«La verità è ancora là fuori». Si conclude con questo motto - che riprende quello originale - il trailer della nuova stagione di "X-Files", mandato in onda in questi giorni durante le premiere di "Gotham" e "Minority Report". La nuova serie, che consta di sei puntate, sembra conservare le stesse atmosfere tipiche e la sospensione così familiare della serie rilasciata negli anni '90.
Ci saranno, come annunciato, gli agenti Mulder e Scully, ossia David Duchovny e Gillian Anderson, ma dal trailer si apprende come non mancherà il personaggio dell'Uomo che Fuma, individuabile dall'immancabile sigaretta tra le dita. «Nel 2002 le nostre indagini cessarono - dice il personaggio di Mulder nel filmato - ma la mia ossessione no». Il personaggio di Scully lo mette subito in guardia: il collega si sta muovendo su un terreno accidentato.
La serie sarà presentato il 6 ottobre al MIPCOM di Cannes, mentre negli Stati Uniti è prevista un'anticipazione in occasione del Comic Con di New York. Sempre egli USA, la prima puntata è attesa per il 25 gennaio.
Si tornerà a parlare di alieni fin dal primo episodio e ci saranno molte guest star nel cast, come Joel McHale, Robbie Amell, Lauren Ambrose, Annabeth Gish, Annet Mahendru, Rhys Darby e Kumail Nanjiani.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.