Mancano rispettivamente 20 e 26 giorni ai due euroderby di Champions League tra Inter e Milan ma è già partita la corsa al biglietto. Ovviamente non sono ancora disponibili i tagliandi per le due semifinali al Meazza, né si conoscono i prezzi: si sa solo che all'andata San Siro si tingerà prevalentemente di rossonero, al ritorno di nerazzurro. La prima fase di vendita inizierà però tra qualche giorno, e sarà esclusiva per gli abbonati al campionato, che potranno acquistare un biglietto per il "loro posto" nell'impianto e la possibilità di ottenere fino a quattro tagliandi negli altri settori dello stadio. La seconda fase scatterà con la vendita riservata ai soci dei Milan club e Inter club e, solo alla fine, scatterà la vendita libera.
Rincaro dei prezzi
Sul costo dei tagliandi non si ha alcuna certezza, si presume che i meno cari (ovvero terzo anello verde-blu e rosso) costeranno tra i 60 e gli 80 euro ma non è da escludere che i prezzi fissati da Milan e Inter possano essere differenti. Si può azzardare una stima basandosi sui biglietti della partita Inter-Benfica, ritorno dei quarti di finale di Champions League, dove i prezzi oscillavano dai 350 euro per le poltroncine rosse centrali agli 80 euro per il terzo anello verde, il il più "economico". Discorso analogo ovviamente per il club rossonero, che ha fatto record di incassi con Tottenham e Napoli e che a breve, come fatto dall'Inter, renderà noto le modalità di acquisto, più o meno analoghe e in linea a quelli dei "cugini".
La comunicazione dell'Inter
I nerazzurri giocheranno il ritorno in casa e sul sito ufficiale il club ha voluto specificare a tutti i suoi tifosi che: "Tutte le informazioni sui biglietti per assistere a San Siro a Inter-Milan di martedì 16 maggio alle 21.00, ritorno delle semifinali di Champions League, saranno disponibili su inter.it nei prossimi giorni". E ancora: "Come sempre la vendita dei biglietti seguirà differenti fasi di vendita: alla prevendita per gli abbonati alla Serie A seguiranno quelle dedicate a Soci Inter Club e titolari tessera Siamo Noi (sottoscritta entro il 18 aprile). Successivamente si aprirà la fase di vendita libera. FC Internazionale Milano raccomanda a tutti i tifosi di acquistare unicamente attraverso i canali di vendita ufficiali: sul sito inter.
it/tickets e nei punti vendita Vivaticket (unicamente per la fase di vendita libera). Su inter.it/tickets sarà possibile iscriversi all'alert "Avvisami quando in vendita", per avere una comunicazione tempestiva sull'avvio delle fasi di vendita dei biglietti".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.