(...) E non è stato solo Piero a rimanere ferito, ma anche un suo cliente. Questultimo decisamente più fortunato visto che, a lui, il coccio di bottiglia lha colpito a una mano.
I carabinieri spiegano di essere giunti sul posto quando ormai tutto era finito e le ambulanze stavano già arrivando. Ed è stato lo stesso Piero Rattazzo a raccontare loro quello che era accaduto. Quando un gruppo di ragazzi (nessuno li ha contati), entrati nel locale avevano cominciato a infastidire alcuni clienti. Latteggiamento invadente e irrispettoso è stato tollerato per un po nel bar noto per la sua scarsa formalità, ma sembra che Piero sia intervenuto e abbia chiesto spiegazioni dopo che i giovani in questione, che avevano preso da un frigo portabibite (di quelli dai quali ci si può servire da soli) delle bottiglie, stavano per portarsele via. Senza pagare, of course.
Fin qui tutto normale: nei locali talvolta ci si può permettere di fare un po gli sbruffoni, magari anche rischiando di risultare irritanti. Poi però ci si fa «perdonare»: con qualche battuta o scherzo carini. Oppure si cambia aria. Soprattutto se, come in questo caso, il titolare non ti ha mai visto lì e ti sta chiedendo spiegazioni su quello che accade.
A questo punto i nostri ragazzi, invece di battere in ritirata, lhanno messa sul violento forte.
Poi, comera ovvio, il gruppo si è dileguato nella notte. Che aveva già fin troppo contribuito a movimentare.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.