Dopo la Champions oggi è il turno dei sorteggi di Europa e Conference League, con tre squadre italiane protagoniste: Atalanta e Roma in Europa League, la Fiorentina in Conference. L'urna di Montecarlo è stata benevola con giallorossi e nerazzurri: i primi affronteranno Slavia Praga, Sheriff e Servette, i secondi con Sporting Lisbona, Sturm Graz e Rakow. Scongiurato il Brighton di De Zerbi che ha pescato un girone di fuoco con Ajax, Marsiglia e Aek Atene. In Conference League, la Fiorentina di Vincenzo Italiano pesca bene visto che affronterà gli ungheresi del Ferencvaros, i serbi del Cukaricki e i belgi del Genk.
Il girone della Roma
Alla Roma di José Mourinho, finalista della passata stagione, è andata decisamente bene con Slavia Praga, Sheriff e gli svizzeri del Servette. I giallorossi sono i grandi favoriti di questo girone, l'unica incognita è rappresentata dal fatto che la squadra di Mourinho potrebbe prendere un po' alla leggere un girone da vincere a tutti i costi per garantirsi poi un sorteggio favorevole nella fase ad eliminazione diretta. La Roma può contare sull'esperienza e sulla maggiore qualità tecnica del gruppo e soprattutto su una coppia d'oro formata da Romelu Lukaku e Paulo Dybala, oltre ai nuovi arrivi Paredes, Renato Sanches, Aouar.
Il girone dell'Atalanta
Anche l'Atalanta di Gasperini ha pescato bene con l'unica grande incognita rappresentata dallo Sporting Lisbona. Gli austriaci dello Sturm Graz e i polacchi del Rakow non possono rappresentare una grande difficoltà per una squadra che in questi anni ha tenuto testa alle big della Serie A e d'Europa.
I gironi di Europa League
Gruppo A
West Ham, Olympiacos, Friburgo, TSC
Gruppo B
Ajax, Marsiglia, Brighton, AEK Atene
Gruppo C
Rangers, Betis, Sparta Praga, Aris Limassol
Gruppo D
ATALANTA, Sporting CP, Sturm Graz, Rakow
Gruppo E
Liverpool, LASK, Union Saint-Gilloise, Tolosa
Gruppo F
Villarreal, Rennes, Maccabi Haifa, Panathinaikos
Gruppo G
ROMA, Slavia Praga, Sheriff, Servette
Gruppo H
Bayer Leverkusen, Qarabag, Molde
I gironi di Conference League
La Fiorentina di Italiano, dopo aver superato i playoff è stata fortunata visto che nell'urna è stata sorteggiata con gli ungheresi del Ferencvaros, i serbi del Cukaricki e i belgi del Genk. Girone ampiamente alla portata dei viola finalisti della passata edizione della Conference League.
Gruppo A
Lille, Slovan Bratislava, Olimpija Lubiana, KI Klaksvik
Gruppo B
Gent, Maccabi Tel Aviv, Zorya, Breidablik
Gruppo C
Dinamo Zagabria, Viktoria Plzen, Astana, Ballkani
Gruppo D
Brugge, Bodo/Glimt, Besiktas, Lugano
Gruppo E
AZ, Aston Villa, Legia Varsavia,
Gruppo F
Ferencvaros, FIORENTINA, Genk, Cukaricki
Gruppo G
Eintracht Francoforte, PAOK, HJK, Aberdeen
Gruppo H
Fenerbahce, Ludogorets, Spartak Trnava, Nordsjaelland
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.