri da Farah. Due militari italiani sono rimasti feriti, ma non gravemente: le condizioni di entrambi sono vigili e le condizioni non destano particolare preoccupazione.

Secondo quanto ricostruito da fonti militari, l'esplosione ha avuto luogo, poco prima delle nove, al passaggio di un convoglio composto da automezzi della Transition Support Unit e dell'Afghan National Army a una trentina di chilometri da Farah, una delle zone da sempre più turbolente dell’area affidata al controllo del contingente italiano. La colonna si stava muovendo verso Bala Boluk.

I due militari coinvolti, entrambi bersaglieri del sesto reggimento di Trapani che si trovavano a bordo del Lince, sono stati subito soccorsi e trasportati all'ospedale da campo di Farah: hanno lesioni da schegge ma non sono in pericolo di vita.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica