Politica

Nel corso del suo viaggio in Brasile, il Presidente della Repubblica Mattarella, dopo aver incontrato il Presidente brasiliano Lula, ha presenzialo alla firma degli accordi bilaterali: tra i temi affrontati quello della sostenibilità ambientale e della collaborazione tra i Paesi sulla ricerca. / Quirinale (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Mattarella in Brasile, firmati gli accordi di collaborazione su sostenibilità e ricerca

Fuoriprogramma al termine della cerimonia di firma del protocollo d’intesa tra Governo e Bagnoli per la riqualificazione della zona: la Premier Meloni ha invitato il Governatore De Luca sul palco. “Presidente, vieni a fare una foto con noi”, ha esclamato la Presidente del Consiglio. / Chigi (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
"Presidente vieni a fare una foto con noi", Meloni invita De Luca sul palco a Bagnoli

Intervenuto dopo l’attentato a Donald Trump, il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha affermato: “Non c’è posto per questo tipo di violenza in America. È disgustoso. È una delle ragioni perché dobbiamo unire questo Paese. Non possiamo permettere che questo accada, non possiamo essere questi. Non possiamo perdonarlo. L’idea che ci possa essere violenza politica o violenza in generale come questa è qualcosa di inaudito e inappropriato. Tutti dobbiamo condannarla, tutti”. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Biden condanna l'attentato a Trump: "Disgustoso, non possiamo perdonarlo"

“Non voglio reagire ogni volta che tirano fuori un candidato dal cappello e ogni volta che lo rimettono nel cappello, perché altrimenti vorrebbe dire che farei mole interviste durante la settimana. Quello che noto ancora una volta è che il principale responsabile di tutto questo è Emmanuel Macron. È stato lui, pochi giorni fa, a far eleggere questi deputati della France Insoumise, questi deputati ambientalisti che ci spiega che oggi vanno esclusi a tutti i costi”, ha affermato Marine Le Pen a margine delle celebrazioni per la festa nazionale francese per il 14 luglio. / Instragam Le Pen (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Stallo su nuovo Governo in Francia, Le Pen: "Il responsabile è Macron"

“Miei fratelli americani, voglio parlarvi questa sera della necessità che tutti abbassiamo la tensione in politica e di ricordare che possiamo non essere d’accordo, ma non siamo nemici. Siamo ‘vicini’. Siamo amici, colleghi, cittadini, e cosa più importante siamo fratelli americani. Dobbiamo stare uniti. L’attentato a Donald Trump impone a tutti noi un passo indietro”, il messaggio lanciato, attraverso un video, dal Presidente degli Stati Uniti Biden dopo l’attentato a Trump in Pennsylvania. / YouTube (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Biden: "Dopo attentato a Trump necessario abbassare tensione politica"

Il giorno dopo l’attentato ai suoi danni, l’ex Presidente degli Stati Uniti Trump si è recato a Milwaukee per la Convention repubblicana: al suo arrivo ha salutato, scendendo dall’aereo, con il pugno alzato. / X (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Trump arriva a Milwaukee, saluto con il pugno alzato scendendo dall'aereo

“Sarò a Genova dove presenterò tutto il piano di opere pubbliche, lavori pubblici, strade, autostrade, ferrovie, porti, aeroporti, perché le inchieste non possono fermare i cantieri né in Liguria, né a Genova né in tutta Italia”, ha affermato il ministro Salvini in un video pubblicato sui social prima di partire per Genova. / Instagram Salvini (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Salvini in viaggio per Genova: "Inchieste non possono fermare cantieri in Italia"

“Ho visto che qui fuori ci sono dei manifestanti, dagli slogan direi che sono centri sociali, ma se non lo fossero e fossero dei comitati vorrei dire a quei cittadini che parlano di passerelle li capisco perché qui molte promesse sono state fatte, ma anche state tradite. Vorrei dire a quei cittadini di darci la possibilità di dimostrare che le cose possono cambiare: noi siamo qui per questo”, il messaggio della Premier Meloni lanciato dal palco dell’evento per la firma del protocollo d’intesa per il rilancio dell’area di Bagnoli, in riferimento alle proteste tenute proprio in occasione della sigla. / Chigi (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Meloni ai manifestanti a Bagnoli: "Dateci possibilità di cambiare le cose"

Dopo quanto accaduto a Caivano, con il saluto della Premier Meloni al Governatore della Campania De Luca divenuto virale, la Presidente del Consiglio ha incontrato nuovamente il Presidente della Regione all’arrivo a Bagnoli per la firma del protocollo d’intesa per la riqualificazione dell’area. "Gentilissimo", ha risposto la Premier al "Benvenuta" del Governatore. / Chigi (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Meloni risponde al "Benvenuta" di De Luca a Bagnoli: "Gentilissimo"
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica