“Nulla di strano regolamentare il mestiere della prostituzione. Sono personalmente a favore della regolamentazione del mestiere della prostituta o del prostituto scelto come lavoro, per toglierli dalla strada", lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini durante una diretta social, rispondendo a Raffaele che gli chiedeva cosa ne pensasse della riapertura delle case chiuse. (Alexander Jakhnagiev)
Ha sparato al vicino di casa, all’addome e a un braccio, per non meglio precisati “problemi di vicinato“. A fare fuoco è un’ex sciatrice olimpica, Vera Schenone, 84 anni. A essere colpito è Stefano Milanese, 52 anni, ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Molinette di Torino. L’episodio è accaduto in strada Cantamerla, zona precollinare di Moncalieri, quasi al confine con il Comune di Torino. La donna che al momento si trova in Caserma ascoltata dai Carabinieri, è accusata di tentato omicidio.
La ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock e il suo omologo francese Jean-Noël Barrot sono stati ricevuti dal leader siriano de facto della Siria, Ahmad al-Sharaa, precedentemente noto come Abu Mohammed al-Jolani, come riporta Ard. Il leader dell'ex gruppo ribelle islamista Haiat Tahrir al-Sham (Hts) ha accolto i ministri degli Esteri, che hanno viaggiato per conto dell'Ue, nell'ex palazzo di Bashar al-Assad, rovesciato circa quattro settimane fa, a Damasco. Polemiche perché ha stretto la mano al ministro francese, ma non all'omologa tedesca