Blue Note Off, concerti live al Sisal WinCity

In aprile tre appuntamenti in musica: pop, dance, rock’n’roll, swing, bossanova e uno spettacolo con la Vintage Factory

Tre nuovi appuntamenti con la musica live di Blue Note Off in aprile al Sisal Wincity di piazza Diaz 7 a Milano che porta i concerti fuori dalla sede storica di via Borsieri.Tre occasioni originali per godersi ottimi concerti, spaziando per i generi musicali più vari.

Lunedì primo aprile andrà in scena una serata all’insegna della musica moderna e degli abiti vintage con uno spettacolo unico nel suo genere della Vintage Factory: la calda voce di Carlotta Limonta, accompagnata da Luca Belloni al sax e da Gabriele Bernardi al piano, proporrà al pubblico milanese un repertorio di grandi successi, scelti dal mondo del pop, della dance e del rock con un tocco di romantica nostalgia del passato. Ogni brano viene stravolto nella sua identità con arrangiamenti che si ispirano allo swing e alla bossanova, fino a toccare il blues e un pizzico di rock n' roll.

Lunedì 8 aprile il tastierista SirJo Cocchi presenterà il suo Songbook, album che racchiude cover di successo arrangiate in modo del tutto originale dall’artista che, accompagnato da Lucio Enrico Fontana, Fiore Flowe Gaer e Andrea Talarico, offrirà al pubblico una performance dove l’incontro tra il suono del piano, la voce e i colori elettronici andranno a dipingere paesaggi sonori avvolgenti e carichi di energia.

Ultimo appuntamento del mese lunedì 15 aprile tutto al femminile con due artiste che, dopo una solida carriera solistica, hanno deciso di unire le forze: il risultato è uno spettacolo jazz che si configura come un “dialogo sonoro”. Deborah Falanga e Rosella Cazzaniga presenteranno piccoli gioielli musicali, capolavori d’autore, per nulla usurati dal tempo, eppure abbandonati per distrazione negli angoli più reconditi della nostra memoria.

Creazioni – tutt’altro che minori – di alcuni tra i migliori artigiani della musica nostrana, che riacquistano, anche grazie agli arrangiamenti ideati, vitalità e freschezza.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti con inizio alla 20.30.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica