Yamaha TMAX non è un maxi scooter, ma nemmeno una moto.
È semplicemente un mezzo che ha creato un nuovo filone nel segmento degli scooter di alta cilindrata, portando al debutto tante soluzioni presenti sulle maxi sportive. Il nuovo Yamaha TMAX porta la sportività delle generazioni precedenti ad un livello premium.
Ha debuttato in Europa nel 2001 ed è stato venduto in più di 330.000 unità.
Un successo straordinario, che a distanza di oltre 20 anni, sembra essere inarrestabile.
Uno scooter che ha creato un senso di appartenenza e fedeltà tra i suoi felici possessori. Tantissimi i club dove migliaia di proprietari di TMAX sono membri attivi. Tanti gli appassionati e collezionisti di modelli che risalgono al 2001.
Nuovo look e maggiore controllo
Il nuovo Yamaha TMAX 2025 cambia nel look, a partire dal frontale. Uno stile già aggressivo che tuttavia non si discosta dalla generazione precedente. Il frontale presenta nuovi gruppi ottici e luci di posizione integrate che gli conferiscono un aspetto sportivo e iconico.
Rivista anche la carenatura anteriore, ora in grado di ospitare i doppi fari.
Particolari questi, che insieme allo scarico sparato in alto, alla doppia sella e alla carrozzeria sportiva, mantengono inalterato quel DNA sportivo che ha reso il TMAX un maxi-scooter di successo.
Sul Model Year 2025 cambia anche la strumentazione. Il cruscotto TFT da 7 pollici è stato aggiornato. Lo schermo offre tre differenti layout, tramite il pratico joystick posizionato sul blocchetto di sinistra, è possibile accedere rapidamente alle varie funzioni del menù.
Con l’app MyRide, il pilota può selezionare la playlist preferita, visualizzare gli SMS, ricevere chiamate e controllare e-mail.
L’app consente anche di registrare la posizione del parcheggio, di visualizzare i percorsi effettuati e controllare i consumi di carburante.
Altra novità della versione 2025 del rinnovato TMAX è il sistema di navigazione Garmin, offerto gratuitamente.
Cerchi forgiati spin forged e ciclistica da moto
Telaio in alluminio doppia trave, forcella a steli rovesciati, forcellone allungato. Il TMAX è dotato di freni a disco anteriori da 267 mm di diametro. Al posteriore è presente un disco da 282 mm.
I cerchi in alluminio forgiato calzano pneumatici da 120/70-15 e 160/60-15.
Yamaha TMAX Tech MAX
Una versione ancora più dotata e accessoriata che presenta tutti gli aggiornamenti del TMAX 2025 ma è dotato di una serie di tecnologie aggiuntive.
Manopole e sella riscaldate, parabrezza regolabile elettricamente con la sola pressione di un pulsante, Cruise Control e sospensione posteriore regolabile.
Di serie è presente anche il sistema TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) che avvisa il pilota se uno pneumatico ha una pressione irregolare.Il nuovo Yamaha TMAX Tech MAX è disponibile nelle colorazioni Ceramic Grey e Dark Magma.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.