Fuga di gas in oratorio durante il pranzo di Natale: sei intossicati

Le persone non sono in pericolo di vita. Quattro avevano perso conoscenza ma sono state rianimate dal personale sanitario del 118. La fuga di gas dovuta al malfunzionamento di un forno

Fuga di gas in oratorio durante il pranzo di Natale: sei intossicati

Tragedia sfiorata a Roma, dove una fuga di gas si è verificata all'interno dell'Oratorio Sant'Ugo, durante un pranzo natalizio al quale stavano partecipando circa 200 persone. Subito è intervenuta una pattuglia di carabinieri, allertata da alcuni cittadini. Sono sei le persone che sono state soccorse: 4 di loro sono state trovate prive di conoscenza per aver inalato monossido di carbonio, e sono quindi state rianimate dal personale del 118 accorso sul posto. Mentre altre due persone si sono invece sentite male ma non hanno perso i sensi e, dato che accusavano malore per intossicazione da gas, sono state soccorse sul posto dai sanitari intervenuti.

Trovata la causa

Sul luogo sono arrivati anche i vigili del fuoco che, una volta evacuato l'oratorio, hanno accertato che la fuoriuscita del gas era stata causata dal malfunzionamento di uno dei forni da cucina. Come è stato reso noto, allo stato attuale gli intossicati non sarebbero in pericolo di vita. Alcune persone sono rimaste intossicate da monossido di carbonio durante un pranzo natalizio in un oratorio della Capitale, nella parrocchia della zona di Seprentara. Il fatto è avvenuto verso le 15:30 di oggi, domenica 25 dicembre. Una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Roma Nuovo Salario, che stava transitando in via Gennaro Pasquariello, è stata fermata da alcuni cittadini che hanno segnalato una fuga di gas all'interno dell'Oratorio Sant'Ugo in via Cavalieri al civico 3, dove appunto era in corso un pranzo natalizio al quale stava partecipando un gran numero di persone. Come detto in precedenza, secondo quanto accertato dai pompieri, la fuga di gas sarebbe stata dovuta al malfunzionamento di uno dei forni da cucina.

Un'altra fuga di gas

Sempre nel Lazio, nella serata di ieri due persone sono rimaste intossicate a causa di un principio di incendio nato all'interno di un appartamento ad Ariccia, comune in provincia di Roma. I carabinieri, poco dopo le 23 di ieri sera, sono intervenuti insieme ai vigili del fuoco e al 118 in via Vito Volterra per il principio di incendio, dovuto a una fuoriuscita di gas da una bombola, che ha interessato un appartamento situato al quarto piano di un palazzo.

Sono due gli uomini che sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Ariccia per intossicazione, dal quale sono stati dimessi qualche ora dopo, alle 3:30, con due giorni di prognosi. In seguito al sopralluogo effettuato, i vigili del fuoco hanno dichiarato l'inagibilità dell'appartamento che è stato interessato dall'incendio.

Segui già la pagina di Roma de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica