Paura questa mattina a Venezia, dove in Laguna si è verificato un incidente fra un vaporetto della linea pubblica Actv e un barcone turistico privato. Lo schianto sarebbe avvenuto nel sestiere di Castello, a breve distanza dall'imbarcadero Actv di Sant'Elena. Le autorità locali sono impegnate per stabilire le dinamiche dell'accaduto. Stando alle prime informazioni che arrivano, ci sarebbero alcuni feriti.
L'impatto è stato violento
Secondo quanto riferito sino ad ora, l'incidente è avvenuto intorno alle 12.00 di stamani - sabato 14 dicembre - in pieno centro storico. Il vaporetto pubblico della linea 1 era partito dal Lido (erano circa le ore 11.56) quando, proprio mentre stava facendo manovra per approdare, ha impattato contro il "lancione" privato. Stando alle testimonianze raccolte, sarebbe stata la grossa barca turistica ha finire contro il natante di Actv.
L'impatto è stato violento, tanto che una donna di 44 anni che si trovava sul vaporetto è caduta a terra, riportando delle lesioni. La signora è poi stata trasportata in ospedale per degli accertamenti.
Lo scontro è avvenuto nei pressi dell'imbarcadero Actv di Sant'Elena. Il "lancione" stava arrivando dal senso opposto, dato che viaggiava da San Marco a Punta Sabbioni. L'allarme è stato dato subito e sul posto sono arrivate due idroambulanze del 118, oltre alle barche delle forze dell'ordine. Sono cinque le persone rimaste ferite, e due di queste, fra cui anche la donna di 44 anni, sono state trasferite in ospedale. A causare le lesioni non soltanto l'improvvisa caduta, ma anche alcune schegge prodotte da alcuni vetri andati distrutti nell'impatto.
Le indagini sono in corso
A intervenire sul posto sono stati gli uomini della Guardia Costiera, oltre ai carabinieri.
Sono proprio i militari ad occuparsi adesso delle indagini, necessarie per fare chiarezza sull'accaduto. Stando a una prima ricostruzione, il "lancione" avrebbe avuto uno scivolamento e per questo motivo sarebbe finito contro il vaporetto, colpendolo sulla fiancata sinistra.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.