Concerti nel parco Un mese di jazz, teatro e comicità a Villa Pamphilj

Un mese di spettacoli nel parco di Villa Doria Pamphilj. Musica, ma non solo, nel menu della XIX edizione di «I concerti nel parco», da lunedì al 27 luglio. Jazz, teatro, comicità e musica classica. E un paio di anteprime. Dopo la festa d’apertura del 29 giugno, uno dei momenti clou sarà il concerto inaugurale del 3 luglio, un poema musicale ispirato a «Il piccolo principe» di Saint-Exupery, con partiture originali di Luis Bacalov, Philip Glass, Krzysztof Penderecky e Maurizio Fabrizio.
Allo spettacolo, abbinato a iniziative per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini, in collaborazione con «Save the Children», darà vita la voce di Catherine Spaak. La serata conclusiva del 27 luglio vedrà in scena un’altra grande prima, duetto inedito tra il pianista Omar Sosa e il trombettista Paolo Fresu, in un incontro jazz tra folclore ed elettronica. Da non perdere l’appuntamento con Luca Aquino, il 17 luglio. Trombettista come Fresu, Aquino presenta il nuovo album «Lunaria», disco in cui sperimenta l’elettronica trovando sonorità originali. Non è un caso che con lui, sul palco di Villa Pamphilj, salgano Maria Pia De Vito e Javier Girotto, star del jazz ben liete di supportare un talento così interessante. Altro appuntamento particolare quello del 6 luglio con Gioele Dix che racconta Giorgio Gaber in «Se potessi mangiare un’idea». L’8 il giovane pianista Pietro De Maria interpreta Chopin, anticipando le celebrazioni del 2010 per il bicentenario dalla nascita del grande artista polacco. L’11 va in scena «A little nightmare music», capolavoro del teatro musicale comico, con Aleksey Igudesman a violino, assi di legno, cellulare, sega e Richard Hyung-ki Joo a piano, aspirapolvere, carta bancomat e altra roba. Ancora teatro il 18, con «Servi vostri, Monsieur Jourdain!», farsa in musica ispirata al «Borghese gentiluomo» di Molière.

Il 19 spazio a Peppe Barra, con «N’attimo». Concerto a 4 voci il 24, con «Quattro salti a cappella», rivisitazione vocale di classici di Stevie Wonder, James Taylor e Beatles. Ingresso al parco in via di San Pancrazio 10.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica