«Siamo molto fortunati di poter lavorare qui, sul lago di Garda» racconta Diego Mazzi titolare della società veneta che dal 2003 produce e commercializza le collezioni con il brand Diego M. «Ma non è importante solo il contesto per far bene questo lavoro, conta la passione che ti fa vivere il lavoro come divertimento» sostiene precisando che solo da un paio d'anni è nata anche la linea maschile, mettendo a frutto l'esperienza dei capispalla donna. «Non è facile disegnare moda da uomo, un consumatore esigente che vuole essere sobrio ma anche distinguersi» spiega.
E del resto l'uomo, per esempio, bada molto alla praticità: vuole quella tasca in più per poter riporre il necessario mentre le donne mettono tutto in borsetta, è molto esigente in fatto di traspirabilità dei tessuti, esige che il suo stile sia riconoscibile. E su questi punti fermi Diego innesta la creatività per la prossima estate 2019 prendendo spunto da un viaggio fatto nel deserto del Mohave, dai corsi d'acqua che lo attraversano e dai canyon che lo movimentano, ha studiato una suggestiva cartella colori che dalle tonalità naturali trae ispirazione. I caldi toni del granato della sabbia bollente, l'arenaria dei canyon con i suoi intriganti riflessi verdi ed azzurri, insieme ai morbidi toni del beige terrigno, regalano una decisa luce ai capi. Completano questa originale palette i verdi coloniale e sottobosco, i toni del blu dal più tenue al più intenso ed il nero più profondo delle strade che si stagliano nel deserto. Non è solo il colore il protagonista di queste creazioni ma anche l'utilizzo di tessuti particolari e lavorazioni innovative da accostare al tessuto tecnico traspirante, come audaci inserti di vinile traslucido ad effetto specchiato e tessuti elasticizzati di nuova concezione. Speciali i giubbini con termosaldature e cuciture impermeabilizzate, i parka in cotone spalmato metallizzato e le giacche a vento termosaldate ma traspiranti senza escludere le rivisitazioni della classica sahariana.
«Il capo di punta? Quello che s'indossa per andare a fare la spesa al super ma anche per andare a teatro la sera.
Si tratta di una giacca lunghezza 70 centimetri, cappuccio a scomparsa, realizzata in due tessuti: elegante dentro, sportivo fuori» aggiunge Diego parlando anche del must del brand: la pelle sottilissima e morbidissima, utilizzata per una serie di modelli, dal parka al bomber al biker.LSer
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