Milano, 34enne travolta e uccisa sulle strisce da tir pirata. Illesi i suoi gemellini e la loro nonna

La donna è stata presa in pieno mentre attraversava sulle strisce e con il verde con i figli di un anno e mezzo e la loro nonna. Caccia all'autista pirata della strada

Milano, 34enne travolta e uccisa sulle strisce da tir pirata. Illesi i suoi gemellini e la loro nonna
00:00 00:00

Tragedia a Milano, dove una mamma di 34 anni è morta dopo essere stata investita da un tir. La donna stava passeggiando insieme ai suoi figli piccoli, due gemellini di un anno e mezzo che si trovavano nel passeggino. Purtroppo non è stato possibile fare nulla per la donna, che ha perso la vita a causa delle gravissime lesioni riportate. A quanto sembra, invece, i piccoli sarebbero rimasti illesi.

Subito dopo l'incidente, l'autista si è dato alla fuga.

Le dinamiche dell'incidente

Secondo quanto riferito sino ad ora, il dramma si è verificato nel corso della mattinata di oggi - mercoledì 11 dicembre - intorno alle 9.40. La vittima, una 34enne peruviana, stava transitando in viale Scarampo, all'incrocio con viale Serra, alla periferia nord-ovest di Milano. Con lei si trovavano i figli di un anno e mezzo, tenuti nel passeggino, e la madre di 59 anni.

L'incidente mortale è avvenuto all'improvviso. Mentre la famiglia stava attraversando le strisce pedonali - con il semaforo verde - un camion ha travolto la donna, prendendola in pieno. Salvi, invece, i gemellini e la nonna, che stava conducendo il passeggino.

Immediata la chiamata ai soccorsi da parte di chi si è ritrovato ad assistere alla terribile scena. Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118, accorsi con tre ambulanze e due automediche. Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale sanitario, non è stato possibile fare nulla per salvare la 34enne. La donna era sposata con un uomo di 36 anni che questa mattina non era presente.

Nonna e nipotini sono stati trasportati in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda di Milano, ma solo per dei controlli.

Le testimonianze

"Un grosso camion l'ha investita mentre stava attraversando, io ho urlato ma lui non si è fermato", ha raccontato alle agenzie di stampa un uomo che dice di aver assistito all'incidente di stamani.

"Questo incrocio è sempre stato pericolosissimo, è l'unico luogo per il quale abbiamo detto ai nostri figli di stare molto attenti. Non vanno a scuola in bici proprio a causa di questo incrocio. Non ho visto cosa è successo ma è terribile", è stato il commento di una residente. "Questo è un quartiere di scuole, per chi svolta a destra da viale Scarampo non c’è un cartello sul rallentare. Spesso io mi fermo in mezzo alle strisce per far attraversare i bambini", ha aggiunto, preoccupata.

L'autista in fuga

A quanto pare il conducente del tir non si sarebbe fermato dopo l'incidente. L'uomo sarebbe infatti scappato senza prestare soccorso, e la polizia locale lo sta cercando.

Le forze dell'ordine stanno prendendo visione dei filmati registrati dalle videocamere di sorveglianza presenti nella zona. Le ricerche si sono estese anche alle tangenziali e alle autostrade.

Secondo quanto appreso da Il Giorno, l'uomo sarebbe stato fermato fuori da Milano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica