Berlino, falso allarme in una scuola elementare: scattati i sistemi anti-killer

Attivati gli allarmi speciali installati per reagire nel caso di minacce esterne o sparatorie

Berlino, falso allarme in una scuola elementare: scattati i sistemi anti-killer
00:00 00:00

La polizia tedesca è intervenuta questo pomeriggio in una scuola elementare di Berlino nel quartiere di Schmargendorf. Lo aveva confermato la stessa polizia all'Ansa, chiarendo che l'operazione era in corso dalle 16.15. L'allarme sarebbe stato provocato dall'ipotesi di un serial killer sul posto, fatto che la polizia non si era sbilanciata a confermare. Più di 100 poliziotti e vigili del fuoco sono stati chiamati nel complesso edilizio, che ospita sia la scuola elementare Judith Kerr che la scuola elementare Alt Schmargendorf, intorno alle 16:15.

Secondo quanto riferisce la Bild sarebbero stati attivati gli allarmi speciali installati nella scuola proprio per reagire nel caso della presenza di un killer. I bambini si sarebbero nascosti nelle classi, essendo l'istituto aperto fino alle 18.00. La polizia si era lanciata nell'ispezione dell'edificio allertando anche alcune unità del commando speciale Sek. Anche i vigili del fuoco erano stati inviati sul posto, per garantire, in caso di necessità, un pronto intervento.

Interrogato, un portavoce della polizia ha confermato che nell'edificio c'erano ancora gli studenti nonostante l'ora tarda, per via di un centro doposcuola aperto fino alle 18:00. Un grande corpo di polizia, tra cui agenti antisommossa appositamente addestrati per tali situazioni, hanno proceduto con la perquisizionel’edificio.

Tutti sarebbero stati portati fuori sani e salvi: al momento non ci sono prove di reato. Non si esclude un difetto tecnico che vrebbe potuto far scattare l'allarme. Dopo circa due ore, il sospiro di sollievo: dopo l'allarme, in serata, la polizia ha dato il via libera.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica