Pare che mostrare lato b perfetto su Instagram, e sugli altri social, sia solo una questione di prospettiva. È quanto afferma Anna Victoria, una blogger californiana di 29 anni, pronta a rivelare a tutti gli utenti un trucco infallibile, usato da lei e da molte altre celebrità, per arrotondare le forme. Tutto merito di un'illusione: basta assumere una posa "intelligente" anche quando si ha un sedere piatto.
Il trucchetto è stato svelato in un post su Instagram, dove la blogger ha pubblicato un'immagine di sé in due versioni: nella posa, a sinistra, assunta per ottenere un lato b perfetto e in un'altra, a destra, che mostra invece la sua parte posteriore per com'è, nella realtà.
"Se c’è una cosa di cui sono sempre stata insicura era il mio sedere. Lo trovavo troppo piccolo e indossavo magliette lunghe per coprirlo. Una cosa che amo del fitness è che ti permette di scolpire il corpo in diversi modi ma c'è molto muscolo da poter lavorare e bisogna fletterlo per mostrarlo davvero", spiega la giovane blogger, sottolineando come comunque le persone sui social non si risparmino dal commentare negativamente i corpi altrui.
"Le persone hanno sempre opinioni sul tuo corpo", continua Anna Victoria, invitando tutte le ragazze a non essere ossessionate da immagini irrealistiche. Irrealistiche perché appunto vi è un trucco per accentuare il lato b e renderlo perfetto per Instagram.
La soluzione è semplice: è
sufficiente inarcare la schiena e spostare il fondoschiena verso la fotocamera. Rimanendo dritte, invece, il lato b sparisce: si mostra esattamente come nella realtà. Onesto e veritiero, ma probabilmente non abbastanza social.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.