Fondazione Fiera Milano, lanciato il bando per realizzare l'hotel Scarampo

La nuova struttura ricettiva firmata dall'architetto Michele De Lucchi sorgerà vicino ai padiglioni del Portello di Fiera Milano e al Centro congressi all'Allianz MiCo. Iconico e funzionale avrà 176 camere su 21 piani. Importo dell'appalto: 38.900.000 di euro

Fondazione Fiera Milano, lanciato il bando per realizzare l'hotel Scarampo
00:00 00:00

Fondazione Fiera Milano ha pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori di costruzione dell’hotel che sorgerà in viale Scarampo a Milano, a poche decine di metri dai padiglioni del Portello di Fiera Milano. Il lotto oggetto dell’intervento si trova nella zona nord ovest di Milano, nelle immediate vicinanze di CityLife e del Centro Congressi Allianz MiCo.

La struttura ricettiva disporrà di 176 camere su 21 piani e sarà realizzata per supportare anche le attività espositivo congressuali che si svolgono all’Allianz MiCo fornendo agli utenti un adeguato servizio alberghiero, in linea con i migliori standard internazionali proprio di fronte alla location congressuale ed espositiva.

Fondazione Fiera Milano hotel Scarampo

Si tratta di un intervento iconico, un landmark facilmente identificabile e connotabile. La Torre Hotel porta la firma dello Studio Amdl Circle dell’architetto Michele De Lucchi ed andrà e riqualificare e impreziosire ulteriormente un'area cittadina che da oltre 20 anni sta vivendo una profonda trasformazione urbanistica e architettonica.
L’importo indicativo dell’appalto è di 38.900.

000 di euro con procedura di aggiudicazione privata con il sistema dell’offerta economica più vantaggiosa.
Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore 18.00 del 15 novembre 2023.

Tutte le informazioni sono consultabili alla pagina https://www.fondazionefieramilano.it/it/gare-e-appalti/index.html

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica