Benetti batte il «cinque» Vendite record nel 2019

Firmati cinque contratti nel giro di poche settimane. Le dichiarazioni dell'ad Fusignani

Cinque superyacht dai 38 ai 50 metri venduti nel giro di poche settimane. Benetti si appresta a chiudere un anno commerciale straordinario, iniziato con il varo dei tre gigayacht fino alle vendite che hanno preceduto le cinque appena annunciate: FB602, B.Now, 50 metri; BP002, seconda unità di Diamond 145, ammiraglia della categoria Class, 44 metri; BO104 e BO105, quarta e quinta unità di Oasis, 40 metri; BF110, decima unità di Fast 125, 38,1 metri.

«Il mercato nautico internazionale si è lasciato conquistare dai nostri prodotti più recenti - spiega Franco Fusignani, amministratore delegato di Benetti Yachts - Queste vendite confermano la scelta vincente del brand di affiancare al made in Italy consolidato di grande qualità una visione sempre più all'avanguardia. Benetti è riuscito ancora una volta a stupire con un'innovazione senza precedenti grazie alla scelta di collaborare con nuovi designer, all'utilizzo di nuove tecnologie, ma anche a un miglioramento del controllo dei processi di produzione che ha generato maggiore qualità».

Venduto il primo B.Now a un armatore del Medio Oriente, arriva la firma anche sul secondo contratto. Scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, B.Now 50m si distingue per i tempi di consegna estremamente contenuti. 

La seconda unità di Diamond 145 (44 metri), ha lo scafo in vetroresina e una stazza lorda di 456 tonnellate. Con i suoi volumi molto generosi, il superyacht è un capolavoro di stile e comfort.

Il mercato premia anche la nuova serie Oasis 40 metri con la vendita della quarta e della quinta unità, imbarcazioni pensate per armatori sofisticati che vogliono vivere il mare a 360 gradi. Lungo 40,80 metri, con un dislocamento di 310 tonnellate, Oasis 40m può coprire distanze fino a 4mila miglia nautiche a una velocità di crociera di 11 nodi.

Infine Fast 125 (38,1 metri e un dislocamento di 197 tonnellate). Superyacht della categoria Class raggiunge 1.750 miglia nautiche a una velocità di crociera di 12 nodi.

 Il vero fiore all'occhiello del Fast 125 è la combinazione della carena D2P (displacement to planing), progettata da Pierluigi Ausonio e dal Centro Ricerche e Sviluppo di Azimut|Benetti Group, con i propulsori Azipull in carbonio a bassa resistenza e alta efficienza. Questa soluzione assicura una velocità massima di 24 nodi, facile manovrabilità e consumi ridotti.

AR

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica