«Cassano? Me lo tengo stretto»

«Cassano? Me lo tengo stretto»

C'era anche Riccardo Garrone alla riunione di Lega tra i presidenti delle squadre di serie A e B per cercare una mediazione sulla direttiva del ministro per l'Interno sulla tessera del tifoso, che non piace ai gruppi Ultras. E il patron blucerchiato, ovviamente, non ha potuto sottrarsi al ritornello dell'estate: Antonio Cassano all'Inter? Antonio Cassano in Nazionale? Nonostante la simpatia per l'attaccante di Massimo Moratti, soprattutto dopo la figuraccia dei nerazzurri alla prima di campionato, ieri Garrone lo ha dichiarato, per l'ennesima volta, «incedibile». E ancora: «In questo momento non pensiamo di venderlo, ci regala emozioni e ce lo teniamo stretto. Domenica a Catania Cassano non è stato niente male, ma ci penserà Lippi».
Sulla stessa lunghezza d'onda anche l'ad blucerchiato, Beppe Marotta: «Credo che la convocazione più importante sia l'ultima, già all'Europeo è arrivata in extremis e mi auguro avvenga anche per il Mondiale come si auspicano i tifosi. Ma Lippi agisce in piena autonomia e libertà». Sull'eventuale cessione Marotta chiude ancora le porte all'Inter: «In questo momento non pensiamo di venderlo, è un valore aggiunto per la Samp, ci regala emozioni e ce lo teniamo stretto».
Questione mercato. Ad ore il centrocampista Daniele Dessena passerà in prestito al Chievo, ma la vera notizia riguarda la cessione di Sammarco finito in prestito all'Udinese, ma il club friulano non si è privato del difensore Domizzi. Marotta ha anche spiegato la strategia di mercato della Sampdoria nell'ultima settimana: «Potrebbero avvenire solo nuove operazioni a costo zero. Quest'anno vogliamo fare bene: non ambiamo a grandi traguardi ma l'inizio è stato buono e spero che proseguiremo su questa strada».
Le ultime operazioni quindi, dopo l'acquisto di Semioli per 4,5 milioni, dovranno essere in pareggio. In quest'ottica si inquadra anche un possibile scambio Cacia-Marilungo: «Il Lecce ci ha chiesto l'attaccante ma il problema è che non possiamo alzare il nostro monte ingaggi e al momento Cacia guadagna molto di più di Marilungo quindi è uno scambio per ora infattibile».
La squadra intanto ha ripreso ad allenarsi ieri a Bogliasco, mentre Marius Stankevicius è stato convocato per il match tra Fær Øer-Lituania, valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

Gioia azzurra invece per tre baby: Massimo Piscedda, selezionatore dell'Under 19 italiana, ha infatti chiamato per lo stage in programma alla Borghesiana da domenica 30 agosto i tre giovani blucerchiati, il portiere Marco Costantino, il difensore Andrea Grieco e il centrocampista Roberto Soriano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica