Aspettando Miguel, il Genoa scopre di essere in «Palla»

Aspettando Miguel, il Genoa scopre di essere in «Palla»

NeustiftCaro diario, ogni estate rossoblù ha il suo bel tormentone. Un anno fa Palacio, stavolta Veloso. Miguel arriva o non arriva? Il direttore sportivo del Genoa, Stefano Capozucca, ieri parlando con O Jogo ha spazzato il campo dai dubbi: «La trattativa sta procedendo molto bene. Questa settimana, molto probabilmente giovedì, sarà tutto ufficializzato». Il 2 agosto Veloso dovrebbe essere già a Pegli per sostenere il primo allenamento con i nuovi compagni. Lo Sporting riceverà dal Genoa nove milioni di euro più Zapater che non è entusiasta di partire. «Zapater andrà allo Sporting», taglia corto Capozucca. Veloso si è aggregato comunque alla squadra per la trasferta in Danimarca: domani sera lo Sporting Lisbona affronterà il Nordsjaelland nel terzo turno di Europa League. Il centrocampista, in procinto di firmare con la società rossoblù, non dovrebbe giocare. Il suo allenatore Paulo Sergio, sembra ormai rassegnato all'idea di perderlo: «Se Veloso andrà via, ovviamente la squadra dovrà essere rinforzata».
Fabrizio Preziosi ha lasciato il ritiro per seguire da vicino le ultime fasi della trattativa. Intanto il Genoa ha disputato la seconda amichevole stagionale contro la rappresentativa Tirolo, due gradini sopra i dilettanti della Val Stubai che avevano subito undici gol. A Kampl è finita 3-0: gol di Palladino, Moretti, Rossi. Gasp ha riproposto Chico e Toni dall'inizio con Eduardo, sempre più leader, tra i pali. Le urla del portiere quando richiama i suoi compagni sono impressionanti. Sempre fuori Criscito, Palacio e Rudolf. Nel primo tempo il Genoa è sceso in campo con Chico, Dainelli e Moretti dietro, Tomovic, Kharja, Zuculini e Mesto in mezzo; Sculli, Toni e Palladino davanti. Don Raffaè ha timbrato il vantaggio al 9' grazie a una bella apertura di Toni. La partita di Palladino è finita subito dopo: risentimento muscolare e faccia scura nell'uscire dal campo. Dentro Ragusa che ha sfiorato il gol in rovesciata. Al 39' il Grifo ha raddoppiato con Moretti, lesto a ribadire in gol un'incornata di Toni. Zuculini ha messo in mostra qualche numero ed è già entrato nel cuore dei tifosi. Nella ripresa Gasperini ha provato il 4-4-2 con Vanden Borre, Ranocchia, Bocchetti, Modesto davanti a Scarpi; Rossi, Milanetto, Zapater, Tachtsidis a comporre il centrocampo. Acquafresca e Zigoni coppia d'attacco.
Capitan Rossi ha firmato il 3-0, Zigoni ha trovato sulla sua strada un portiere in gran forma. Prima della gara, mezza giornata di riposo per tutti. Il maltempo ha scombinato i piani di «battaglia» di Gian Piero Gasperini, che dopo il rafting avrebbe voluto cimentarsi nel canyoning.

Parte dello staff - Spinelli, Trucchi, Pilati e Barbero - ha fatto un giro a Innsbruck con tappa obbligata alla speckeria del centro. Nel buen ritiro del Vitalhotel Edelweiss Palacio e compagni si sono rilassati in piscina.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica