Cassano-Pazzini, poker di gol al Bolzano

Dopo l'amichevole annullata con i Monti Pallidi, che sarà recuperata giovedì prossimo, ieri finalmente Gigi Del Neri ha potuto testare contro il Bolzano la nuova Sampdoria che ha battuto la squadra locale per 4-0, grazie alla doppietta di Pazzini e Cassano (magico il suo quarto sigillo, con l'arbitro che si fa anche regalare la maglia). Qualche brivido in verità per il fantasista di Barivecchia, che nel primo tempo è stato costretto al forfait per un attacco di gastroenterite, mentre nella ripresa ha stretto i denti e ha illuminato il gioco dei blucerchiati. Scongiurate nuvole e pioggia ecco che il tecnico ha schierato nel primo tempo una formazione molto simile a quella titolare (Castellazzi, Cacciatore, Lucchini, Rossi, Zauri, Padalino, Sammarco, Tissone, Franceschini, Pazzini e Marilungo), con solo Fiorillo non inserito in distinta. La Sampdoria nei primi minuti ha trovato poco spazio, soprattutto con la coppia Sammarco-Franceschini che non ha dato i risultati sperati, mentre il nuovo acquisto Tissone ha vinto lo scettro di migliore in campo nel primo tempo (la società ieri ha ufficializzato il suo arrivo in comproprietà dall'Udinese. Nel contempo, sempre a titolo di compartecipazione, è stato ceduto al club friulano Jonathan Rossini). Dai suoi piedi parte infatti un lancio millimetrico per Pazzini, mentre è suo il tiro più pericoloso intorno alla mezz'ora. Franceschini invece si vede intorno al 25' quando viene atterrato da un difensore del Bolzano, l'arbitro decreta il rigore e Pazzini è il primo marcatore della nuova Sampdoria targata Del Neri. Il primo tempo termina 1-0 e il tecnico decide di varare la Sampdoria 2 con Palombo che torna regolarmente in cabina di regia. La novità più importante riguarda però Cassano: il giocatore, dopo il riscaldamento tra la prima e la seconda frazione di gioco, dà il via libera a Del Neri per il suo impiego e viene schierato al fianco di Pazzini, l'unico a rimanere in campo, insieme a Castellazzi. Entrano, tra i presunti titolari, oltre a Palombo, anche Stankevicius, Poli e Mannini. Tutti gli occhi sono puntati sull'ex giocatore del Napoli che prova qualche sgroppata sulla sinistra. Ma alla fine tutti gli applausi sono per Cassano che si guadagna il secondo calcio di rigore dopo aver subito fallo: è proprio il fantasista di Barivecchia ad andare dal dischetto e a realizzare il 2-0.

Pazzini realizza il solito bel gol di "rapina", ma la perla arriva al 45' del secondo tempo con una rete ancora di Cassano che obbliga gli spettatori alla standing ovation. Gigi Del Neri attende rinforzi, soprattutto sulle ali volanti, ma si gode già una coppia di bomber da applausi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica